AboutAnywhere.com risponde alle reazioni indignate degli agenti di viaggio relativamente al loro progetto di eliminare le commissioni nell'industria alberghiera

03 Feb, 2009, 05:01 GMT Da AboutAnywhere.com

MIAMI, February 3 /PRNewswire/ --

- AboutAnywhere.com rafforza e supporta la continua esigenza della tradizionale agenzia di viaggio, il servizio che offre assistenza diretta ed il suo incomparabile expertise nell'industria dei viaggi.

Con l'emergere di agenzie virtuali quali le agenzie di viaggio online o Online Travel Agencies (OTA) si è venuti ad ipotizzare ed a preoccuparsi della "morte" delle agenzie fatte di mattoni e cemento. Una simile morte metaforica potrebbe lasciare molti agenti di viaggio senza lavoro e l'industria dei viaggi senza una parte integrale delle sue fondamentali infrastrutture.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090108/CLTH010LOGO )

La principale problematica che l'équipe della http://www.aboutanywhere.com [AboutAnywhere.com] ha cominciato a studiare è stata quella delle alte commissioni che gli alberghi sono tenuti a pagare alle agenzie di viaggio online. L'intento originale della commissione degli agenti di viaggio era quella di risarcire gli agenti per aver inviato un cliente ad un particolare hotel. Quel processo si è poi evoluto in una situazione in cui i clienti riferivano alle agenzie online e facevano ricerche in una lista di alberghi in una particolare area geografica e procedevano poi a prenotare per conto proprio una stanza d'albergo. Nel presente ambiente online, una retta e una commissione possono essere giustificati nel secondo caso se il cliente non ha mai sentito parlare dell'hotel o non ha alcuna familiarità con la località in cui stanno viaggiando.

Una retta e commissione non vengono considerati giusti però quando il cliente sa esattamente dove vuole andare e in quale albergo desidera scendere. Quale vero servizio viene fornito dalle agenzie online in quel caso? Un albergo è tenuto a pagare dal 25 al 35 per cento della prenotazione in commissione ad una agenzia online anche se il cliente aveva già deciso che quel particolare albergo era quello che desiderava scegliere ma non potevano raggiungere il sito internet dell'albergo e poter completare la prenotazione direttamente. Anche se inizialmente erano contrari, gli alberghi hanno tollerato queste esose commissioni perché non potevano competere con la spesa di marketing ed i costi molto alti dei motori di ricerca che invece le agenzie online potevano permettersi di gestire.

"Noi crediamo che gli agenti di viaggio sono e continueranno ad essere un elemento essenziale dell'industria dei viaggi. Il modello della AboutAnywhere.com, che non comporta commissione, permette al consumatore che già conosce l'albergo e la destinazione dove andare di poter eseguire la propria prenotazione direttamente in quell'albergo senza che l'albergo sia obbligato a pagare una commissione." - spiega Ashwin Kamlani, amministratore delegato della AboutAnywhere.com.

Gli agenti di viaggio offrono un trattamento personale ed un livello di cura ed attenzioni al consumatore che rimane una priorità per certi individui che potrebbero sentirsi a disagio nel gestire la ricerca online e la preparazione necessaria in tecnologia o per quelli che non hanno familiarità con la destinazione di viaggio, o per quelli che magari preferiscono completare i loro preparativi di viaggio con un essere umano invece di un monitor di computer. Ma per milioni di altre persone che utilizzano l'Internet per i loro programmi di viaggio e preferiscono condurre i loro affari con pochi clic di un mouse, le agenzie online e AboutAnywhere.com continueranno a fornire opzioni di alberghi per i consumatori e per l'industria alberghiera.

Chi siamo: AboutAnywhere.com, fondata dall'imprenditore danese Morten Sondergaard, gestisce la prima rete di distribuzione online per l'industria alberghiera. Ashwin Kamlani, già Vice Presidente Globale della Distribuzione della Sol Melia Hotels & Resorts, è stato scelto amministratore delegato della AboutAnywhere.com nel marzo 2008; la società ha la sua sede legale a Miami.

Per ulteriori informazioni, contattare:
    Jenny Pimentel
    AboutAnywhere.com