4TS Finland Oy lancia GlobalMPS, nuova tecnologia di posizionamento mobile

18 Nov, 2008, 09:00 GMT Da 4TS Finland Oy

HELSINKI, November 18 /PRNewswire/ -- 4TS Finland Oy, fornitore di soluzioni di posizionamento, lancia oggi la nuova tecnologia di posizionamento mobile GlobalMPS (sistema di posizionamento mobile a tecnologia avanzata). Questa nuova tecnologia consente il posizionamento non dipendente dall'operatore per dispositivi mobili ovunque è disponibile una rete GSM, per esempio anche all'interno di edifici. Con la tecnologia GlobalMPS vengono superate le limitazioni della tecnologia GPS e viene reso possibile un autentico posizionamento in tempo reale.

Anche con le tecnologie GPS più moderne, non è possibile effettuare il posizionamento con il sistema GPS (sistema di posizionamento globale) all'interno di edifici e di molti veicoli. Gli operatori di telefonia mobile offrono il servizio di posizionamento per dispositivi mobili basato su rete MPS (sistema di posizionamento mobile). Tale servizio dipende dall'operatore ed è quasi impossibile da utilizzare se ci si sposta dalla rete di un operatore a quella di un altro. 4TS Finland con la sua nuova invenzione, la tecnologia GlobalMPS, è in grado di fornire una soluzione di posizionamento globale che unisce le caratteristiche del sistema GPS e di quello GlobalMPS.

La nuova tecnologia GlobalMPS permette di localizzare oggetti all'interno di edifici, camion e furgoni di consegna e ovunque sia accessibile una rete GSM.

Lo svantaggio di non ottenere informazioni sulla posizione in tali ambienti, tipico del sistema di tracciamento GPS, è superato con il sistema GlobalMPS che consente un autentico posizionamento in tempo reale. La facilità con cui viene riconosciuta la posizione con il sistema GlobalMPS senza la necessità di effettuare il ping su posizioni GPS quando è evidente che non è possibile, consente anche di prolungare la vita della batteria del dispositivo mobile. L'accuratezza del sistema di posizionamento GlobalMPS raggiunge quella del sistema GPS. Tutte queste nuove caratteristiche concorrono a migliorare la sicurezza e l'assicurazione della qualità per i beni trasportati.

I prodotti 4TS dSeal di 4TS Finland sono dispositivi mobili che presentano capacità di rilevamento in tempo reale e di esame multiforme dell'ambiente circostante. 4TS dSeal dispone ora sia di posizionamento GPS sia GlobalMPS e di sensori per il monitoraggio di temperatura, umidità, accelerazione (urti e caduta libera), pressione dell'aria e manomissione del carico. Il dispositivo lancia un allarme non appena viene superato un predeterminato limite di tolleranza sul bene che viene sorvegliato. 4TS dSeal è ideale per il monitoraggio e il rilevamento di merci trasportate di ogni tipo, di consegne e di altri oggetti in movimento.

"Questo è un passo avanti nella tecnologia di posizionamento mobile. Renderà possibili nuove soluzioni innovative nell'adempimento della nostra missione. La nostra missione è quella di rendere tracciabili in tempo reale tutti gli oggetti e di conoscere la propria situazione in terra, mare, aria e nel sottosuolo" commenta Jyrki Paananen, CEO e Presidente di 4TS Finland Oy. "Il prodotto 4TS dSeal ha dato prova di essere unico e di essere richiesto sul mercato. Questa nuova tecnologia GlobalMPS rende i nostri prodotti ancora più interessanti. Sarà disponibile con i nostri prodotti 4TS dSeal nel primo trimestre del 2009. È già stata utilizzata in prova per alcuni mesi e ha ottenuto ottimi risultati" afferma Jyrki Paananen.

Informazioni su 4TS Finland Oy

4TS è una società innovativa del settore ICT che si occupa dello sviluppo di prodotti e soluzioni che si basano sulla conoscenza della posizione e sulla analisi del contesto. La Società possiede numerosi brevetti e molte domande di brevetto in corso nell'ambito di questo segmento di tecnologia.

La visione di 4TS è quella di diventare il primo fornitore mondiale di soluzioni di informazione contestuale (CIS). La sua missione è quella di rendere tracciabili in tempo reale tutti gli oggetti e di conoscere la propria situazione in terra, mare, aria e nel sottosuolo. 4TS sviluppa sia dispositivi hardware mobili sia il software per gestire e rilevare la posizione di tali dispositivi. Per informazioni dettagliate consultare il sito http://www.4ts.com.

Per ulteriori informazioni o comunicati stampa, rivolgersi a
    4TS Finland Oy
    Antti Kaihovaara