2014

Gli studi di progettazione automobilistica delineano la strada del futuro per le forze dell'ordine

- Il vincitore del 9o premio annuale Design Challenge del Los Angeles Auto Show sarà proclamato il 29 novembre

LOS ANGELES, 15 novembre 2012 /PRNewswire/ -- Il ritmo del progresso nella società aumenta di anno in anno, con tecnologie innovative e Paesi in rapido sviluppo che riscrivono continuamente le regole in un'economia globale. Per la 9a edizione del Design Challenge al Los Angeles Auto Show, i maggiori designer d'auto del mondo hanno concepito un futuro con strade ancora più affollate, elettronicamente monitorate e traffico controllato, e importanti cambiamenti del comportamento umano. Il gruppo altamente competitivo di quest'anno dei principali studi di progettazione delle case automobilistiche ha creato una nuovissima auto da pattuglia per l'anno 2025. Dalla tecnologia drone per osservare, inseguire e attaccare da terra e aria, ai veicoli alimentati con energie rinnovabili dotati di scanner topografici, le novità di quest'anno sono progettate con una serie di parametri tutti nuovi per navigare efficacemente in ambienti urbani dinamici.

Per visualizzare le attività multimediali associate a questo comunicato, fare clic su: http://www.multivu.com/mnr/59176-la-auto-show-design-challenge-law-enforcement-patrol-vehicle

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121115/MM12951 )
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO )

Gli studi di progettazione per il gruppo BMW, General Motors, Honda, Mercedes-Benz e Subaru hanno accettato la sfida di utilizzare le proprie innovazioni e concezioni per esplorare soluzioni creative all'altezza di un nuovo sistema autostradale nel competere per questa onorificenza annuale di progettazione. Il progetto vincente sarà annunciato il 29 novembre, nel corso di un evento che si terrà durante i LA Auto Show Press Days.

I criteri di selezione si baseranno su vari fattori, tra cui: considerazione delle future esigenze di tecnologie avanzate, velocità e agilità sulle autostrade del futuro; creatività della soluzione; rispetto di standard di emissione specifici per zona e sensibilità ambientale, comprendente manutenzione e riciclabilità.

Tra le società del Design Challenge 2012 in gara vi sono:

BMW Group DesignworksUSA - La squadra BMW Group DesignworksUSA ha scelto Los Angeles come regione per creare uno scenario nel 2025 per l'E-Patrol (veicolo da inseguimento umano-drone). La loro ricerca ha previsto una Los Angeles con maggior traffico, veicoli più veloci e carburanti alternativi. La progettazione è ruotata su struttura modulare e tecnologia drone che hanno potenziato il lavoro di squadra e l'accessibilità. La struttura principale è in grado di schierare tre droni. In caso di inseguimento in aree a traffico intenso, l'agente di pattuglia seduto nella struttura principale da due passeggeri può schierare il drone volante o uno dei droni a ruota singola per dare la caccia alla persona sospetta e avere un ritorno di dati alla struttura principale.

General Motors Advanced Design California - General Motors ha creato un nuovo sistema di veicolo elettrico, la Volt Squad, per rispondere alle esigenze di un sistema autostradale saturo di tecnologie di ultima generazione. La Volt Squad è una flotta di tre veicoli, progettata secondo il principio OSSERVA, INSEGUI e ATTACCA. Ogni veicolo ha un suo ruolo definito, fornendo così imbattibile flessibilità, presenza e capacità CHP. Il fulcro architettonico del veicolo è il sistema a propulsione elettronico avanzato VOLT. 

Honda R&D Americas, Inc., Advanced Design Studio, California - Honda Advanced Design ha creato la CHP Drone Squad, un sistema basato sul veicolo per il 2025, progettato per operare efficientemente e in via continuativa nel difficile ambiente delle autostrade californiane senza necessità di nuove infrastrutture. La Drone Squad è costituita da un sistema di 2 veicoli. L'Auto-Drone agisce come veicolo di comando missione con o senza equipaggio che schiera dei Moto-Drone ed è in grado di farlo mentre è in movimento. I Moto-Drone sono moto senza uomo a bordo allestibili per risposta multipla o missioni di soccorso.

Honda R&D Company, Ltd., Advanced Design Studio, Tokyo - Il Traffic Crawler 2025 dei "CHiP" giapponesi ideato da Honda R&D offre elementi chiave di cui ha bisogno l'ufficio centrale del California Highway Patrol, l'organo delle pattuglie autostradali californiane, per adattarsi all'ambiente a traffico intenso previsto per il 2025 in cui, oltre ai normali problemi legati al traffico, i veicoli liberi da limiti ambientali diventeranno anche più ingombranti. Nonostante il periodo di transizione verso una guida automatica sicura, l'ambiente trafficato torna a essere confuso e impegnativo, mentre la California vede nuovamente fiorire la sua vecchia cultura automobilistica. Per rispondere alle esigenze delle forze dell'ordine nel traffico, Honda ha progettato un nuovo veicolo da pattuglia che offre mobilità sportiva e resistenza all'altezza delle dure condizioni di traffico intenso.

Mercedes-Benz Research & Development North America, Inc.: Advanced Design Center California - Entro il 2025, gli agenti delle forze dell'ordine dovranno adattarsi a una viabilità ancora più affollata, con traffico controllato e monitorato elettronicamente, una popolazione molto maggiore e cambiamenti del comportamento umano. Nella sua veste di SUV più ecologico in assoluto, il "Mercedes-Benz Ener-G-Force" risponde a questi requisiti e aiuta le forze di polizia e dell'ordine di tutto il mondo. In termini di design, l'Ener-G-Force si basa sulla Classe G; l'icona fuoristrada è in produzione sin dagli anni '70 e continua a modellare il futuro in qualità di SUV strutturalmente e tecnologicamente avanzato.

Subaru Research and Development, Inc. - Con la grande apertura della nuova brillante Paradise Highway nelle Hawaii, che collega varie isole, Subaru lancia l'innovativo SHARC (Subaru Highway Automated Response Concept). I veicoli SHARC per il pattugliamento delle autostrade forniranno una soluzione innovativa, economica e attenta all'ambiente per il monitoraggio la protezione e la risposta rapida alle emergenze autostradali, 24 ore su 24. Soddisfacendo le rigide normative ambientali UltraGreen delle Hawaii senza impatto di carbonio e rispecchiando una tendenza mondiale di riduzione dei budget per il pattugliamento delle autostrade, i veicoli SHARC a zero emissioni sono alimentati ad energia rinnovabile e operano in maniera autonoma, eliminando l'esigenza di un vasto personale addetto al pattugliamento autostradale a tempo pieno.

I progetti in gara saranno valutati da Tom Matano, direttore esecutivo della School of Industrial Design presso l'Academy of Art University di San Francisco, Stati Uniti; Imre Molnar, rettore e chief academic officer del College for Creative Studies di Detroit, Stati Uniti e Stewart Reed, presidente di progettazione dei trasporti presso l'Art Center College of Design di Pasadena, Stati Uniti. Il giudice ospite di quest'anno, Bruce Meyer, fa parte del consiglio della California Highway Patrol 11-99 Foundation, è un ex-corridore ed ex-presidente del Petersen Automotive Museum.

Il LA Auto Show Design Challenge è sponsorizzato da Faurecia, il sesto fornitore di attrezzature per auto per importanza mondiale, specializzato in sedili, tecnologie di controllo delle emissioni, componenti interni ed esterni per auto, e da Yokohama Tire, che lavora in stretta collaborazione con produttori di automobili di Stati Uniti, Europa e Giappone per sviluppare pneumatici destinati ai veicoli di ultima generazione.  Gli altri sponsor che danno vita a Design Los Angeles sono Association of the Nonwoven Fabrics Industry (INDA), Lacks Enterprises, Inc., Dassault Systemes, Eastman, Autodesk e Bose.

Informazioni su Design Challenge

Design Challenge si tiene ogni anno in occasione dei LA Auto Show Press Days, il 28 e 29 novembre 2012. Da nove anni, ogni anno viene scelto un nuovo tema per Design Challenge e i principali studi di progettazione automobilistica presentano i loro progetti, concorrendo per esplorare nuove idee nell'ambito della progettazione automobilistica. I LA Auto Show Press Days ospitano il più grande raduno di professionisti in Nord America del settore della progettazione per un'ampia gamma di attività incentrate sulla progettazione, tra cui una festa per i progettisti che riunisce i leader di questo settore provenienti da tutto il mondo.

Design Challenge ha ricevuto recensioni giornalistiche entusiastiche e una notevole copertura media in Asia, Europa e nelle Americhe. Maggiori informazioni, incluse le immagini, sono disponibili sul sito web LAAutoShow.com/DesignChallenge.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show

Primo e principale salone espositivo d'auto della stagione in Nord America, il Los Angeles Auto Show 2012 ospiterà alcune delle anteprime auto più importanti del settore e detterà la tendenza per il resto dell'anno. Le date per la stampa sono il 28 e 29 novembre e quelle per il pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre. Il 16 novembre è l'ultimo giorno per accreditarsi on-line come addetti stampa. Dopo le giornate per la stampa, l'esposizione diventa uno dei saloni dell'auto con maggior affluenza di pubblico al mondo. Per non perdere le ultime notizie e informazioni sull'evento, è possibile seguire LA Auto Show su Twitter all'indirizzo twitter.com/LAAutoShow, visitare la pagina di Facebook all'indirizzo facebook.com/LosAngelesAutoShow e registrarsi per gli avvisi su LAAutoShow.com.

SOURCE Los Angeles Auto Show



RELATED LINKS
http://www.laautoshow.com
http://www.multivu.com/mnr/59176-la-auto-show-design-challenge-law-enforcement-patrol-vehicle

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.