2007 FIA World Touring Car Championship (WTCC) - 'ADVAN' di Yokohama si conferma per il secondo anno consecutivo pneumatico ufficiale del campionato -

26 Lug, 2006, 20:58 BST Da The Yokohama Rubber Co., Ltd

TOKYO, July 26 /PRNewswire/ --

The Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato che, in qualità di fornitore ufficiale gomme, il prestigioso marchio "ADVAN" sarà il pneumatico prescelto per il campionato WTCC del 2007. Yokohama ha incominciato ha fornire gomme per il campionato WTCC nella stagione corse 2006. La conferma per il secondo anno consecutivo è venuta a seguito delle ottime valutazioni sulle prestazioni, giudicate conformi a tutti i requisiti FIA.

Insieme alla Formula 1 e al FIA World Rally Championship (WRC), il "FIA WTCC" è uno dei tre campionati mondiali FIA. Per garantire che diversi tipi di auto con caratteristiche diverse rendano al meglio su qualsiasi tipo di circuito, Yokohama fornisce l'ADVAN A005 per l'asciutto e l'ADVAN A006 per il bagnato, ciascuna in grado di raggiungere un equilibrio eccellente di velocità e resistenza. Nel 2006, le corse si sono svolte in sette paesi europei e in Brasile, Messico e Cina (Macao). Le auto si sono dimostrate sempre competitive in gara, consentendo a numerosi piloti di alternarsi sul podio del vincitore. I pneumatici forniti saranno ADVAN A005 240/610R17 e ADVAN A006 230/610R17.

Yokohama sfrutterà questa seconda opportunità in qualità di fornitore ufficiale gomme per il WTCC, per perfezionare ancor di più la propria tecnologia, pubblicizzare nel mondo l'eccellenza dei propri prodotti e perseguire con ancora maggiore aggressività i concetti di "presenza mondiale", "alta tecnologia" e "alte prestazioni" che sono alla base del prestigioso marchio ADVAN.

FONTE The Yokohama Rubber Co., Ltd