ABSNet facilita una rapida crescita nel mercato secondario ABS/MBS

23 Feb, 2005, 08:00 GMT Da Lewtan Technologies, Inc.

WALTHAM, Massachusetts, February 23 /PRNewswire/ --

- Nuovi negozi ABS si affidano a "ABS Surveillance Tools and Research" per realizzare il loro business

Lewtan Technologies, Inc. ("Lewtan") ha annunciato, in data odierna, di aver aggiunto diversi nuovi gruppi ABS che utilizzano ABSNet (http://www.ABSNet.net ) a sostegno delle proprie attività commerciali quotidiane. Fra i partecipanti emergenti del mercato secondario ci sono Southwest Securities e Schroders Investment Management che utilizzano ABSNet per compiere ricerche, per ottenere dati sulla performance collaterale e per effettuare analisi.

ABSNet è la principale fonte del settore della finanza strutturata per la sorveglianza e le informazioni riservate sui titoli garantiti. ABSNet attualmente presenta, in dettaglio, le garanzie collaterali e i dati sulla performance delle obbligazioni di oltre 10.000 transazioni strutturate, tra cui oltre 1.000 transazioni non statunitensi, la più vasta raccolta disponibile di questo genere.

Oltre 250 istituzioni finanziare utilizzano ABSNet regolarmente per la sorveglianza e le informazioni riservate ABS. I partecipanti emergenti all' interno del mercato ottengono più velocemente il consenso da parte del mercato ed una maggiore efficienza di esecuzione attraverso l' impiego dei dati accurati e tempestivi disponibili tramite ABSNet, che è stato adottato come standard del settore.

"Il mercato può apparire scettico nei confronti di nuovi protagonisti e ABSNet ci ha consentito di ottenere quote di mercato e il consenso necessari in tempi rapidi, attraverso un reporting standardizzato che è accurato, tempestivo e facile da consultare", ha dichiarato David Castillo, Direttore generale di Southwest Securities. "Grazie a ABSNet, ora possiamo effettuare contrattazioni per un valore di oltre 25 milioni di dollari USA al giorno e offrire oltre 100 emissioni diverse".

"Grazie alla possibilità di disporre di ricerche, riviste commerciali e dati sulla performance da un' unica postazione ho potuto risparmiare diverse ore al giorno e ho avuto l' opportunità di competere con negozi più vasti che impiegano numerosi analisti", ha affermato Matt Murphy, Vicepresidente di Schroders Investment Management. Schroders Investment Management è un gestore globale di titoli a reddito fisso con una presenza in crescita negli Stati Uniti. Schroders ha ampliato il suo portafoglio nazionale passando da 2 a 7 miliardi di dollari USA nel corso degli ultimi due anni, specializzandosi in prodotti ottimizzati di cassa che presentano un' alta percentuale di transazioni strutturate.

Informazioni su Lewtan Technologies

Lewtan Technologies Inc. (C) è fornitore leader di soluzioni informatiche e di tecnologie al settore della cartolarizzazione a livello globale. Oltre 250 istituzioni si affidano alle soluzioni di Lewtan Technologies, come ad esempio ABSNet, che attualmente è una delle principali risorse per le informazioni riservate sugli ABS e di sorveglianza all' interno del mercato globale. Lewtan fornisce altresì nuovi modelli europei sui flussi di cassa ("European Cash Flow Models") presenti su ABSNet per lo svolgimento di analisi che tengono conto di vari scenari. ABS Discloser fornisce ai soggetti emittenti una migliore trasparenza e commerciabilità, mentre Issuer Suite di Lewtan automatizza le operazioni di gestione della cartolarizzazione e delle procedure di reporting della società emittente. Nel 2001, Lewtan e Deutsche Bank Corporate Trust hanno lanciato iCDO, un sistema di gestione delle transazioni, che offre una gamma di servizi completi basati sul Web, per i soggetti emittenti di obbligazioni garantite (CBO). Lewtan Tecnologies ha ricevuto per ben due volte il premio "Global Technology Provider of the Year" di International Securitisation Report. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web http://www.Lewtan.com .

Sito Web: http://www.lewtan.com

FONTE Lewtan Technologies, Inc.