Sono aperte le candidature per i Platts Global Metals Awards 2013

-- Il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni è il 4 marzo 2013

-- I finalisti saranno annunciati il 18 marzo 2013

LONDRA, 8 gennaio 2013 /PRNewswire/ -- Da oggi è possibile inviare la propria candidatura per i Platts Global Metals Awards 2013 che premieranno coloro i quali - tra aziende e privati - si saranno distinti per eccellenza in dodici categorie diverse; ad annunciarlo è Platts, provider globale d'informazione nel settore metallurgico, energetico e petrolchimico, nonché promotore della rassegna. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 4 marzo 2013.  

"Il concorso premierà coloro che si saranno distinti per eccellenza in leadership, gestione operativa, innovazione e altre competenze nel settore metallurgico e minerario, comparti chiave per la crescita economica mondiale", ha dichiarato Patsy Wurster, direttrice di Platts strategic media e organizzatrice della rassegna Platts Global Metals Awards. "Il concorso è stato ideato sul modello dei ben noti Platts Global Energy Awards, giunti alla loro 14o edizione."

Le iscrizioni sono aperte a tutte le aziende attive nel comparto metallurgico o in settori a esso strettamente correlati. La candidatura potrà essere inviata dalle singole aziende, dai clienti, dai venditori e/o da altri operatori del settore. Per iscriversi al concorso, avere maggiori informazioni sulle categorie premiate e sul processo di selezione, si prega di consultare il sito www.globalmetalsawards.com.  

I Platts Global Metals Awards 2013 saranno assegnati a coloro i quali (singoli privati e aziende) si saranno distinti per doti manageriali, innovazioni tecnologiche e leadership in ben cinque diversi settori.

Le categorie premiate saranno:

Miglior CEO

Premio alla carriera

Miglior contratto finanziario

Miglior iniziativa per l'efficienza dei consumatori finali

Miglior innovazione tecnologica

Premio alla leadership nei seguenti settori:

  • Alluminio
  • Rame
  • Materie prime e Attività estrattive
  • Rottame & Riciclaggio
  • Acciaio

I finalisti di ogni singola categoria saranno resi noti il 18 marzo 2013. Una commissione indipendente composta da esperti del comparto metallurgico sceglierà tra la rosa dei candidati i vincitori dei Platts Global Metals Awards 2013.

La premiazione avverrà nel corso di una serata di gala che si svolgerà a Londra il 23 maggio 2013. L'evento, che vedrà riuniti i più importanti dirigenti dell'industria metallurgica, si terrà presso l'8 Northumberland Avenue, splendido palazzo vittoriano non lontano da Trafalgar Square.  

Per maggiori informazioni sul comparto metallurgico, consultare il sito: www.platts.com. I dati raccolti da Platts coprono l'andamento dei mercati degli ultimi quarant'anni, grazie all'esperienza che l'azienda madre, The McGraw-Hill Companies, ha saputo trasmettere a Platts nel corso di ottant'anni di lavoro. Grazie all'acquisizione del gruppo Steel Business Briefing e di The Steel Index, avvenuta nel 2011, Platts è uno dei maggiori portali al mondo d'informazione metallurgica.

Informazioni su Platts: Fondata nel 1909, Platts è uno dei maggiori portali d'informazione nel settore energetico, petrolchimico e metallurgico, e principale fonte di riferimento per i prezzi dei mercati fisici e dei futures. I dati raccolti da Platts (analisi, prezzi, commenti) e le conferenze organizzate dalla società aiutano i clienti nelle scelte aziendali e commerciali e conferiscono maggior trasparenza ed efficienza al mercato. Platts può vantare una rete di clienti in oltre 150 Paesi al mondo. La società è attiva su molteplici fronti: emissioni di CO2, carbone, elettricità, petrolio, gas naturale, metalli, energia nucleare, settore petrolchimico e il mercato mercantile. Platts, divisione di The McGraw-Hill Companies (NYSE: MHP), ha il suo quartier generale a New York e conta circa 900 dipendenti in oltre 15 sedi nel mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.platts.com.

Informazioni su The McGraw-Hill Companies: Il 12 settembre 2012, McGraw-Hill ha annunciato di volersi dividere in due aziende diverse: McGraw-Hill Financial, portale d'informazione e analisi dei mercati finanziari, e McGraw-Hill Education, azienda di consulenza e formazione per l'apprendimento digitale. McGraw-Hill Financial comprenderà, inoltre, le seguenti società: Standard & Poor's Ratings Services, S&P Capital IQ, S&P Indices, Platts energy information services e J.D. Power and Associates. Con un fatturato di 6,2 Mld $ nel 2011, The McGraw-Hill Companies - 23.000 dipendenti - controlla 280 uffici in ben quaranta Paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.mcgraw-hill.com/.

Responsabile
Kathleen Tanzy
+1-212-904-2860
Kathleen_tanzy@platts.com

SOURCE Platts



RELATED LINKS
http://www.platts.com

More by this Source


Custom Packages

Browse our custom packages or build your own to meet your unique communications needs.

Start today.

 

PR Newswire Membership

Fill out a PR Newswire membership form or contact us at (888) 776-0942.

Learn about PR Newswire services

Request more information about PR Newswire products and services or call us at (888) 776-0942.