Efficace trattamento non farmacologico per l'emicrania (Cefaly®) pubblicato su NEUROLOGY

LIEGI, Belgio, February 7, 2013 /PRNewswire/ --

La rivista scientifica americana NEUROLOGY ha pubblicato i risultati positivi dello studio clinico PREMICE sull'efficacia e la sicurezza del dispositivo medico CEFALY® per la prevenzione dell'emicrania.

NEUROLOGY (pubblicazione ufficiale dell'American Academy of Neurology, nonché rivista numero uno al mondo tra le più citate nel campo della neurologia) sta per pubblicare i risultati dello studio clinico multicentrico PREMICE (PREvention of MIgraine with CEfaly®).

http://www.neurology.org/content/early/2013/02/06/WNL.0b013e3182825055.abstract

I risultati dimostrano l'efficacia di Cefaly® nella riduzione degli episodi di emicrania. Entro il terzo mese di trattamento, si osserva una differenza statisticamente significativa nella percentuale di pazienti che rispondono al trattamento con Cefaly®, rispetto al gruppo trattato con placebo. La percentuale di pazienti che ha dichiarato di essere soddisfatta o molto soddisfatta del trattamento con Cefaly® si avvicina al 70%. Colpisce particolarmente la riduzione del ricorso ai farmaci, scesa del 37% nel gruppo trattato con Cefaly® e praticamente immutata nel gruppo trattato con placebo. All'interno del gruppo di pazienti che hanno risposto al trattamento con Cefaly®, la riduzione del ricorso ai farmaci è stata pari a quasi il 75%. Inoltre, l'assenza di effetti collaterali e controindicazioni rende Cefaly una terapia estremamente sicura, diversamente dalle classiche terapie farmacologiche. Poiché offre un'efficacia equivalente, ma con sicurezza totale, Cefaly® vanta un ottimo profilo di sicurezza ed efficacia.

L'effetto sedativo di Cefaly era stato in precedenza dimostrato tramite un altro studio, i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista BMC Neurology: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22035386

Cefaly® è un dispositivo medicale innovativo, protetto da una serie di brevetti. Si tratta del primo dispositivo in grado di offrire la neurostimolazione craniale esterna. La neurostimolazione craniale è una tecnica utilizzata da anni in neurologia, seppur attraverso neurostimolatori impiantabili (simili a un pacemaker). I progressi tecnologici compiuti da Cefaly consentono di disporre ora di un dispositivo pratico, economico, leggero e semplice da utilizzare, che offre agli individui affetti da emicrania un trattamento non farmacologico e non invasivo.

Cefaly ® ha ottenuto il marchio CE per i dispositivi medicali, è disponibile sul mercato europeo al prezzo di 295 € ed è anche disponibile in Canada.

http://www.cefaly.com.

SOURCE STX-Med




Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.