Accumetrics, Inc. annuncia di avere scelto Endotech SPA come distributore esclusivo del sistema VerifyNow in Italia

15 Set, 2009, 15:00 BST Da Accumetrics, Inc.

SAN DIEGO, September 15 /PRNewswire/ --

Accumetrics, Inc. ha annunciato oggi di avere siglato un nuovo contratto esclusivo che fa di Endotech SPA il distributore esclusivo del sistema VerifyNow(R) in Italia. Con l'aggiunta di Endotech al numero sempre crescente di partner di distribuzione di Accumetrics, l'azienda vanta ora rappresentanze locali in 25 nazioni di Europa, America Latina e Asia / Pacifico.

Il sistema VerifyNow aiuta i medici a valutare la risposta dei pazienti a terapie antipiastriniche salvavita come aspirina, Plavix(R), Effient(R) e inibitori GP IIb/IIIa. Dal momento che la risposta a questi farmaci varia, i test aiutano i medici ad assicurare che i pazienti sottoposti a terapie antipiastriniche ricevano i benefici ottimali.

"Ci fa piacere che Endotech si prenda cura d'ora in avanti della distribuzione in Italia del nostro sistema VerifyNow. Si tratta di un'azienda che ha una conoscenza senza pari del mercato cardiologico italiano," ha spiegato Timothy I. Still, presidente e amministratore delegato di Accumetrics, Inc. "I medici di tutto il mondo hanno bisogno delle informazioni critiche offerte dal sistema VerifyNow. Siamo entusiasti della capacità di Endotech di promuovere il valore della nostra soluzione sul mercato italiano."

"Abbiamo già riscontrato un notevole interesse nel sistema VerifyNow e ci aspettiamo che i nostri rapporti con Accumetrics sul mercato italiano continueranno a consolidarsi," ha affermato Aldo Pagani, presidente e amministratore delegato di Endotech SPA. "Siamo convinti che la nostra consapevolezza del valore che il sistema VerifyNow rappresenta per i medici, unita alla nostra esperienza nelle strategie di marketing e vendita nel contesto italiano, saranno la chiave del nostro successo."

Cenni su Accumetrics (www.accumetrics.com)

Accumetrics è un'azienda impegnata a promuovere la comprensione medica della funzione piastrinica e migliorare la qualità della cura dei pazienti sottoposti a terapie antipiastriniche grazie a test diagnostici di ampia disponibilità e primi nel settore per la valutazione rapida della funzione piastrinica.

Il sistema VerifyNow di Accumetrics è la prima piattaforma di utilizzo semplice e rapido per la misura della risposta individuale ad agenti antipiastrinici diversi. Il sistema VerifyNow contempla tutti i principali farmaci antipiastrinici, compresi prodotti che hanno ricevuto il nulla osta dell'FDA per aspirina, inibitori di P2Y12 (es. prasugrel (Effient) e clopidogrel (Plavix)), e inibitori GP IIb/IIIa (es. ReoPro(R) e Integrilin(R)), e svolge un ruolo importante nell'aiutare il medico a prendere decisioni consapevoli sul trattamento.

Il logo Accumetrics e VerifyNow sono marchi depositati di proprietà di Accumetrics, Inc. ReoPro è un marchio depositato di proprietà di Centocor, Inc. Integrilin è un marchio depositato di proprietà di Millennium Pharmaceuticals. Plavix è un marchio depositato di proprietà di sanofi-aventis. Effient è un marchio depositato di proprietà di Lilly-Daiichi Sankyo.

Cenni su Endotech SPA (www.endotech.it)

Endotech SPA è un distributore italiano di apparecchiature e dispositivi medici per il mercato della medicina cardiovascolare. La società è specializzata nella distribuzione e nel lancio di strumenti medici innovativi e dispone di una forte presenza sul mercato italiano che le consente di offrire funzioni logistiche ottimizzate e un supporto scientifico e tecnico di prim'ordine. Endotech SPA ha ricevuto le certificazioni UNI EN ISO 13485:2004 e 9001:2008.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
    Adam J. Handelsman
    Lippert/Heilshorn & Associates