Worldhotels annuncia la sua nuova presenza on-line

06 Ott, 2015, 08:10 BST Da Worldhotels

FRANCOFORTE, Germania, October 6, 2015 /PRNewswire/ --

Rimando: immagine disponibile sul sito web di AP Images (http://www.apimages.com) e alla pagina web http://www.presseportal.de/nr/79299/   -

Worldhotels, uno dei principali gruppi alberghieri indipendenti al mondo, ha annunciato il lancio del nuovo sito web del gruppo. L'ospitalità è qualcosa di più della semplice offerta del pernottamento: è qualcosa che coinvolge esperienza, persone ed emozioni. Nel nuovo sito web, Worldhotels racconta le singole storie dei propri hotel, offrendo un'esperienza utente ottimizzata e ulteriori misure di sicurezza

Con worldhotels.com, Worldhotels fissa le nuove tendenze del web design. Poiché l'utilizzo di dispositivi mobili è sempre più diffuso, la visualizzazione dei contenuti di worldhotels.com non è strutturata con pagine collegate tra loro, ma dispone di un'unica pagina a lungo scorrimento. Gli utenti troveranno più agevole cercare le informazioni di cui hanno bisogno semplicemente scorrendo la pagina, invece di fare clic per trovarle.

Un altro importante miglioramento apportato al sito riguarda la rimozione di elementi non essenziali allo scopo di conservare la chiarezza e l'essenzialità del progetto grafico, oltre che per renderlo distinguibile da altri siti pieni di voci e grossolanamente colorati. Il nuovo design segue le ultime tendenze di visualizzazione dei contenuti, con un layout del sito centrato. Worldhotels ha adottato questa tendenza di ritorno perché è molto più moderna e centra il punto di vista.

Il design non solo consente una migliore usabilità , ma permette anche di velocizzare il caricamento del sito web e di utilizzare una minore larghezza di banda. Gli ospiti possono facilmente accedere a worldhotels.com con vari tipi di dispositivi e tramite network più lenti. La progettazione responsiva di wh.com è un elemento facilitante perché si mantiene prontamente disponibile agli ospiti, ovunque si trovino, conservandone memoria, qualunque sia il piano dati di cui usufruiscono. Ciò consente una vista ottimale, indipendentemente dall'acceso tramite desktop, dispositivo mobile o tablet.

Il nuovo worldhotels.com facilita la selezione e la prenotazione dell'hotel, sia per i rapidi decision maker che per gli ospiti in cerca di ispirazione e di maggiori informazioni su quale hotel scegliere.

Il contenuto è in linea con la generale strategia marketing di Worldhotels, tesa a condividere le singole storie dei propri hotel.. Per Worldhotels, narrazione significa molto più che raccontare semplicemente una storia, si tratta di una strategia di comunicazione e di marketing fondamentale, che serve a segnare una differenza in epoca dei social media e di comunicazioni a elevati contenuti. Worldhotels vuole fornire all'utente un'esperienza distinguibile dalle altre e ispirare i propri ospiti a realizzare i loro sogni. Gli ospiti potranno realmente conoscere l'hotel stando comodamente a casa, con l'aiuto di immagini e di video. Potranno utilizzare il sito per scorrere la "lista dei desideri" e poter accedere a esperienze uniche.

Peakpoints, il programma di fidelizzazione Worldhotels, è completamente integrato nel sito e permette di collezionare punti direttamente su worldhotels.com, per poi convertirli in voucher spendibili in hotel.

"Il nuovo sito worldhotels.com avvicina più che mai i nostri ospiti ai nostri hotel", spiega Thomas Griffiths, responsabile del team di marketing di Worldhotels. "Abbiamo esaminato con attenzione ciò che i nostri clienti desiderano e pretendono da un sito web, per poi lavorare duramente ad accontentarli."

Il nuovo sito web è ora attivo in worldhotels.com.

Worldhotels:

• Worldhotels è un marchio globale che riunisce alcuni dei più esclusivi alberghi indipendenti del mondo. Con lo slogan "Where Discovery Starts" (Dove inizia la scoperta) si indirizza a viaggiatori smaliziati, in viaggio d'affari o per turismo, che scelgono un hotel per vivere un'esperienza autentica e tipicamente locale. Worldhotels offre attualmente 450 hotel, in 250 destinazioni e in 65 Paesi diversi di tutto il mondo.
  • Con i suoi 45 anni di eccellenza nel settore, la missione aziendale è quella di mettere a disposizione hotel a 4 e 5 stelle, di buona reputazione e distinzione. Ciascuno degli hotel presenti nel portafoglio di Worldhotels è stato accuratamente selezionato per garantire il rigoroso rispetto degli standard di qualità del gruppo. Ogni anno, ciascun hotel viene valutato in base a oltre 1.000 criteri di qualità.
  • Gli ospiti possono anche guadagnare punti, convertibili in voucher spendibili in hotel. partecipando a Worldhotels Peakpoints (worldhotels-peakpoints.com), il programma di fidelizzazione del gruppo. In alternativa, possono collezionare miglia per l'eleggibilità ai soggiorni grazie all'ampia lista di 25 programmi di volo frequente delle più importanti compagnie del mondo. Air France, Cathay Pacific, Lufthansa e United Airlines sono solo alcuni dei partner che consentono facilmente di collezionare punti con Worldhotels.
  • Attraverso una gamma completa di servizi, che includono marketing globale, vendita, formazione, e-commerce, e distribuzione e tecnologia d'avanguardia, Worldhotels sostiene alberghi indipendenti con la forza di un marchio globale, consentendo loro di conservare specificità e identità proprie. Oltre al proprio "modello di affiliazione", il gruppo offre ad alberghi indipendenti una soluzione di branding in franchising "morbido", perfetta alternativa ai contratti di franchising standard.

Per prenotazioni o informazioni, visitare worldhotels.com. Le immagini sono disponibili nella sezione "news & press" di worldhotels.com o presso ehuebner@worldhotels.com

Per gli ultimi aggiornamenti, seguite Worldhotels su Facebook e Twitter.

Elisabeth Huebner
Worldhotels