2014

Il nuovo portale per gli sperimentatori basato sul cloud lanciato da Veeva Systems velocizza l'avvio degli studi clinici

BOSTON, June 24, 2013 /PRNewswire/ --

Una fonte di dati singola per la collaborazione fra sponsor, CRO e sperimentatore

Durante la riunione annuale della Drug Information Association (DIA), svoltasi in data odierna, Veeva Systems ha fornito un'anticipazione del nuovo Veeva Vault Investigator Portal. Prodotto complementare al Vault eTMF, Vault Investigator Portal consente di raccogliere, condividere e monitorare in maniera rapida tutti i contenuti prodotti dallo sperimentatore da una singola piattaforma. Veeva ha progettato in maniera specifica il suo nuovo Investigator Portal per velocizzare l'avvio degli studi semplificando il processo complessivo di gestione dei documenti della sperimentazione e fornendo un accesso diretto e bidirezionale all'eTMF.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120425/527164 )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130624/622707 )

Le sperimentazioni cliniche sono una delle aree più complesse fra le attività di un'azienda del settore delle scienze biologiche, poiché richiedono portata globale, coordinazione e monitoraggio fra le molteplici parti interessate. Gli sperimentatori e il personale dei centri impiegano centinaia di ore nell'esecuzione di attività ripetitive fra diversi sponsor e sistemi. Buona parte delle tecnologie di sperimentazione sono un ostacolo per l'efficienza dello sperimentatore, nonché causa di frustrazione. Il Vault Investigator Portal basato su cloud di Veeva gestisce la collaborazione con il personale del centro, rendendo le operazioni più efficienti.

"Senza dubbio, tutti i passaggi di comunicazione fra sperimentatori e CRO o sponsor sono causa di grandi ritardi nell'avvio degli studi. Molti di questi documenti vengono scambiati ancora in formato cartaceo, una pratica lenta e costosa. Gli sponsor e le CRO devono trovare un modo per migliorare l'efficienza e proteggere allo stesso tempo i rapporti con i centri, che hanno sempre più importanza", ha dichiarato Michael Burton, Director of clinical product strategy di Veeva.

Il Vault Investigator Portal di Veeva aiuta a ottimizzare le sperimentazioni e ad aumentare l'efficienza con caratteristiche che diminuiscono il carico di lavoro per gli sponsor e gli sperimentatori, fra cui:

• Una singola fonte per sponsor, CRO e centri di sperimentazione dalla quale inviare e consultare i documenti
  • Collocamento diretto dei documenti del centro sull'eTMF
  • Doppio canale per lo scambio di documenti, compresi gli avvisi sulla sicurezza e i video di formazione del centro
  • Elenchi di cose da fare in base alle priorità e documenti associati, raggruppati e spediti ai centri di ricerca

"Grazie al Vault Investigator Portal, gli sponsor e le CRO potranno contare su un migliore monitoraggio e collocamento sull'eTMF", ha concluso Burton. "La semplicità di utilizzo e l'efficienza per gli sperimentatori renderanno più piacevole la collaborazione con lo sponsor e la CRO, e questo dovrebbe portare gli sperimentatori a rivolgersi a noi anche dopo la prima sperimentazione."

Durante la riunione della DIA per il 2013, Veeva ha anche annunciato di aver aggiunto importanti funzionalità di pubblicazione a Vault Submissions, la prima applicazione basata su cloud del settore per la gestione del contenuto delle presentazioni.

Informazioni sulla Vault Development Suite di Veeva

Vault Investigator Portal fa parte della Veeva Development Suite, l'unica suite basata sul cloud di applicazioni integrate di gestione dei contenuti per il settore delle scienze della vita. Spaziando in ciascun settore principale di una società del settore delle scienze biologiche, dalla R&D agli studi clinici, fino al controllo qualità e alla produzione, la Veeva Development Suite fornisce alle società farmaceutiche, di biotecnologia e di dispositivi medicali la capacità di implementare globalmente un unico sistema di gestione dei contenuti. Tutte le applicazioni della Development Suite offrono funzioni di reporting e dashboard in tempo reale, un'interfaccia web intuitiva e un'architettura cloud multi-tenant che fornisce costantemente l'innovazione rapida.

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è un'azienda leader in fatto di soluzioni aziendali su base cloud per l'industria globale delle scienze della vita. Impegnata sul fronte dell'innovazione, dell'eccellenza dei prodotti e del successo del cliente, Veeva vanta più di 150 clienti, dalle maggiori aziende farmaceutiche del mondo fino alle società emergenti nel settore delle biotecnologie. Fondata nel 2007, Veeva è una società a capitale privato con sede nella Bay Area di San Francisco e uffici a Filadelfia, Barcellona, Budapest, Londra, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://www.veevasystems.com

Copyright (c) 2013 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi registrati di Veeva Systems. Veeva Systems è titolare di altri marchi registrati e non. Gli altri nomi citati nel presente documento potrebbero essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Contatto per i media
Lisa Barbadora
Veeva Systems, Inc.
pr@veevasystems.com

SOURCE Veeva Systems

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services