L'azienda di servizi marketing per l'assistenza sanitaria delle donne, Procare Health, compie un grande passo in avanti grazie al CRM Veeva basato su cloud

BARCELLONA, Spagna, October 23, 2013 /PRNewswire/ --



Procare Health ha lanciato la sua azienda di marketing, vendite e distribuzione all'inizio di quest'anno per aiutare le organizzazioni farmaceutiche a incrementare la quota del mercato sanitario delle donne e aumentare i profitti. Un recente accordo di cinque anni con un'azienda farmaceutica multinazionale ha dato a Procare il diritto esclusivo di promuovere i prodotti dell'azienda nel mercato sanitario spagnolo. Procare aveva bisogno di una soluzione CRM (Customer Relationship Management) che potesse essere facilmente adattata e ampliata per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, dando all'azienda un vantaggio competitivo. L'azienda si è rivolta a Veeva Systems per la sua piattaforma CRM flessibile, multi-tenant e basata su cloud affidandosi alla sua fama per lo sviluppo delle soluzioni più avanzate sul mercato, incluso Veeva iRep che combina il CRM dell'azienda e l'applicazione Closed Loop Marketing per Apple iPad.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120425/527164 )

"Poiché si trattava di un'iniziativa di lancio tutta da verificare, avevamo bisogno di una soluzione innovativa, ricca di funzioni che ci consentisse di fornire il vantaggio che i nostri clienti chiedono" ha dichiarato Yann Gaslain, partner fondatore e direttore amministrativo di Procare Health. "Veeva ci offre tale vantaggio con una suite completa di applicazioni che forniscono funzioni all'avanguardia utilizzando i dispositivi più rilevanti in tutti i canali".

Con Veeva iRep, le intuizioni sul campo sono disponibili in tempo reale in modo da essere immediatamente operative. Questo consente inoltre ai dirigenti di accedere alle informazioni aggiornate sui clienti per una visione completa di tutte le interazioni del cliente con gli ISF. "È come una finestra che ci dà la possibilità di migliorare le vendite e le azioni di marketing in tempi più rapidi e consente ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi commerciali più rapidamente" ha aggiunto Gaslain. Procare fornisce alle aziende farmaceutiche un supporto alle vendite in outsourcing per periodi limitati ed era obbligatorio trovare un CRM versatile che potesse essere facilmente adattato alle esigenze esclusive del cliente. La soluzione doveva inoltre essere distribuita rapidamente, per consentire a Procare di fornire ai suoi clienti un sistema completamente funzionale e pronto all'uso che fosse facilmente configurabile per soddisfare le specifiche esigenze di qualsiasi cliente in tempi rapidi. Procare ha implementato Veeva CRM in sole quattro settimane, incrementando notevolmente le vendite e l'efficacia del marketing.

"Veeva CRM è così intuitivo e facile da usare che i nostri team vendite, persino gli ISF poco avvezzi alle moderne tecnologie, lo hanno adottato rapidamente" ha spiegato Gaslain. "Sono partiti e hanno iniziato a migliorare da subito l'efficienza delle visite. Di fatto, gli utenti riescono a usare abilmente la potente funzionalità del sistema senza fatica, in meno di un giorno di formazione".

Procare ha lavorato a stretto contatto con Veeva e Pharma Advisors, il partner dei servizi locali di Veeva per l'implementazione. "Lavorare con le risorse spagnole locali che parlano la nostra lingua ci ha aiutato a rendere il processo fluido" ha sottolineato Gaslain. "Nel complesso, abbiamo ricevuto una meravigliosa assistenza da parte di tutto il team Veeva. Si sono mostrati tutti molto reattivi e attenti al nostro successo, con lo stesso approccio che noi applichiamo ai nostri clienti".

Informazioni su Procare Health

Procare Health (http://www.procarehealth.es) è stata fondata nel 2013 con l'obiettivo di sviluppare un partner strategico nel mercato dell'assistenza sanitaria delle donne, rispondendo a una maggiore domanda in seguito al cambiamento del modello commerciale nell'industria farmaceutica.

Procare fornisce un modello commerciale innovativo e distintivo per i partner strategici, che non solo si traduce in un significativo risparmio dei costi e in flessibilità, ma aggiunge anche valore grazie alla competenza e al know-how del team di Procare nel settore dell'assistenza sanitaria delle donne. Il team è supportato dagli ultimi strumenti tecnologici (inclusi i materiali promozionali digitalizzati e i sistemi CRM basati su cloud), che consentono di rendere Procare il partner chiave nel mercato dell'assistenza sanitaria delle donne.

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è un'azienda leader di software basati su cloud per il settore delle bioscienze a livello mondiale. Attenta all'innovazione, all'eccellenza dei prodotti e alla soddisfazione dei clienti, Veeva vanta oltre 170 clienti, che passano dalle aziende farmaceutiche più grosse al mondo a quelle delle biotecnologie emergenti. Nata nel 2007, Veeva è un'azienda  con sede nella baia di San Francisco, con uffici a Filadelfia, Barcellona, Budapest, Londra, Parigi, Pechino, Shanghai, Osaka, Tokyo, Sydney e Singapore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.veeva.com.

Contatto:

Selma Nawaz
VP Marketing, Europe
Veeva Systems
selma.nawaz@veeva.com

SOURCE Veeva Systems



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.