McCann Worldgroup annuncia spostamenti degli esecutivi

NEW YORK, July 29, 2011 /PRNewswire/ --


Bill Kolb diventerà CEO di MRM; Marc Landsberg passerà alla direzione dello Sviluppo strategico e delle Iniziative di acquisizione per McCann Worldgroup

McCann Worldgroup ha annunciato oggi dei cambiamenti nella direzione di MRM. Bill Kolb sarà il nuovo CEO di MRM dopo Marc Landsberg, che è entrato a far parte di McCann Worldgroup lo scorso anno ricoprendo un duplice ruolo esecutivo, quello di CEO di MRM e di Presidente di Sviluppo delle attività aziendali di McCann Worldgroup.  

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110315/NY65602LOGO )

Landsberg adesso si concentrerà a tempo pieno sulla sua leadership di sviluppo strategico aziendale e delle iniziative di acquisizione di McCann Worldgroup. Nel corso dei prossimi mesi, Landsberg passerà gradualmente i suoi compiti e le sue responsabilità in MRM a Kolb e al termine Landsberg ricoprirà il ruolo di presidente non esecutivo del CdA di MRM, concentrando la propria attenzione sui clienti principali e sulle iniziative strategiche con Kolb.

Nel suo ruolo di CEO di MRM, Marc ha avuto il compito di delineare la visione che deve portare la società a un successo duraturo, considerato il panorama attuale in rapido cambiamento. Di recente, Landsberg ha riportato MRM all'interno del dialogo creativo globale grazie a un interessante panel con will.i.am e Tod Machover che a Cannes hanno discusso il ruolo della tecnologia nella creatività.

Prima di entrare a far parte di McCann Worldgroup, Landsberg ha ricoperto il ruolo di direttore di Lake Capital dove ha avuto la responsabilità di condurre la strategia e gli impegni mirati alle acquisizioni della Lake nel settore dei servizi di marketing, oltre alla gestione dei loro portafogli di servizi di marketing. Prima del suo ingresso nella Lake nel 2008, Landsberg ha ricoperto il ruolo di Presidente globale di Arc Worldwide per tre anni, ed è stato responsabile della strategia aziendale in Leo Burnett.

"Marc ha portato un valore aggiunto eccezionale in MRM da quando è divenuto CEO, creando una visione chiara, incrementando le attività con i clienti esistenti, aggiungendo nuovi clienti e realizzando una crescita a due cifre anno dopo anno," ha dichiarato Nick Brien, presidente del CdA e CEO di McCann Worldgroup. "Insieme a Bill, Marc ha tracciato la rotta verso un futuro brillante per MRM. Adesso il momento è perfetto per il passaggio del testimone da Marc a Bill Kolb e per lavorare a stretto contatto con me, mettendo le sue capacità al servizio dello sviluppo strategico di McCann Worldgroup."

Kolb di recente ha operato come Presidente Globale di Landsberg e COO di MRM, un ruolo che ha ricoperto dal settembre 2007. In quel ruolo ha collaborato a stretto contatto con molti dei maggiori clienti globali di MRM tra cui General Motors, Verizon, Dell e J&J. In precedenza, Kolb aveva ricoperto una serie di ruoli direttivi presso McCann Worldgroup. Da maggio 2000 fino all'agosto 2004, Kolb ha operato insieme a Chris Weil come Presidente Globale e COO di Momentum per poi passare a MRM in qualità di CFO/COO fino a settembre 2007 momento in cui ha assunto il suo ruolo attuale. Prima di entrare a far parte di McCann Worldgroup, Kolb è stato Presidente di IMS, un gruppo globale per la strategia di rivendita orientato alle abitudini di acquisto dei consumatori e al marketing degli acquirenti. Autore con molte pubblicazioni e relatore, Bill ha fatto parte del comitato editoriale del libro Marketing's Secret Weapon: Point of Purchase Advertising (L'arma segreta del marketing: la pubblicità del punto vendita), pubblicato a marzo 2001, e dedica molto del suo tempo alla gestione del cambiamento globale delle imprese e alla cultura organizzativa.

"Bill ha una passione incredibile per MRM, per le sue persone, per la sua visione e per le opportunità che ci aspettano. La sua passione abbraccia il successo di McCann Worldgroup e il suo desiderio di vedere MRM diventare uno dei posti migliori dove lavorare e un leader globale riconosciuto nell'arena della creatività, delle prestazioni e della tecnologia, supportando la visione e la strategia totale di McCann Worldgroup," ha dichiarato Brien.

"Sono davvero entusiasta dell'opportunità di essere alla guida di MRM e sono onorato di far parte del patrimonio culturale formato da tutti i leader fino al leggendario Stan Rapp," ha dichiarato Bill Kolb. "MRM è un'organizzazione eccezionale, con un team brillante e impegnato, che occupa una posizione unica per poter sfruttare al meglio l'incredibile dinamicità del mercato. Per diversi anni la nostra organizzazione si è concentrata in modo estremamente focalizzato sulla convergenza di creatività, prestazioni e tecnologia e grazie ai successi raggiunti fino a oggi, il mercato si sta interessando a noi e siamo davvero entusiasti dei risultati che stiamo creando per i nostri partner clienti."

Landsberg ha aggiunto, "La gestione di MRM nello scorso anno è stato uno dei momento salienti sia dal punto di vista personale che professionale della mia carriera. Raramente mi sono imbattuto in un talento di questa portata, trainante, collaborativo, acuto e instancabile. Lavorando insieme a Bill mi sono sentito davvero orgoglioso dei progressi compiuti nel corso di questo anno rispetto al nostro piano quinquennale, la nostra attenzione rinnovata ai clienti, la nostra visione, il nuovo team direzionale nelle Americhe, il nostro progresso nel settore finanziario, e la nostra nuova spinta aziendale, e sono estremamente fiducioso che sotto la direzione di Bill, la spinta continuerà sempre così, sempre che non aumenti. Sono molto entusiasta di poter lavorare a stretto contatto con Nick e con il team direzionale di McCann Worldgroup per poter far sviluppare la nostra agenda strategica."

Informazioni su McCann Worldgroup  

McCann Worldgroup offre soluzioni per il marketing che trasformano i brand e fanno crescere le aziende. La società comprende un pool delle migliori agenzie che sottolineano creatività, innovazione, e rendimenti, compresi McCann Erickson (la maggiore rete mondiale di agenzie di pubblicità); MRM (marketing digitale/gestione rapporti); Momentum (marketing/promozione eventi); McCann Healthcare (comunicazioni dtc (dirette al consumatore)/professionale); WGEXP (produzione globale); UM (gestione organi di stampa); Weber Shandwick (relazioni pubbliche) e FutureBrand (consulenza/design).

Informazioni su MRM

MRM è un'agenzia diretta e digitale di primaria importanza tra le prime cinque. Progettiamo, creiamo, realizziamo, gestiamo e misuriamo le interazioni tra consumatori e brand, che consentono di accelerare le vendite e il ritorno sugli investimenti effettuati, e al tempo stesso fanno nascere passione e fidelizzano nei confronti dei brand. Il ventaglio di offerte di MRM comprende leadership del brand, servizi strategici, marketing dei rapporti, progettazione, rilevazioni e analisi, piattaforme/applicazioni, applicazioni per dispositivi mobili, SEO/SEM, beni per la produzione e la distribuzione offshore. L'agenzia conta 33 sedi in 31 nazioni e tra i suoi clienti annovera Johnson & Johnson, General Mills, US ARMY, Intel, Verizon, General Motors, Wells Fargo, Kraft e Nestle. Per maggiori informazioni, visitare http://www.mrmworldwide.com.


SOURCE McCann Worldgroup



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.