A10 Networks presenta il nuovo dispositivo serie EX per la gestione dell'ampiezza di banda e il link load balancing

03 Giu, 2010, 18:49 BST Da A10 Networks

PARIGI, June 3, 2010 /PRNewswire/ --

- L'EX 1100 è un prodotto ad alte prestazioni che offre un'ampia gamma di funzioni ad un costo 5 volte inferiore rispetto alle soluzioni della concorrenza

A10 Networks(TM), leader nella fornitura di soluzioni di application delivery, ha annunciato l'arrivo di un nuovo strumento aziendale che si aggiunge alla sua serie EX: L'EX 1100. La serie EX combina gestione dell'ampiezza di banda e qualità del servizio (quality of service, QoS), link load balancing e monitoraggio della rete con applicazione granulare e visibilità dell'utente. La flessibilità dell'EX 1100 consente alle aziende di ottimizzare in tutta sicurezza le proprie reti, tramite la comprensione del traffico di rete a livello di applicazioni e di utenti, l'applicazione di politiche di gestione del traffico per garantire il livello di utilizzo della rete e la garanzia di una maggiore affidabilità grazie all'utilizzo di sistemi per la prioritizzazione della banda usata dalle applicazioni e l'ottimizzazione dei link multipli. La serie EX può essere velocemente implementata in una rete senza necessità di modifiche volte a consentire una visibilità immediata all'interno delle applicazioni.

La caratteristiche salienti del nuovo EX 1100 comprendono:

- efficienza: 1 gigabit al secondo (Gbps) di elaborazione dati, 500.000
      connessioni contemporanee e 50.000 connessioni al secondo

- CPU quad core, porte in rame da 4 x 1 Gb e disco fisso da 160 GB in un
      dispositivo 1 rack unit (RU)

- i dispositivi della concorrenza dotati di un'analoga capacità di
      elaborazione dati, ma di una minore gamma di funzioni, hanno un prezzo
      nell'ordine di oltre 5 volte quello di un EX 1110

- tutte le funzioni sono comprese, senza costi di licenza aggiuntivi

Il nuovo EX 1100 viene fornito con il più recente software A10 della serie EX, il 3.0, che consente, oltre alla tradizionale funzione di link load balancing e ai criteri QoS, di individuare e gestire rapidamente gli abusi in rete in diversi modi, ovvero:

- tecnologia di shaping del traffico load-aware e di classificazione
    - criteri di regolazione dinamica basati sull'utilizzo della banda
      piuttosto che su criteri statici
    - approccio euristico all'individuazione degli abusi di rete e al
      controllo proattivo dei contravventori
    - firma personalizzata dei protocolli grazie allo strumento di scripting
      aFleX Layer 7 ad elevate prestazioni.

Nuove funzioni di reporting

- Visualizzazione personalizzata di report in formato PDF, HTML o XML di
      applicazioni specifiche, sottoreti, VLAN o interfacce d'interesse
    - Aumento della visibilità di rete grazie ai grafici relativi alla
      distribuzione dei pacchetti basati sulla connessione
    - Possibilità di progettare report personalizzati e salvarli in un elenco
      preferiti per la massima comodità d'accesso

"Il nuovo EX 1100 riunisce gestione dell'ampiezza di rete, link load balancing e funzioni QoS in un dispositivo ad elevate prestazioni estremamente economico", ha affermato Dennis Oshiba, Responsabile della gestione e progettazione del prodotto per la serie EX. "Con il nuovo EX 1100 diamo la possibilità a tutte le aziende, a prescindere dalle loro dimensioni, di usufruire di tali funzionalità. La visibilità di rete è fondamentale per garantire che le limitate risorse di rete siano effettivamente dedicate in via prioritaria alle applicazioni vitali per l'azienda."

Per ulteriori informazioni sulla serie EX, visitare il sito: http://www.a10networks.com/products/exseries.php

L'EX 1100 è già disponibile.

Informazioni su A10 Networks

A10 Networks è stata fondata nel quarto trimestre del 2004, con l'obiettivo di fornire soluzioni innovative di networking e sicurezza. A10 Networks realizza prodotti ad elevate prestazioni che aiutano le aziende a velocizzare, ottimizzare e rendere sicure le proprie applicazioni. A10 Networks, la cui sede principale si trova nella Silicon Valley, ha uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare: http://www.a10networks.com

Contatto di riferimento:
    Kelly LeBlanc