57 Irving Place, la risposta di un quartiere storico allo stile contemporaneo

05 Set, 2008, 12:31 BST Da Madison Equities LLC

NEW YORK, September 5 /PRNewswire/ --

57 Irving Place, una visione moderna del classico stile di vita newyorchese, offrirà spazi generosamente ampi e un design sensazionale, che si intreccia nel tessuto di uno dei quartieri di maggiore interesse storico di Manhattan. Madison Equities sta sviluppando nove abitazioni al 57 Irving Place, offrendo la rara opportunità di scegliere tra un modello a più piani, un attico, un appartamento duplex e altre planimetrie che occupano un intero piano.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080904/NYTH107 )

"Per il 57 Irving Place abbiamo deciso di realizzare solo nove abitazioni, per accrescere il senso di grandeur minimalista e di esclusività dell'edificio", ha affermato Robert Gladstone, CEO di Madison Equities. "Da un punto di vista architettonico, il 57 Irving esige attenzione, senza tuttavia sottrarla dalle case a schiera prebelliche e dagli altri edifici che costeggiano il viale alberato."

Progettata da Audrey Matlock, la facciata di "vetro vivente" fornisce abbondante aria e luce a ciascuna abitazione. Le ampie pareti di vetro che si estendono per tutta la parte anteriore e posteriore dello spazio abitabile, offrono, ad ogni dimora, 30 metri circa di luce naturale.

Il modello "The Townhouse" occupa i primi tre piani dell'Irving Place e offre privacy ed esclusività impareggiabili. L'abitazione di 6763 piedi quadrati, quattro camere da letto e cinque bagni e mezzo, è delineata da un classico ingresso centrale e da uno spazio abitabile a doppia altezza che si affaccia su un giardino personale. Una piscina di nove metri con idromassaggio, un garage privato, una sala multimediale e un centro fitness, distinguono ancor di più la Townhouse da qualsiasi altra abitazione in città.

Le sei abitazioni che occupano tutto un piano dotate di tre camere da letto, lo spazioso appartamento duplex con cinque camere da letto e oltre 600 piedi quadrati di spazio all'aperto e l'attico all'11 piano, sono rari, per dimensioni e per attenzione ai particolari. Gli appartamenti che occupano tutto un piano offrono due planimetrie alternative, mentre il duplex propone un ingresso a doppia altezza e un ampio soggiorno. Per garantire la privacy e la sicurezza, ciascuna abitazione è dotata di accesso diretto all'ascensore, con chiusura a chiave.

Prima di entrare nelle proprie dimore, gli inquilini saranno accolti da un portiere nell'atrio, disponibile 24 ore su 24. Altri servizi includono una sala pacchi, una camera per la conservazione a freddo e un magazzino privato per biciclette. Gli inquilini usufruiranno inoltre dell'iscrizione ad un prestigioso club esclusivo, che consente l'accesso all'ambito Gramercy Park.

Il Corcoran Sunshine Marketing Group è l'agenzia esclusivista per la vendita e il marketing dell'edificio. Il prezzo delle abitazioni è a partire da 6,75 milioni di dollari, con prima presa di possesso prevista per il primo trimestre del 2009. Per ulteriori informazioni, contattare +1-212-929-0057 o visitare http://www.57IrvingPlace.com.

Madison Equities e Audrey Matlock hanno completato di recente il Chelsea Modern, un edificio di lusso con 47 unità nel West Chelsea, adesso pronto per la prima presa di possesso degli appartamenti. Il Chelsea Modern ha conseguito numerosi premi per la sua sinuosa facciata in vetro. È stato inoltre riconosciuto dalla Society of American Registered Architects per il suo design esclusivo ed ha conseguito tre premi, tra cui il premio nazionale per "Palazzo dalla migliore architettura" conferito dal CNBC Americas Property Awards 2008, che riconosce e promuove uno standard internazionale per le proprietà immobiliari.

Sito web: http://www.57IrvingPlace.com

FONTE Madison Equities LLC