A Nimbuzz Piace Apple

16 Lug, 2009, 17:01 BST Da Nimbuzz

MILANO, July 16 /PRNewswire/ --

- In continua crescita la presenza di Nimbuzz su iPhone con i nuovi aggiornamenti per il client desktop Mac e iPhone

Nimbuzz ha annunciato oggi il lancio contemporaneo dei suoi nuovi aggiornamenti per iPhone & iPod touch con un nuovo client desktop per i computer Apple Mac.

Su Nimbuzz, gli amici potranno chiamare e chattare tra loro gratis. E' sufficiente accedere al loro instant messaging e social network favorito con un unico login e da un'unica applicazione, usando internet o il Wi-Fi. L'annuncio di oggi porta il pluri-premiato Nimbuzz direttamente sui desktop Mac e laptop oltre all'iPhone, iPod touch e un'ampia gamma di altri dispositivi mobile.

La prima versione del client Nimbuzz iPhone ha ottenuto un grande successo registrando una crescita notevole; una rapida occhiata alle statistiche attuali dimostrano che gli utenti iPhone amano Nimbuzz:

- In soli 9 mesi dal lancio, Nimbuzz fa parte dei Top 10 ranking in tutti gli iTunes AppStores in Europa, America Latina & Middle East, tra cui la 1 Posizione del What's Hot nei più importanti mercati di riferimento per l'iPhone, tra cui l'Inghilterra

- Nimbuzz per iPhone & iPod touch ha ottenuto una massiccia penetrazione e popolarità (per esempio: 1 su 5 utenti iPhone in Francia e nei Paesi Bassi usano la versione iPhone)

- Nimbuzz fa parte del 5% di applicazioni che possono vantare più di 100,000 utenti attivi, con una user base attiva di oltre il 41%.

Il lancio odierno della suite globale per Apple sottolinea l'impegno e l'interesse di Nimbuzz verso la piattaforma Apple. Come naturale evoluzione dello sviluppo della piattaforma specifica di Nimbuzz, il lancio è stato appositamente pensato per catturare l'enorme potenziale di crescita futura di questa piattaforma.

Il nuovo Nimbuzz per il client desktop Mac vanta un look leggero sullo stile Mac e supporta la più ampia gamma di instant messaging e social network disponibili da un'unica e unificata applicazione per Mac oggi, tra cui Facebook, AIM, MySpace, Google Talk (Orkut), Yahoo! Messenger, Windows Live Messenger (MSN), ICQ e molti altri ancora.

Nimbuzz per Mac è l'unico prodotto IM in grado di offrire alta qualità VoIP nelle chiamate direttamente dal desktop tra gli amici che utilizzano l'instant messaging su Nimbuzz, Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, e Google Talk.

L'aggiornamento delle applicazioni iPhone e iPod touch rende possibile una condivisione di buon senso di foto, musica e video tra utenti iPhone e tutti i loro contatti. I file sono archiviati online, risparmiando così memoria del dispositivo, e rendendoli facilmente accessibili da diversi punti di accesso. Possono anche essere salvati direttamente sul dispositivo, on demand e gratuitamente.

L'aggiornamento di Nimbuzz integra inoltre la Push Notification, con specifici alert sullo schermo relativi a chiamate in entrata o chat, che effettivamente rendono gli utenti disponibili anche se l'applicazione è stata chiusa.

Ad aggiungersi alla già esistente lista di innovazioni di Nimbuzz, come la modalità landscape per le chat sull'iPhone e il VoIP Dial-Up su reti 3G e 2G, è il nuovo layout della lista degli amici, caratterizzato da un display intelligente di avatar e informazioni "sulla presenza", quali la community di appartenenza di un amico e se la persona è attualmente online da cellulare o da computer.

Ultima ma non per importanza, la Location Sharing è oggi disponibile sull'applicazione iPhone, che permette agli amici di Nimbuzz di condividere e rintracciare la loro posizione su una mappa, rendendo più facile che mai rintracciarsi.

Commentando l'annuncio odierno, Evert-Jaap Lugt, CEO di Nimbuzz ha detto: "Apprezziamo molto il design e l'usabilità impeccabili di tutti i prodotti Apple. Una larga parte della nostra sostanziosa base di fan dell'iPhone è anche utente Mac e ci ha richiesto una versione di Nimbuzz fatta su misura per i loro desktop e laptop Mac. Abbiamo lavorato fianco fianco con i nostri utenti per garantire che la nostra suite di prodotti iPhone & Mac comunichino senza problemi tra loro, unendo il design familiare e lo stile UI dei prodotti Apple.

"Siamo molto felici per il riscontro eccezionale che Nimbuzz ha riscontrato da parte degli utenti iPhone di tutto il mondo e siamo lieti di dare il benvenuto agli utenti Mac nella community di Nimbuzz, che registra quasi 1 milione di nuovi utenti ogni mese".

About Nimbuzz

Nimbuzz is a multi community mobile social messenger combining Instant Messaging, (geo) presence, and VoIP. The free application lets users connect and interact with their buddies across popular communities, including Skype, Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, ICQ, Google Talk, AIM, and social networks including Facebook and MySpace.

Blog: http://blog.nimbuzz.com

Media Kit: http://www.nimbuzz.com/press