3 Hong Kong Diventa Partner Di Novarra Per presentare Il Servizio Video Mobile Che Offre Adattamento E Streaming Di Video Internet In Tempo Reale

05 Dic, 2007, 15:20 GMT Da Novarra

CHICAGO, December 5 /PRNewswire/ --

- I consumatori hanno accesso a milioni di video web sull'apparecchio portatile

Novarra, leader nelle piattaforme e servizi gateway su web, annuncia oggi che 3 Hong Kong, l'operatore di telecomunicazioni mobili di Hutchison Telecommunications (Hong Kong) Limited, ha presentato un nuovo servizio premium che permette di vedere video in full streaming dal web, usando la sua piattaforma Internet Vision. I clienti di 3 Hong Kong ora possono scegliere senza limitazioni di guardare milioni di video in streaming dal web sui loro preesistenti apparecchi portatili. La suite prodotto Vision comprende ora un'avanzata trasformazione in tempo reale dei video web in formati mobile-compatible per tutti gli apparecchi della gamma 2.5G e 3G. Il servizio offre accesso all'intero web, con un'esperienza video di qualità PC e una netta riduzione dell'ampiezza di banda della rete - tutte cose necessarie per una larga diffusione tra i consumatori.

Usando il servizio, gli utenti possono guardare qualsiasi video su siti web popolari come YouTube e Facebook, già pronto al lancio su 25 apparecchi portatili in uso. Il servizio video sarà incluso nel nuovo pacchetto 3Xplorer 2.0, un'offerta premium il cui prezzo è di 10 dollari Hong Kong oltre al servizio 3Xplorer che è proposto a 28 dollari Hong Kong al mese. Il servizio 3Xplorer 2.0 è realizzato utilizzando prodotti sviluppati da Novarra per i multi-media e per il web basati sulla principale piattaforma Internet Vision dell'azienda.

Il server media Vision di Novarra provvede alla trasformazione in tempo reale del contenuto video, da qualunque formato PC ai formati mobili standard, ottimizzandolo nel contempo per lo specifico apparecchio e per le capacità del media player. Inoltre, il server adatta dinamicamente la frequenza di codifica per ottenere una qualità ottimale in base all'ampiezza di banda della rete disponibile. I server Vision per web e media sono completamente integrati per fornire una soluzione multimediale scalabile. Novarra offre anche i micro-client Java e BREW che integrano completamente la riproduzione video nel browser web con un'interfaccia utente simile a quella del PC.

Amy Lung, direttore operativo del mobile di Hutchison Telecom Hong Kong, commenta: "La nostra strategia punta a introdurre 3Xplorer 2.0 e video mobile in coincidenza con il lancio di siti web 2.0 popolari come YouTube Hong Kong. Stiamo ampliando la nostra collaborazione con Novarra, l'esperto di mobile Internet, perché l'innovazione e la scelta dei contenuti sono fondamentali per le nostre offerte al consumatore di maggior successo, che ci distinguono dalla concorrenza".

"Gli operatori principali come 3 Hong Kong stanno facendo leva sulla domanda di Internet e sulla disponibilità del consumatore a pagare per il valore dell'accesso sempre e dovunque", dice Jayanthi Rangarajan, presidente e CEO di Novarra. "La nostra nuova offerta video fornisce l'usabilità, la scalabilità e le prestazioni di rete necessarie per un forte gradimento da parte dei consumatori".

La piattaforma Internet Vision di Novarra è una collaudata soluzione carrier-grade per servizi e contenuti di nuova generazione che offre i vantaggi di adattamento del contenuto, di riduzione del contenuto, di accelerazione, ottimizzazione, media in tempo reale, filtro e definizione dei servizi in un'unica piattaforma. Si adatta completamente al portale, alla rete e all'infrastruttura di billing. I browser completi e micro-client di Novarra (Java, BREW e C++) offrono prestazioni e usabilità mobile all'avanguardia nel settore.

Informazioni su Novarra

Novarra è leader nelle piattaforme gateway su web ad alte prestazioni per operatori e content provider, volte alla creazione di nuovi servizi basati su Internet e di nuove opportunità di ricavi. Novarra ha sviluppato la prima architettura server-client per la trasformazione e l'ottimizzazione del contenuto web appositamente progettata per dispositivi e reti mobili. La piattaforma Novarra open standard fornisce un'esperienza utente di alta qualità per servizi come full rich web, ricerca, portali premium, personalizzazione e pubblicità. L'impiego globale e commerciale negli ultimi 5 anni su 2.5G e 3G ha dimostrato la soddisfazione del consumatore, l'accettazione e i profitti per i servizi dati. http://www.novarra.com/

Novarra e Vision sono marchi Novarra, Inc. Tutte le altre denominazioni sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Hutchison Telecommunications (Hong Kong) Limited

Hutchison Telecommunications (Hong Kong) Limited ("Hutchison Telecom Hong Kong") è uno dei maggiori operatori nel servizio di telecomunicazioni mobili di Hong Kong. Fin dal 1983, è sempre stato un pioniere nello sviluppo delle telecomunicazioni mobili con la diffusione di molteplici tecnologie mobili, tra le quali 1G AMPS/ TACS, 2G GSM/ CDMA e 2.5G GPRS/ IS95B in Hong Kong.

Hutchison Telecom Hong Kong è impegnato a fornire servizi di telecomunicazioni mobili di alta qualità, servizi al dettaglio di telecomunicazioni e servizi di call center ad Hong Kong e Macau, nonché servizi di consulenza per le telecomunicazioni nella Cina continentale. È stato inoltre il primo operatore di Hong Kong ad attivare il servizio di livello mondiale 3G con il marchio "3", guidando l'eccellenza tecnica e di servizio di Hutchison Telecom Hong Kong nell'era del 3G.

Hutchison Telecom Hong Kong è una filiale di Hutchison Telecommunications International Limited ("Hutchison Telecom"). Hutchison Telecom è un primario operatore di telecomunicazioni quotato in borsa (SEHK:2332; NYSE: HTX) che si concentra su mercati dinamici. Attualmente offre servizi di telecomunicazioni mobili e fissi ad Hong Kong, e gestisce servizi di telecomunicazioni mobili in Israele, Macau, Thailandia, Sri Lanka, Ghana, Indonesia e Vietnam.

Per ulteriori informazioni su Hutchison Telecom Hong Kong, vedere www.three.com.hk

Per ulteriori informazioni su Hutchison Telecom, vedere www.htil.com.

Contatti stampa:
    Europa/Asia