Boston Scientific offre una formazione di prim'ordine in ambito endoscopico presso l'Institute for Advancing Science di Parigi

PARIGI, June 3, 2014 /PRNewswire/ --

Boston Scientific rafforza il suo impegno nell'educazione e nell'innovazione a livello globale 

Boston Scientific Corporation (NYSE: BSX) ha celebrato l'apertura di una nuova struttura dedicata alla formazione in ambito endoscopico, presso il suo Institute for Advancing Science a Parigi. Alla cerimonia erano presenti i maggiori rappresentanti europei della comunità medica endoscopica. La formazione e l'educazione professionale in ambito endoscopico fanno adesso parte dei programmi multidisciplinari disponibili per i medici europei presso l'Istituto parigino.

L'Istituto è dotato di tecnologie all'avanguardia finalizzate a supportare una formazione medica integrata didattica e pratica in ambito endoscopico. Esso mette infatti a disposizione un'ampia gamma di endoscopi, broncoscopi, sistemi avanzati di visualizzazione e numerosi modelli biologici e non biologici per ricreare e simulare condizioni cliniche realistiche, adatte per la formazione e l'educazione. I medici avranno accesso ad un laboratorio di endoscopia completo, dotato di strumentazioni per la fluoroscopia e di sistemi di traduzione simultanea. Boston Scientific offre un'ampia scelta di corsi di formazione, dai livelli base a quelli più avanzati, per una vasta gamma di specializzazioni e tecniche, tra cui la colangiopancreatografia retrograda endoscopica (ERCP), l'endoscopia ad ultrasuoni (EUS), la colangioscopia e la termoplastica bronchiale (BT). L'Istituto di Parigi rafforza l'impegno di Boston Scientific a favore dell'innovazione e dell'educazione professionale, mediante l'offerta di strutture per la formazione di prim'ordine, ideate per soddisfare le esigenze formative di endoscopisti, addetti all'endosonografia e pneumologi.  

Nel corso dell'ultimo anno, Boston Scientific ha formato più di 25.000 professionisti sanitari in tutto il mondo tramite programmi locali e regionali, seminari, corsi e valutazione delle performance. Solo in Europa, più di 2.500 infermieri e tecnici hanno partecipato, in oltre 12 Paesi, a più di 300 sessioni formative facenti  parte del Programma per lo Sviluppo Professionale di Boston Scientific. L'azienda ha inoltre presentato diversi nuovi centri d'eccellenza. Lo scorso aprile, Boston Scientific ha ospitato medici e ricercatori presso il suo terzo workshop del Center of Excellence al National University Hospital di Singapore. All'inizio di quest'anno, ha inaugurato l'Endoscopy Institute di Shanghai, Cina, che offre corsi ERCP di ogni livello, da base a avanzato, corsi di formazione per ricercatori e il programma "train the trainer". A marzo 2014, sette esperti in ERCP hanno partecipato alla prima riunione dell'Istituto e a maggio si è tenuto il primo corso. Più di recente, Boston Scientific ha inaugurato un centro di formazione presso il suo quartier generale di Eedoscopia a Marlborough, Massachusetts, completo di strumentazioni all'avanguardia che facilitano l'educazione e la collaborazione con i professionisti sanitari. Nel 2012, Boston Scientific è diventata la prima azienda partner della campagna globale dell'American Society for Gastrointestinal Endoscopy (ASGE) al Cornerstone Level per il suo Institute for Training and Technology.

"Lo sviluppo della formazione in ambito endoscopico dimostra l'impegno costante di Boston Scientific nella ricerca di soluzioni innovative per la formazione e l'educazione in collaborazione con i medici e le società scientifiche, al fine di promuovere la pratica dell'endoscopia", ha affermato Paraic Curtis, vicepresidente della divisione europea di endoscopia di Boston Scientific. "La formazione sul campo e l'educazione tra professionisti sono essenziali per mantenere una buona pratica clinica e per migliorare la qualità dell'assistenza. Speriamo che la formazione in ambito endoscopico presso l'Institute for Advancing Science diventi parte integrante del programma formativo degli endoscopisti e dei pneumologi di tutta Europa."  

Per ulteriori infomazioni sui prodotti e le procedure in ambito gastrointestinale, visitare http://www.bostonscientific.com/endo-resources.

Informazioni su Boston Scientific 

Boston Scientific trasforma le vite mediante soluzioni mediche innovative che migliorano la salute dei pazienti in tutto il mondo. In qualità di azienda leader a livello mondiale nel settore della tecnologia medica da più di 30 anni, contribuiamo significativamente al progresso della scienza medica offrendo un'ampia gamma di soluzioni ad alte prestazioni che soddisfano le esigenze irrisolte dei pazienti e riducono la spesa sanitaria. Per ulteriori informazioni, visiti http://www.bostonscientific.com e ci segua su Twitter e Facebook.

Dichiarazione cautelativa riguardante le asserzioni riferite al futuro  

Questo comunicato stampa contiene affermazioni riferite al futuro come stabilito dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1933 e Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934.   Le affermazioni riferite al futuro possono essere identificate da termini come "anticipare", "prevedere", "proiettare", "ritenere", "programmare", "stimare", "intendere" e termini simili. Queste affermazioni riferite al futuro si basano sulle convinzioni, supposizioni e stime da noi effettuate sulla base delle informazioni a nostra disposizione in un determinato momento e non intendono fornire garanzie di eventi o prestazioni future. Queste affermazioni riferite al futuro includono, tra le altre, affermazioni relative a studi clinici,  approvazione da parte degli organi regolatori, performance dei prodotti, offerte competitive e  posizione aziendale nel settore di riferimento. Se le nostre supposizioni si rivelassero errate, o se si manifestassero determinati rischi o imprevisti, i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative o dalle stime espresse o sottintese nelle nostre affermazioni riferite al futuro. In alcune circostanze, questi fattori hanno inficiato in passato e potrebbero inficiare in futuro (insieme ad altri fattori) la nostra capacità di mettere in atto la nostra strategia commerciale e ciò potrebbe risultare in una discrepanza tra i risultati effettivi e quelli contemplati nelle affermazioni presentate in questo comunicato stampa. Di conseguenza, i lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su alcuna delle nostre affermazioni riferite al futuro.    

Tra i fattori che potrebbero provocare tali discrepanze vi sono: condizioni future correlate alla situazione economica, ai concorrenti, alla rimborsabilità e allo status regolatorio; introduzioni di nuovi prodotti; trend demografici; diritti di proprietà intellettuale; contenzioso; condizioni del mercato finanziario; future decisioni commerciali prese da noi o dai nostri concorrenti. Tutti questi fattori sono difficili o impossibili da prevedere accuratamente e molti di essi sono al di là del nostro controllo. Per una descrizione più approfondita di questi ed altri importanti rischi e imprevisti che potrebbero inficiare le nostre operazioni future, vedere la Parte I, Voce 1A- Fattori di rischio nel nostro ultimo rapporto annuale nel Modulo 10-K depositato presso la Securities and Exchange Commission, che potremmo aggiornare nella Parte II, Voce 1A - Fattori di rischio nei Rapporti Trimestrali del Modulo 10-Q che abbiamo depositato o che depositeremo in seguito. Neghiamo ogni intenzione o obbligo di aggiornare pubblicamente o modificare le nostre affermazioni riferite al futuro per riflettere eventuali cambiamenti delle nostre aspettative o degli eventi, delle situazioni o delle circostanze su cui potrebbero basarsi tali aspettative o che potrebbero influire sulla probabilità che i risultati effettivi differiscano da quelli espressi nelle affermazioni riferite al futuro. Questa affermazione cautelativa è applicabile a tutte le affermazioni riferite al futuro contenute nel presente documento.

SOURCE Boston Scientific



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.