4D S.A. Annuncia 4D 2004 - Fino a 200 volte piu' veloce, Ottimizzato per Power Mac G5 e Mac OS X Panther

31 Ago, 2004, 08:00 BST Da Apple

PARIGI, August 31 /PRNewswire/ --

- La nuova versione Mach-O, con maggiori capacita' di sviluppo e distribuzione, vanta piu' di 100 nuove funzionalita'.

4D S.A. editore dell'ambiente di sviluppo 4th Dimension RAD/RDBMS, 4D Business Kit e 4D WebSTAR Server Suite, oggi annuncia 4th Dimension 2004, con nuovo ambiente Design, nuove caratteristiche di distribuzione con minor costo di proprieta', aumentate capacita' di Web serving, nuove tecnologie XML e Web services, e molto altro ancora. 4D 2004 e' stato radicalmente progettato per usufruire pienamente della potenza di Mac OS X versione 10.3 "Panther" e di Power Mac G5.

La performance del motore Database e' fino a 200 volte piu' veloce della versione precedente. Vantando un'interfaccia completamente ridisegnata, gli sviluppatori 4D possono ora costruire belle applicazioni Panther realmente native.

"4D 2004 è la migliore versione mai prodotta," dice Laurent Ribardière, Chairman e Founder, 4D, SA., "Piu' di 100 nuove funzioni, una nuova interfaccia ad oggetti, una nuova rivoluzionaria tecnologia di distribuzione, e la performance incredibilmente migliorata assicurano agli sviluppatori 4D, sostenuti dal Power Mac G5, di creare applicazioni eleganti con le piu' alte prestazioni al mondo."

"Siamo entusiati per la velocita', per la nuova versione dell'ambiente Design di 4th Dimension e le prestazioni con Power Mac G5 e Mac OS X," ha detto Ron Okamoto, vice presidente di Apple Worldwide Developer Relations. "Gli sviluppatori possono utilizzare la velocita' e le nuove capacita' di 4D 2004 per integrare facilmente le loro applicazioni con le applicazioni native Apple e nello stesso tempo usufruire delle prestazioni innovative di Power Mac G5."

Nuove caratteristiche dell'ambiente Design, tecnologia XML-related e molto altro

Il nuovo look dell'ambiente Design di 4th Dimension 2004 incrementa la produttivita' degli sviluppatori. Un nuovo Form Editor permette agli sviluppatori di creare eleganti applicazioni in minor tempo. Molti nuovi oggetti di interfaccia come Sheets, 3D bevel buttons, List Box e subforms migliorate, permettono agli sviluppatori di creare moderne ed efficienti applicazioni.

4th Dimension 2004 continua la tradizione della societa' orientata alla leadership tecnologica, supportando innovativi standard di comunicazione con Web services technology, l'aggiunta di XML streaming generation, XSLT e piu' ancora. Gli sviluppatori 4D possono utilizzare queste ultime tecnologie per integrare le loro applicazioni con applicazioni native Apple e comunicare con applicazioni di terze parti come Microsoft Office 2004.

4th Dimension 2004 ha molte funzioni per l'utente finale che completano le maggiori caratteristiche per gli sviluppatori. Le forms modificabili dall'utente permettono agli utenti finali di effettuare modifiche perfino in applicazioni compilate, adattandole alle loro esigenze. La distribuzione automatica dell'applicazione, e le nuove caratteristiche di backup e restore si aggiungono alle altre eccezionali funzionalita' di questa rivoluzionaria release.

Per maggiori informazioni su 4th Dimension 2004 http://www.4dimension.it/

4D S.A.

4D S.A. è stata fondata a Parigi nel 1984. La società progetta, sviluppa, pubblica e distribuisce la linea di prodotti 4D che include : 4th Dimension - Per sviluppo di applicazioni e database 4D WebSTAR - Il famoso Mac Web Server 4D Business Kit - Per la creazione/gestione di negozi virtuali online I prodotti 4D sono supportati attraverso società, sviluppatori indipendenti, rivenditori e systems integrators.

4D S.A. è presente in più di 50 stati attraverso un network di distributori, è utilizzato da oltre 7000 sviluppatori software e 4 milioni di utenti finali nel mondo.

4D S.A. è una società internazionale con filiali e uffici in Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Spagna, Svezia, Australia e Giappone.

L' URL per questa release è http://www.4d.com/products/downloads.html

Marchi e prodotti qui menzionati sono trademarks o registered trademarks dei rispettivi proprietari.

FONTE Apple