Il Gruppo Campari sceglie BULLDOG

LONDRA, 15 novembre 2013 /PRNewswire/ -- BULLDOG London Dry Gin, considerato 'il gin ideale da mixare nei cocktail' ha firmato con il Gruppo Campari un contratto per la distribuzione negli Stati Uniti e in altri mercati internazionali, che entrerà in vigore dal primo gennaio 2014. Il Gruppo Campari è uno dei maggiori fornitori globali di alcolici ed è proprietario di marchi iconici tra cui Campari®, Aperol®, SKYY® Vodka, Wild Turkey® Bourbon, Appleton® Estate Jamaican Rum.

"Siamo molto lieti di annunciare la nostra partnership con la società BULLDOG Gin. Questa collaborazione ci permetterà di diventare un player fondamentale nei mercati chiave nell'attraente settore del gin di altissima qualità e, ultimo ma non per importanza, di offrire ai nostri clienti e consumatori tutti gli ingredienti di miglior qualità necessari per preparare il miglior Negroni," ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, amministratore delegato del Gruppo Campari.

"BULLDOG è un prodotto eccellente, autentico, di altissima qualità e che ha un forte impatto emotivo sui consumatori accorti e consapevoli di tutto il mondo," afferma Anshuman Vohra, fondatore e amministratore delegato di BULLDOG. "È un grande onore collaborare con un'organizzazione di prima classe che vanta una storia così ricca.  Questa partnership è perfettamente in linea con la nostra strategia di espansione globale e farà sì che BULLDOG possa continuare a occupare e a consolidare a livello globale la sua meritata posizione nel settore del gin di qualità."

Moelis & Co. è stato consulente finanziario esclusivo di BULLDOG Gin.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20131114/NY14553)

INFORMAZIONI SU BULLDOG

Sin dal suo lancio in America del Nord nel 2007 e in Europa occidentale nel 2009, la società privata BULLDOG Gin si è affermata come brand iconico ed è oggi una delle aziende produttrici di gin premium a maggiore crescita nel mondo, con i suoi punti vendita in America del Nord e del Sud, in Europa occidentale e in parte dell'Asia – attualmente, il prodotto è attivamente distribuito in oltre 26 paesi. Il pluripremiato gin BULLDOG viene distillato quattro volte in alambicchi tradizionali di rame, racchiude un mix di 12 aromi botanici provenienti da otto paesi, ed è prodotto artigianalmente in Inghilterra.

BULLDOG, che ha una gradazione alcolica di 40% vol., è commercializzato in un'iconica bottiglia color antracite con la parte superiore molto larga che termina con il caratteristico collare chiodato.  Attualmente distribuito in oltre 25 paesi, questo gin 'Audacemente delizioso', tra i migliori del mondo, è quello che registra la maggiore crescita a livello globale. La rivista statunitense Wine Enthusiast Magazine ha conferito a BULLDOG uno dei punteggi più alti mai concessi a un gin, e lo ha inserito tra i '50 migliori prodotti alcolici del mondo'.

INFORMAZIONI SUL GRUPPO CAMPARI

La Davide Campari-Milano S.p.A., insieme alle sue società affiliate ('Gruppo Campari'), è un attore fondamentale nel settore globale delle bevande, e opera in oltre 190 nazioni nel mondo, con posizioni dominanti in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo è stato fondato nel 1860 e oggi è la sesta azienda più importante del mondo nel settore degli alcolici di qualità. Il suo portafoglio, che comprende oltre 50 marchi, include gli alcolici, il suo core business, oltre a vini e bevande analcoliche. Tra i suoi marchi di fama internazionale vi sono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede centrale a Sesto San Giovanni, Italia, Campari possiede 16 stabilimenti e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete di distribuzione in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4.000 dipendenti. Le azioni della società madre, la Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM), sono quotate sulla Borsa italiana dal 2001. Per maggiori informazioni:
www.camparigroup.com

SOURCE BULLDOG London Dry Gin



Best of Content We Love 2014 


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.