2014

Cryo-Save inaugura il laboratorio di crioconservazione più avanzato del continente africano

ZURIGO, January 31, 2013 /PRNewswire/ --

Cryo-Save inaugura, oggi, il suo avanzatissimo laboratorio di Pretoria, capitale amministrativa del Sudafrica. Il laboratorio di recente costruzione è la struttura più moderna di questo genere in tutta l'Africa e il più grande impianto del continente per lo stoccaggio di cellule staminali. Questo laboratorio prende il posto di quello di Città del Capo. Cryo-Save è la banca di cellule staminali per la famiglia numero uno in Europa per campioni conservati, con più di 225.000 campioni di cellule staminali provenienti da sangue e tessuto del cordone ombelicale.

L'esperienza ultradecennale e l'avanzatissimo know-how tecnico sono le basi che fanno di Cryo-Save un'azienda forte e affidabile. Guidata dalla sua strategia di business internazionale, Cryo-Save conserva campioni provenienti da oltre 70 Paesi di sei continenti e possiede centri di analisi e trattamento avanzatissimi in Belgio, Germania, Dubai, India e Sudafrica.

"In qualità di laboratorio di conservazione criogenica delle cellule staminali più avanzato del continente Africano, la nostra nuova struttura mette a disposizione delle famiglie africane competenza e tecnologia d'avanguardia. Il nostro avanzatissimo laboratorio permette a queste famiglie di conservare le cellule staminali prelevate dal sangue e dal tessuto del cordone ombelicale secondo i più elevati standard, salvaguardando i propri cari", questo quanto affermato da Arnoud van Tulder, CEO di Cryo-Save AG.

Il sangue del cordone ombelicale contiene cellule staminali, dotate della particolare capacità di trasformarsi in tutti i tipi di cellule ematiche. Cryo-Save gioca un ruolo fondamentale nel rendere possibile la conservazione delle cellule staminali in Sudafrica e nei Paesi dell'area subsahariana. La conservazione di queste cellule, garantisce di avere una fonte di cellule staminali autologhe, cioè proprie del bambino, utilizzabili da egli stesso o dai suoi fratelli e/o sorelle, per il trattamento di molte malattie, spesso mortali, che potrebbero incorrere nel corso della vita.

"Oltre ad offrire ai clienti servizi rispettosi dei più alti standard internazionali, il nuovo laboratorio permetterà anche di supportare sperimentazioni cliniche selezionate e progetti di ricerca. In futuro, Cryo-Save Sudafrica sarà in grado di offrire all'industria medica anche altri servizi criogenici. Questa prospettiva ci entusiasma moltissimo", ha concluso Louis Rehrl, Amministratore Delegato di Cryo-Save Sudafrica.

Per saperne di più:

Cryo-Save

Cryo-Save, è la Banca di Cellule Staminali per la Famiglia numero uno in Europa per campioni conservati, con più di 225.000 campioni di cellule staminali provenienti dal sangue e dal tessuto del tratto anatomico del cordone ombelicale. Sono già molte le patologie trattabili con l'impiego delle cellule staminali, e il numero di trattamenti è destinato a crescere. Cryo-Save ha crioconservato campioni provenienti da oltre 70 Paesi di sei continenti, e possiede strutture di analisi e conservazione ultra-moderne in Belgio, Germania, Dubai, India e Sudafrica.

http://www.cryo-save.com

SOURCE Cryo-Save Group N.V.




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.