ACM Advanced Currency Markets SA, sottoscrive accordo finale con Refco Group Ltd., LLC

01 Lug, 2004, 15:03 BST Da Refco Group Ltd., LLC

GINEVRA, Svizzera, July 1 /PRNewswire/ --

- L' obiettivo della società è crescere rapidamente e aumentare la quota di mercato

ACM Advanced Currency Markets SA, società leader nella realizzazione di servizi in valuta estera, ha annunciato in data odierna di aver sottoscritto un accordo definitivo con Refco Group Ltd., LLC. Sebbene i termini finanziari dell' operazione non siano stati rivelati, Refcto acquisirà il pacchetto di maggioranza di ACM.

ACM è un fornitore di servizi in valuta estera in rapida espansione, i cui prodotti sono rivolti a clienti individuali che istituzionali. La sua esclusiva piattaforma di trading è dotata di tecnologia "Flash" e "Java" ed è accessibile da qualsiasi parte del mondo. ACM si considera come "il broker on-line del mercato FX più competitivo al mondo".

Refco è una delle principali stanze di compensazione e di esecuzione degli strumenti derivati, oltre ad essere un fornitore di servizi di intermediazione di prim' ordine e in rapida espansione all' interno del mercato dei titoli a reddito fisso e dei cambi (FX). Refco ha definito gli standard del settore, offrendo ai propri clienti la facoltà di accedere ai mercati attraverso l' impiego di prodotti tecnologicamente innovativi, offrendo altresì livelli di servizio e di assistenza davvero unici. Refco è riuscita a trarre vantaggio dallo sviluppo dei prodotti scambiati in valuta estera e ha saputo realizzare un mercato globale di punta per quanto riguarda l' intermediazione di strumenti derivati, attraverso acquisizioni strategiche, come Lind-Waldock e MacFuture. Inoltre ha saputo sfruttare la propria crescita naturale. La piattaforma degli strumenti derivati di Refco offre alla sua clientela diversificata un accesso unico ad una vasta gamma di prodotti derivati che sono scambiati presso le principali borse di tutto il mondo.

Lloyd La Marca, vicepresidente di ACM, ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti di avere Refco come nostro partner e azionista di maggioranza. Refco apporta ad ACM le risorse finanziarie e tutta l' esperienza necessaria per aiutare la nostra società a proseguire l' espansione della nostra clientela. Refco dispone di una struttura globale che permetterà ad ACM di essere costantemente efficiente. La comprovata esperienza di Refco nel settore è garanzia di successo per le nostre attività e, al contempo, permette di soddisfare le esigenze della nostra clientela. Il contratto sottoscritto con Refco non prevede un cambio del gruppo dirigente che continuerà a detenere una quota di partecipazione notevole all' interno della società".

Nicholas Bang, direttore commerciale di ACM ha dichiarato: "La nostra è una azienda leader nel settore delle operazioni al dettaglio in valuta estera e abbiamo registrato un tasso di crescita davvero esponenziale. Sin dall' avvio della società, il nostro obiettivo è stato quello di diventare leader nel settore; ora, grazie anche al supporto di Refco, riteniamo che stiamo percorrendo la strada giusta per il raggiungimento di tale obiettivo. Continueremo ad offrire piattaforme di trading elettronico all' avanguardia, a condizioni uniche per tutti i nostri clienti, sia quelli attuali che futuri".

Commentando l' operazione, Sandy Maggio, direttore di Refco FX Associates, ha così affermato: "ACM vanta una clientela globale particolarmente numerosa nel Medio Oriente e in Europa centrale". L' acquisizione di ACM va a completare la gamma di operazioni FX esistenti e al contempo fornisce a Refco l' accesso ad un numero crescente di clienti FX. Le piattaforme di trading di ACM sono considerate all' unanimità come innovative e siamo orgogliosi di includere i prodotti ACM all' interno delle nostre offerte di servizi FX.

Informazioni su ACM Advanced Currency Markets SA

ACM (http://www.ac-markets.com) è il broker on-line del mercato FX più competitivo al mondo e fornisce differenziali unici, oltre ad una metodologia di attuazione originale alla quale si affianca una tecnologia innovativa ed esclusiva. Con sede a Ginevra, Svizzera, ACM ha impiegato la propria rete web a traffico elevato per acquisire importanti clienti a livello mondiale, diventando presto un leader affermato nel settore. Da diverso tempo, ACM è il fornitore di servizi in valuta estera al dettaglio più importanti in Svizzera.

Informazioni su Refco Group Ltd., LLC

Refco Group Ltd., LLC (http://www.refco.com) è una società di servizi finanziari diversificati che opera in 14 paesi, con attività del valore di 20 miliardi di dollari USA, 3.000 dipendenti ed una vasta rete di 250.000 clienti individuali e istituzionali. Le controllate del gruppo Refco fanno parte delle principali borse statunitensi ed internazionali ed operano attivamente nel mercato dei futures a Chicago, New York, Londra, Francoforte, Parigi e Singapore. Oltre a svolgere attività di intermediazione nel mercato dei futures, Refco è il principale intermediario dei prodotti del mercato spot, il mercato dei cambi, le opzioni valutarie, titoli dello stato, azioni ordinarie nazionali ed internazionali, debito dei mercati emergenti e prodotti finanziari OTC e merci. Refco è una delle principali stanze di compensazione per gli strumenti derivati.

Siti Internet:http://www.refco.com

FONTE Refco Group Ltd., LLC