Milestone Systems lancia XProtect® 2014

COPENAGHEN, Danimarca, May 23, 2014 /PRNewswire/ --


Le nuove funzionalità del software di gestione video Milestone aprono la strada a un'integrazione di nuova generazione, all'interoperabilità nel controllo degli accessi
e a un'esperienza ottimizzata per gli utenti.  

Milestone Systems, l'azienda che si occupa di software di gestione IP video (VMS, Video Management Software) su piattaforma aperta, annuncia il lancio della suite di prodotti VMS Milestone XProtect 2014 destinata a partner e clienti.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130916/639134 )

La suite di prodotti XProtect 2014 si rivolge all'intero mercato delle soluzioni per la sicurezza, indipendentemente dalle dimensioni, dalla complessità o dall'ubicazione delle installazioni. I client Milestone XProtect sono inoltre ottimizzati e aggiornati per poter trarre vantaggio dalle nuove funzionalità di XProtect 2014.

L'intera gamma di software Milestone XProtect 2014 sarà presentata al pubblico durante dimostrazioni dal vivo presso lo stand E800 di Milestone in occasione della manifestazione IFSEC International 2014 che si terrà a Londra dal 17 al 19 giugno.

XProtect 2014 introduce diversi nuovi vantaggi* per l'ecosistema dei partner Milestone e per i clienti dell'azienda.

Nuove funzionalità di integrazione intelligente  

Il prodotto aggiuntivo Milestone, denominato XProtect® Access Control Module 2014, consente di integrare diversi sistemi di controllo degli accessi in un'unica installazione del cliente. XProtect® Smart Client offre un'interfaccia consolidata per l'utilizzo di sistemi di controllo degli accessi integrati con funzioni dedicate, che consente di monitorare efficacemente gli accessi, di assistere manualmente i passaggi e di condurre indagini su specifici punti di accesso o titolari di carte.

Gestione intelligente dei video con i metadati  

Milestone presenta una struttura conforme ONVIF (Open Network Video Interface Forum) per la gestione e l'archiviazione di metadati correlati ai video per la gamma di prodotti VMS avanzati XProtect, che include XProtect® Corporate 2014 e XProtect® Expert 2014. Si definiscono metadati quei dati che aggiungono un livello di informazioni ai flussi audio e video. La struttura di metadati può aprire nuove possibilità per l'integrazione di alto livello: gli integratori possono impiegare i metadati per collegarsi a tutti i tipi di sistemi IT e i Milestone Manufacturer Alliance Partners possono utilizzare l'integrazione dei metadati come supporto per le videocamere con analisi integrata.  

Più efficiente flusso di lavoro di gestione delle evidenze  

La gestione video in XProtect 2014 è potenziata attraverso nuove funzionalità in grado di ottimizzare l'esperienza degli utenti:

  • La funzione Smart Search impiega i metadati relativi al movimento generati durante l'analisi di rilevazione del movimento nel server di registrazione. Mediante la ricerca tra i metadati generati, possono essere trovate con rapidità e precisione sequenze con movimenti in aree specifiche della visuale della telecamera; ciò permette di ridurre il tempo necessario per le indagini.
  • Evidence Lock è una nuova funzione del VMS XProtect 2014 che assicura la disponibilità di registrazioni video per le indagini consentendo di prolungare il tempo di conservazione di sequenze video selezionate oltre il limite stabilito dalle politiche di conservazione. 
  • La funzione Storyboard trasforma il video in evidenza documentando una sequenza di eventi. L'unione di sequenze video di più telecamere in un unico flusso strutturato consente di tracciare gli oggetti facilmente e di rivedere le registrazioni in modo immediato, oggettivo e logico.

Sicurezza estesa del sistema  

Una nuova funzionalità di sicurezza di XProtect è rappresentata dalla distribuzione su più livelli dei diritti degli amministratori: ciò fa sì che il personale amministrativo sia autorizzato ad accedere a determinate funzioni in base al proprio livello di responsabilità. La doppia autenticazione aggiunge un ulteriore livello di sicurezza del sistema, poiché subordina l'accesso di un utente all'approvazione di un secondo utente.

Funzioni facili da usare dai partner e dagli utenti finali  

Le nuove funzioni facili da usare del VMS XProtect 2014 sono volte a garantire un'esperienza semplice e ottimizzata agli utenti finali e ai partner Milestone che lavorano con una soluzione dell'azienda. Ad esempio, le procedure di upgrading dei prodotti risultano migliorate, per ridurre il tempo dedicato alla manutenzione del sistema.

Gli utenti finali trarranno vantaggio dalla nuova funzionalità di XProtect® Essential e XProtect® Express che prevede una mappa interattiva con una panoramica grafica dell'intera installazione. A XProtect Smart Client sono state aggiunte descrizioni comandi e possibilità di personalizzazione al fine di ridurre la necessità di una formazione per l'utente finale.

L'inoltro video con metadati GPS in Milestone Mobile consente al personale di sicurezza e di primo soccorso di utilizzare uno smartphone come telecamera mobile al fine di garantire la copertura video di incidenti non visibili attraverso le telecamere fisse. Le coordinate GPS, insieme al flusso video, sono inoltrate dallo smartphone al sistema VMS XProtect.

Anche la Milestone Customer Dashboard è degna di nota. Si tratta di un servizio di monitoraggio online dei sistemi che consente ai rivenditori Milestone di conoscere in tempo reale lo stato dei sistemi delle installazioni dei clienti. Ciò consente di essere avvisati e di intervenire preventivamente, migliorando l'esperienza dei clienti. 

Janne Jacobsen, vicepresidente dell'unità aziendale Professional Products presso Milestone Systems, afferma: "L'aggiornamento del 2014 della suite di VMS Milestone XProtect rispecchia il nostro impegno volto a fornire soluzioni ottimizzate per diversi segmenti di mercato e per varie esigenze della clientela. Per le installazioni medio-piccole, l'edizione del 2014 della suite di VMS XProtect Professional si concentra sulla semplificazione di tutte le fasi di implementazione e utilizzo dei prodotti. L'obiettivo è quello di offrire soluzioni che soddisfino le richieste dei clienti in termini di soluzioni video facili da usare e la cui installazione e crescita siano convenienti in termini di costi".

Bjørn Eilertsen, vicepresidente dell'unità aziendale Corporate Products presso Milestone Systems, afferma: "Sono entusiasta di questa release per il 2014 e delle possibilità che essa offre ai nostri partner e clienti. I miglioramenti fondamentali apportati al flusso di lavoro per la gestione delle evidenze sottolineano che la nuova funzione Smart Search, insieme a Evidence Lock e alle nuove funzionalità di storyboard, abbrevia drasticamente il tempo di produzione del materiale probatorio. A ciò si aggiungano le nuove funzionalità di sicurezza, che rendono i nostri prodotti VMS avanzati ancora più interessanti per le installazioni di grandi dimensioni e ad alta sicurezza. Ma questa è solo parte della storia.
Abbiamo anche portato la piattaforma aperta a un livello completamente nuovo introducendo il supporto per i metadati, conforme a ONVIF, e una struttura per l'integrazione dei sistemi di controllo degli accessi con il nostro nuovo XProtect Access Control Module. Entrambe le iniziative consentono all'ecosistema dei partner di sviluppare nuove soluzioni e soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

La suite di prodotti Milestone XProtect 2014 è ora disponibile attraverso la rete di partner Milestone.

Scarica immagini:

Janne Jacobsen e Bjørn Eilertsen.
Immagine di panoramica di XProtect 2014 e logo Milestone 

YouTube: Video di lancio di XProtect 2014

*Si noti che le funzionalità potrebbero essere limitate ad alcune versioni di XProtect e che non tutti i dispositivi supportano necessariamente tutte le funzioni. Per tutti i dettagli, visitare il sito http://www.milestonesys.com

Informazioni su Milestone Systems
Fondata nel 1998, Milestone Systems è un'azienda leader globale per il software di gestione IP video su piattaforma aperta, secondo IHS Inc. (precedentemente IMS Research). La tecnologia Milestone offre un potente sistema di sorveglianza semplice da gestire, affidabile e utilizzato in migliaia di installazioni presso clienti nel mondo. Grazie al supporto di una vasta scelta di hardware e integrazioni per reti con altri sistemi, Milestone offre le migliori soluzioni per consentire alle organizzazioni di utilizzare soluzioni video, gestendo i rischi, proteggendo persone e beni, ottimizzando i processi e riducendo i costi. I software Milestone sono acquistabili attraverso partner autorizzati e certificati. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web: http://www.milestonesys.com.

SOURCE Milestone Systems



More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.