4 milioni di uomini gay aggrediti ogni anno

13 Mag, 2015, 07:47 BST Da PlanetRomeo

AMSTERDAM, May 13, 2015 /PRNewswire/ --

• PlanetRomeo presenta il primo indice internazionale della felicità delle persone omosessuali, il Gay Happiness Index

PlanetRomeo ha annunciato che il suo rivoluzionario Gay Happiness Index (GHI) verrà lanciato il 17 maggio 2015 durante la Giornata internazionale contro l'omofobia (IDAHOT). Al contrario di quanto suggerito dal nome, la situazione è tutt'altro che felice.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150511/743840-a )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150511/743840-b )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150511/743840-c )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150511/743840-d )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150511/743840-e )

È noto che in 1/3 di tutti i Paesi del mondo l'omosessualità è vista ancora come un crimine, e in sette Paesi è addirittura punibile con la morte. Il Gay Happiness Index fornisce molte più informazioni. Per la prima volta al mondo viene dato rilievo alle condizioni di vita delle persone omosessuali, ai loro sentimenti e a come essi vengono trattati a livello nazionale.

Il GHI nasce da un sondaggio mondiale che ha coinvolto 115.000 uomini gay nei 127 Paesi analizzati. Il sondaggio è stato condotto in collaborazione con l'Università di Magonza, in Germania. Jens Schmidt, CEO e Fondatore di PlanetRomeo, ha affermato: "Fino a oggi non è stato possibile chiedere direttamente agli uomini gay dettagli della loro vita personale su scala globale. La diffusione di Internet e la portata delle piattaforme di incontri on-line per gay come la nostra ci permettono di cambiare questa situazione."

Gli uomini gay rappresentano la minoranza in qualsiasi Paese. Ipotizzando che il 2,5% della popolazione globale sia rappresentata da uomini gay, questi sarebbero almeno 175 milioni. Applicando i risultati del sondaggio all'intera popolazione mondiale, il risultato stimato è sconvolgente:

• Nel 2014, quattro milioni di uomini gay sono stati vittime di gravi violenze fisiche
  • 13 milioni sono stati cacciati di casa dalle proprie famiglie
  • 41 milioni hanno intenzione di abbandonare il proprio Paese d'origine
  • 66 milioni non hanno dichiarato apertamente la loro omosessualità ai familiari

PlanetRomeo stabilisce un precedente rendendo i risultati dettagliati a livello nazionale disponibili come open source e scaricabili gratuitamente (ghi.planetromeo.com). L'azienda è intenzionata a ripetere il sondaggio nel prossimo futuro. "Ci auguriamo che questi dati siano utili a tutti coloro che lottano a favore dei diritti umani delle persone LGBT in tutto il mondo," ha dichiarato Marc van Zijp, Project Manager di GHI.

INFORMAZIONI SU PLANETROMEO

Fondato nel 2002, PlanetRomeo.com ha sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Con i suoi 1,8 milioni di membri, è uno dei più grandi network mondiali di incontri per gay, bisessuali e transessuali.

FONTE PlanetRomeo