2014

Aethra® Telecommunications e Lantiq presentano al Broadband World Forum 2012 la prima soluzione Fiber-to-the-Distribution-Point (FTTdP) con Reverse Power Feeding

ANCONA, Italia & MONACO/NEUBIBERG, Germania, October 10, 2012 /PRNewswire/ --

Aethra® Telecommunications, leader nel mercato globale delle telecomunicazioni, e Lantiq, leader nella fornitura di tecnologie per la banda larga e le reti domestiche, annunciano oggi la prima soluzione commerciale Fiber-to-the-Distribution-Point (FTTdP), che permette di raggiungere data rate aggregati di 250Mbps su doppino di rame utilizzando tecnologia ibrida fibra/rame e ottimizzando il CapEx degli operatori. Questo sistema detta nuovi standard di performance per le reti di nuova generazione basate su rame e nasce per supportare l'offerta di servizi triple play, come l'invio di canali HD IPTV multipli.

Interamente basato sui chipset a basso consumo Lantiq FALC™-ON GPON e VINAX™V3 VDSL2, HGV1+ Access System di Aethra® Telecommunications è dotato di una tecnologia Reverse Power Feeding (patent pending) che ne consente la tele-alimentazione remota dall'abitazione dell'utente finale.

Il nuovo HGV1+ Access System sarà presentato in anteprima al Broadband World Forum di Amsterdam, 16-18 Ottobre 2012 presso il booth Lantiq C4.

Investimenti bilanciati su Fibra e Rame per servizi avanzati su banda ultra larga

Aethra® Telecommunications HGV1+ Access System risolve i problemi legati alla diffusione della banda ultra larga, superando le criticità degli approcci FTTB e FTTH:

  • Cablaggio verticale - Diversamente da FTTH, la fibra arriva fino al sottoscala e l'accesso alla banda larga è fornito al cliente finale in VDSL2 sfruttando il cablaggio in rame pre-esistente. Questo significa banda ultralarga, nessun lavoro strutturale negli edifici e sicurezza nei tempi di deployment per i carrier;
  • Alimentazione - Diversamente da FTTB, ogni linea è tele-alimentata singolarmente dall'appartamento del cliente attraverso lo stesso doppino di rame utilizzato per i dati, grazie all'innovativa tecnologia di Aethra® Telecommunications. Questo significa che i carrier possono gestire ogni nuovo cliente in maniera autonoma, senza dover sottoscrivere contratti con i fornitori di energia elettrica e rimanendo conformi agli standard e alle leggi vigenti.

Commenti

Luca Messina, Innovation & Strategy Director di Aethra® Telecommunications:

"I service provider hanno bisogno di tecnologie scalabili e flessibili per offrire connettività e servizi innovativi ai loro clienti, rispettando target e budget operazionali. FTTdP risolve alcuni dei maggiori impedimenti che hanno sinora limitato la diffusione della fibra, in particolar modo nell'Europa occidentale: costi per il cablaggio verticale negli edifici già esistenti, tempi incerti di installazione, alimentazione. Questa collaborazione con Lantiq segna l'inizio di una nuova linea di prodotti, un aiuto agli operatori ad offrire servizi a banda ultralarga a tutti i loro clienti."

Martin Schenk, Senior Vice President & General Manager della Access Networks Business Unit Lantiq: "Il portafoglio prodotti di Lantiq è perfetto per le soluzioni FTTdP e permette ai service provider di fornire servizi a banda ultralarga ai loro clienti. Siamo davvero soddisfatti della nostra collaborazione con Aethra, che ha portato allo sviluppo della prima soluzione FTTdP completamente tele-alimentata disponibile sul mercato e che definisce nuovi standard di performance per l'accesso su rame alla banda larga.

Disponibilità

Aethra® Telecommunications HGV1+ Access System è disponibile ora per demo e sarà pronto per field trial a partire da Gennaio 2013.

Aethra® Telecommunications

Aethra® Telecommunications è un leader nel mercato globale delle telecomunicazioni. Aethra® Telecommunications sviluppa, produce e commercializza dispositivi avanzati per le reti d'accesso e soluzioni carrier, come router A/VDSL2, gateway VoIP e apparati SHDSL EFM e ATM. Per maggiori informazioni: http://www.aethra.com - http://www.bit.ly/FTTdP

LANTIQ

Lantiq offre un vasto e innovativo portafoglio prodotti per le next generation networks e la digital home. L'azienda è specializzata nelle comunicazioni a banda larga, che comprendono tecnologia analogica, digitale e mista e complete suite software per la loro gestione. Lantiq progetta chip a semiconduttore e le sue soluzioni sono impiegate dai maggiori carrier e nelle reti domestiche in ogni regione del mondo.

Maggiori informazioni sono disponibili su: http://www.lantiq.com.


SOURCE Aethra Telecommunications




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.