3 Italia lancia Internet sul videofonino con la piattaforma Novarra

07 Giu, 2006, 01:19 BST Da Novarra Da ,Tre Italia

CHICAGO, e MILANO, Italia, June 7 /PRNewswire/ --

- Il servizio "WWW" comprende i nuovi piani tariffari "all inclusive"

Novarra e Tre Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa, hanno annunciato il lancio del nuovo servizio "WWW" che farà uso della piattaforma Internet Novarra, una piattaforma ad alte prestazioni di nuova generazione per operatori di telefonia mobile. L'innovativo servizio WWW di 3 Italia fornisce ai consumatori un accesso "illimitato" a Internet ad una tariffa promozionale di nove euro al mese oppure un euro al giorno, oltre a un'opzione di prova prima dell'acquisto della durata di una settimana. Il servizio WWW sarà proposto agli attuali utenti di 3 Italia e sarà disponibile immediatamente su oltre venti videofonini già in uso, oltre ad essere incluso nei servizi forniti con i nuovi videofonini. Usando la piattaforma nWeb 5.0 per Java di Novarra, il servizio WWW consentirà l'accesso ad Internet nella sua interezza con caratteristiche di fruibilità come lo Zoom e l'innovativo accesso con 2-clic alla casella e-mail su Web e ai motori di ricerca, oltre che a tutti i siti italiani più visitati, visualizzabili in meno di 10 secondi.

"Il lancio dell'accesso ad Internet e della TV digitale mobile testimonia il nostro impegno a portare gli apparecchi che usiamo quotidianamente a casa direttamente nei videofonini dei nostri clienti, ovunque si trovino e in qualsiasi momento. Il nostro servizio WWW è pensato per un'adozione di massa, in quanto si tratta del primo che riesce a rimuovere gli scomodi limiti al traffico di dati" ha dichiarato Andrea Gualtieri, Direttore del Marketing Consumer di 3 Italia. "Abbiamo scelto Novarra perché abbiamo riconosciuto la forza del loro prodotto e della loro esperienza come operatori per quanto riguarda questo tipo di servizi. Il supporto che ci hanno offerto localmente, la prontezza nel darci delle risposte e l'attuazione costante degli impegni e delle nostre richieste hanno superato le nostre aspettative."

Il servizio WWW di 3 Italia è costruito sulla piattaforma nWeb 5.0 per Java di Novarra. La piattaforma include il Server Vision(TM) per la trasformazione di contenuti Web e per l'ottimizzazione di rete e contenuti. Inoltre, contiene i micro-browser nWeb Java per la visualizzazione grafica e la navigazione dal lato client, ed è ottimizzata per la gamma di videofonini di 3 Italia. nWeb 5.0 è ottimizzata per i videofonini più venduti nel 2006 ed è anche configurabile per fornire il servizio sui videofonini che saranno in vendita nel 2007.

"L'integrazione con i sistemi esistenti di fornitura e fatturazione di 3 Italia e il supporto della loro ampia gamma di videofonini sono stati il cuore di questo lancio," ha dichiarato Bruce Simpson, Direttore operativo di Novarra, "e il nostro impegno è volto a dare impulso all'adozione da parte del consumatore, con significativi aumenti di vendite per gli operatori."

Informazioni su 3 Italia

3 Italia è la Mobile Media Company controllata dal Gruppo Hutchison Whampoa, azionista al 95,45%. Gli altri azionisti sono: NHS Investments S.A (San Paolo IMI), RCS Media Group, Gemina e 3G Mobile Investments (Franco Bernabé Group). 3 Italia si è aggiudicata l'asta per la licenza UMTS in Italia nel 2000 ed ha cominciato ad offrire i propri servizi nel 2003. Oggi è leader del mercato UMTS italiano (con oltre 6 milioni di clienti al 22 marzo 2006) grazie a un'ampia offerta di servizi multimediali, di videocomunicazione ed Internet, oltre a contenuti di intrattenimento, musica, informazione, cinema, sport e TV in mobilità.

Informazioni su Novarra Inc.

Da sei anni a questa parte Novarra fornisce soluzioni Internet di ultimissima generazione e ad alto rendimento per la telefonia mobile, le soluzioni Novarra forniscono servizi in grado di generare vendite di massa nell'ambito dell'intera gamma di telefoni cellulari degli operatori, sia quelli nuovi, sia quelli già in uso. Le soluzioni Novarra comprendono browser completi, micro-client (Java, BREW, C++, RIM OS, Palm OS) e piattaforme server scalabili a livello operatore per servizi di prossima generazione, trasformazione di contenuti, ottimizzazione, filtraggio ed altro ancora. http://www.novarra.com .

Contatti:

Gian Marco Litrico