ABN AMRO ed Equens: accordo rinnovato per l'elaborazione delle transazioni

26 Ott, 2010, 15:00 BST Da Equens

AMSTERDAM, October 26, 2010 /PRNewswire/ -- ABN AMRO Bank NV ed Equens SE hanno siglato nel pomeriggio un contratto a lungo termine per il transaction processing. ABN AMRO Bank ha così rinnovato fino al 2015 il contratto già esistente con Equens che disciplina l'emissione di carte di debito EMV per i clienti di ABN AMRO nonché la gestione dei bonifici domestici, dei bonifici paneuropei (SEPA Credit Transfer) e dei direct debit in Europa (SEPA Direct Debit).

In precedenza ABN AMRO aveva stipulato un contratto con Equens per l'elaborazione dei pagamenti domestici (PIN e Chipknip) e dei prodotti per il pagamento SEPA (Maestro e V-Pay). La definizione del contratto mette in luce la durevole partnership ormai esistente tra le due aziende.

Equens è soddisfatta del rinnovo del contratto. Michel Stuijt, General manager Market Management di Equens, ha commentato: "La decisione di ABN AMRO Bank di scegliere nuovamente Equens quale società di servizi di processing evidenzia la reciproca fiducia che le due aziende ripongono l'una nell'altra. Un altro elemento essenziale è dato dal rapporto qualità-prezzo da noi garantito. Ad ogni modo, il fattore decisivo è stato rappresentato dalla decennale cooperazione tra le due aziende, che si rinnova nell'era dei pagamenti SEPA".

La strategia di crescita di Equens mira a raggiungere le economie di scala del mercato europeo mediante il mantenimento dei clienti esistenti e la conquista di nuovi clienti e mercati, il tutto accrescendo entro il 2015 i volumi di processing dei pagamenti da 9,4 a 13 miliardi nonché il totale dei pagamenti relativi alle carte da 3,4 a 5 miliardi. In questo modo, Equens dovrebbe raggiungere una quota di mercato del 17% in Europa. Al fine di raggiungere tale obiettivo, Equens persegue qualsiasi forma di collaborazione possibile, quali l'insourcing, la costituzione di partnership (come ad esempio joint-venture) e le fusioni.

Nota editoriale

Informazioni su Equens

Equens SE è il primo fornitore di servizi completi per il processing dei pagamenti a livello paneuropeo e tra le più importanti società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, con una posizione di leadership nel mercato delle soluzioni future-proof per l'elaborazione dei pagamenti effettuati mediante operazioni bancarie e carte di pagamento. Grazie a un portafoglio di servizi vasto e competitivo, la società è in grado di rispondere perfettamente ai requisiti e alle sfide posti dal mercato europeo dei pagamenti. Equens partecipa allo sviluppo di un mercato europeo dei pagamenti unico e uniforme (area SEPA), impegnandosi al contempo a favore della standardizzazione e dell'armonizzazione delle transazioni di pagamento a livello europeo e mondiale. La società dispone di sedi in quattro paesi (Paesi Bassi, Germania, Italia e Finlandia) ed è in grado di assicurare, attraverso alleanze e servizi per clienti in vari paesi europei, la completa copertura del mercato paneuropeo. Con un volume di elaborazione annuo pari a 9,4 miliardi di pagamenti e a 3,4 miliardi di transazioni POS e ATM, Equens detiene in Europa una quota di mercato superiore al 12,5%.

Per ulteriori informazioni su Equens, visitare il sito http://www.equens.com

FONTE Equens