Accuity acquisisce CB.Net

04 Feb, 2009, 15:13 GMT Da Accuity

LONDRA, February 4 /PRNewswire/ --

- Con l'acquisizione nasce il più grande fornitore mondiale di dati per l'elaborazione dei pagamenti

Accuity, leader mondiale nel campo dei dati per l'elaborazione dei pagamenti e nella fornitura di software e servizi contro il riciclaggio di denaro sporco, ha annunciato oggi di aver acquisito il 100% di CB.Net, società con sede a Londra che fornisce dati di riferimento alla comunità bancaria globale. L'acquisizione, che ha decorrenza immediata, riunisce due dei maggiori fornitori mondiali del settore dei pagamenti. Migliaia di istituti finanziari e aziende di tutto il mondo si affidano già ad Accuity e CB.Net per migliorare i tassi di automatizzazione dei pagamenti (STP, Straight Through Processing).

L'acquisizione darà una spinta significativa all'attuale portafoglio clienti di Accuity, che supera già quota 15.000 clienti in 150 paesi, dando vita al più grande e completo fornitore di dati per i pagamenti a livello mondiale.

"Fondere la forza di CB.Net sul mercato europeo, in particolare le sue partnership strategiche con il Consiglio europeo dei pagamenti (EPC) e l'Associazione bancaria per l'euro (EBA), con la storia di tutto rispetto di Accuity e un portafoglio di prodotti senza rivali costituirà un valore aggiunto immediato per i clienti attuali e potenziali di entrambe le aziende", ha commentato Hugh M. Jones, Presidente di Accuity.

"La nuova azienda rappresenta una presenza formidabile nel settore dei pagamenti globali e offrirà valore aggiunto e nuovi servizi agli istituti finanziari di tutto il mondo. Ora Accuity è la fonte più autorevole per tutti i dati per i pagamenti globali ed è il punto di riferimento del settore".

Tra i prodotti della nuova azienda che sono già leader di mercato figurano Global Banking Resource (TM), Global Payment File(TM) e IBAN File di Accuity, oltre a BankSearchPlus(TM) BroadcastAlert(TM) e BroadcastSearch(TM) di CB.Net. Tali prodotti offrono un'ampia gamma di dati cruciali per l'elaborazione dei pagamenti, tra cui codici SWIFT/BIC, codici di compensazione nazionali attivi e inattivi, Istruzioni di regolamento standardizzate (SSI), elenchi degli aderenti al Sistema bonifici SEPA e codici IBAN.

"Sin dalla nascita di CB.Net nel 2000, ci siamo impegnati a fornire al settore dei pagamenti l'ambitissima 'golden copy' dei dati di riferimento: una serie di dati affidabili per gestire tutti gli aspetti del pagamento STP all'interno di un'organizzazione. Grazie a questa fusione tale obiettivo è diventato realtà", ha spiegato Ian Dunning, amministratore delegato di CB.Net. "Sono entusiasta delle nuove opportunità offerte da questa fusione e delle nuove capacità che offre ai mercati e ai nostri partner".

"Diventando un'unica azienda, Accuity e CB.Net costituiscono la migliore sorgente individuale di dati per i pagamenti, con un maggior numero di soluzioni e una maggiore flessibilità per il mercato", ha aggiunto Jones. "Insieme, inizieremo da subito a costruire soluzioni ancora più efficaci per facilitare ancora di più le operazioni di pagamento di banche e aziende a livello globale".

A proposito di Accuity

Accuity è leader mondiale nel settore dei dati per l'elaborazione dei pagamenti e nel campo del software e dei servizi contro il riciclaggio di denaro sporco, che consentono a organizzazioni di numerosi settori di massimizzare l'efficienza e facilitare il rispetto delle norme di legge nelle loro operazioni.

Grazie al ruolo di amministratore ufficiale dei codici ABA (American Bankers Association) assunto nel 1911, Accuity detiene i database più autorevoli e completi del mondo e vanta una reputazione fondata sulla precisione e sulla qualità dei propri dati, prodotti e servizi.

Da oltre 150 anni, tra i nostri clienti distribuiti in più di 150 paesi in tutto il mondo figurano alti dirigenti, quadri e professionisti della tecnologia. Le soluzioni e i servizi che forniamo sono realizzati in molteplici formati, per far fronte alle loro esigenze diversificate.

A proposito di CB.Net

CB.Net è specializzata nella fornitura di soluzioni a livello di dati di riferimento per la comunità bancaria globale. Fondata nel giugno 2000 da un gruppo di ex banchieri e professionisti dell'informatica, l'azienda londinese sa quanto siano importanti dati di riferimento affidabili per rispettare i requisiti di legge e consentire risparmi di costi e maggiore efficienza nei pagamenti internazionali. L'obiettivo strategico del Servizio dati di riferimento per i pagamenti (PRDS) di CB.Net è sviluppare prodotti e soluzioni per il settore dei pagamenti internazionali.

CB.Net è una società interamente controllata di Accuity.

FONTE Accuity