Petrotechnics ha ricevuto il riconoscimento di "Rivenditore eccellente nel settore del petrolio e del gas" dall'importante società di analisi Gartner

ABERDEEN, Scozia, May 6, 2014 /PRNewswire/ --

Petrotechnics, leader globale nella trasformazione delle prestazioni operative di prima linea e nella diminuzione del rischio operativo, ha oggi annunciato che Gartner, azienda leader nel settore delle analisi, l'ha definita "Rivenditore eccellente" nel settore del petrolio e del gas in un reprt pubblicato il 25 Aprile 2014.

Il report annuale di Gartner "Rivenditori eccellenti nel settore del petrolio e del gas" offre riconoscimento ai rivenditori che, grazie alle proprie capacità innovative, contribuiscono al successo delle società che operano nel settore del petrolio e del gas. I rivenditori migliori stanno trasformando il modo di operare delle aziende e il modo in cui i consumatori utilizzano la tecnologia. Essi incoraggiano le organizzazioni a pensare in modo diverso, a sfidare il pensiero convenzionale e ad offrire un netto vantaggio competitivo.

Negli ultimi 25 anni, Petrotechnics ha creato, testato e commercializzato con successo innovative soluzioni software che trasformano le procedure lavorative e la gestione del rischio in prima linea nei settori industriali pericolosi. Proscient, la piattaforma di software di Petrotechnics dedicata alla performance operativa e al rischio predittivo, offre alle aziende che ne hanno le capacità, la possibilità di ottimizzare la gestione del loro carico di lavoro e di ridurre il rischio operativo nelle loro operazioni dinamiche. Con una visione comune del rischio dalla prima linea alla direzione, il processo decisionale è migliorato. Ciò permette alle aziende di lavorare meglio e in modo sicuro ed efficiente per migliorare l'integrità degli asset e garantire la sicurezza dei lavoratori.

Nel report 2014 di Gartner dedicato ai Migliori Rivenditori nel settore del petrolio e del gas si afferma: "Sebbene in teoria lavorare in modo sicuro ed efficiente può sembrare semplice, in realtà sorgono sempre conflitti, e se non si ha la possibilità di valutare in tempo reale questi conflitti e il modo in cui influenzano lo svolgimento sicuro del lavoro, si perde del tempo prezioso, aumentando l'esposizione al rischio. Petrotechnics semplifica molto questi processi, evidenziando i rischi e individuando gli ostacoli che impediscono di lavorare in modo sicuro ed efficiente. Petrotechnics è "cool" perchè cambia la dinamica sicurezza-produttività e permette alle aziende che usano il suo software di ridurre il rischio operativo e di migliorare la produttività."

"Petrotechnics è onorata di aver ricevuto il riconoscimento di Rivenditore eccellente da parte di Gartner. Noi crediamo che l'essere stati inclusi nel rapporto rappresenti un importante avallo alla nostra strategia e al nostro impegno nell'aiutare le organizzazioni delle industrie pericolose a ridurre il rischio operativo e a migliorare l'efficienza produttiva," ha affermato Scott Lehmann, Vice Presidente del dipartimento Gestione e Marketing del Prodotto presso Petrotechnics. "Come affermato da Gartner nel rapporto, le organizzazioni che hanno interesse a ridurre il rischio e a migliorare la produttività dovrebbero prendere in considerazione soluzioni integrate di gestione del rischio come Proscient. Essa va al di là dei tradizionali sistemi EPTW e aiuta a collegare i processi di gestione del lavoro, spesso diversi tra loro, per offrire una visione comune e pratica del rischio operativo. Grazie a una migliore comprensione dei grandi rischi e dell'impatto del carico di lavoro, coloro che lavorano in prima linea e gli alti dirigenti possono prendere decisioni migliori per far sì che sia possibile lavorare meglio e in modo sicuro, efficiente e sostenibile per migliorare l'integrità degli asset e garantire la sicurezza dei lavoratori," ha aggiunto Lehmann.

Con Proscient, potrete controllare e gestire meglio tutte le attività di prima linea e il rischio operativo presente nelle vostre operazioni dinamiche. Le capacità di esecuzione del lavoro basato sul rischio di Proscient colmano i divari nel processo di gestione del lavoro, migliorando la coordinazione e la collaborazione tra i reparti Manutenzione, Operazioni, Pianificazione, HSE e Progettazione. Grazie a strumenti pratici e intuitivi, il software garantisce un approccio unificato, dalla prima linea alla direzione. Proscient può offrire alle aziende significativi vantaggi, permettendo loro di:

Migliorare l'integrità degli asset degli stabilimenti grazie a una manutenzione più efficace

Accrescere e migliorare l'efficienza operativa

Gestire e ridurre in modo proattivo il rischio operativo

Migliorare la sicurezza e garantire l'incolumità delle persone

Ottimizzare l'efficienza produttiva riducendo i tempi di fermo non pianificati e garantendo tempi di fermo e di produzione più rapidi

Per maggiori informazioni su Proscient visitare il sito:

Dichiarazione di non responsabilità

Gartner non pubblicizza alcun fornitore, prodotto o servizio illustrato nelle nostre pubblicazioni di ricerca, e non consiglia agli utilizzatori di tecnologia di selezionare solo quei forrnitori con i punteggi più alti. Le pubblicazioni  di Gartner intendono essere solo uno strumento di ricerca e non una guida specifica per la scelta dei fornitori. Gartner non si assume alcuna responsabilità esplicita o implicita rispetto a questa ricerca, compreso il suo utilizzo come garanzia per fini commerciali o altri scopi specifici.

SOURCE Petrotechnics Ltd

More by this Source

Custom Packages

Start today.

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services