Acquisti di Natale 2007: PaginePrezzi svela le tendenze europee su Internet

05 Dic, 2007, 14:52 GMT Da LeGuide.com

Parigi, December 5 /PRNewswire/ -- A tre settimane dalle feste, gli acquisti di Natale sono già partiti in quarta su Internet. Niente più dubbi quindi: le feste sono alle porte! Ma Babbo Natale porterà gli stessi regali in tutti i paesi? Il gruppo LeGuide.com, prima società editrice indipendente francese di comparatori di prezzi e di guide allo shopping su Internet, nonché editore di PaginePrezzi.it (http://www.pagineprezzi.it/), si è concentrato sulle ricerche degli internauti in Francia, Germania, Spagna, Polonia, Italia e Regno Unito, nel periodo tra il 19 e il 26 novembre, per scoprire quello che gli Europei vorrebbero trovare sotto i loro alberi di Natale 2007.

L'Europa attraversata da un gusto al variegato high tech

Gli articoli hi tech spiccano in cima alle preferenze di un po' in tutti i paesi europei. I panieri dei consumatori virtuali di tutti i paesi sono pieni di televisori LCD, lettori dvd portatili, console di videogiochi e sistemi di navigazione GPS. Ed è il computer a vincere la palma d'oro di regalo più desiderato in Europa!

A ognuno il suo stile

Per accogliere Babbo Natale, gli Spagnoli hanno scelto di travestirsi, mentre gli Inglesi e i Tedeschi hanno optato per stivali alla moda o sexy.

Regali che possono sorprendere

Paesi latini quali Francia, Spagna e Italia restano fedeli a gioielli ed orologi. Gli anglosassoni preferiscono invece nettamente gli articoli in stile "Superman", mentre gli Italiani sono legati agli articoli in stile Disney. Ci dobbiamo invece spostare in Polonia per trovare i più grandi fan di videogiochi : i polacchi sono infatti in testa ad Inglesi ed Italiani, mentre i Tedeschi si dilettano con il puzzleball.

Eccovi le Top Ten europee delle tendenze in tema di regali di Natale che ha rilevato il gruppo LeGuide.com:

1) Orologi
    3) Televisori LCD
    4) Caffettiere espresso
    5) Macchine fotografiche digitali
    6) Aricoli per los ci
    7) Telefoni
    8) Borse da donna
    9) Console videogiochi
    10) Prodotti in stile "Disney"

Francia
    1) Orologi da uomo
    2) Home cinema
    3) Televisori LCD
    4) Computer portatili
    5) Portafoto digitali
    6) Strumenti musicali
    7) Macchine fotografiche digitali
    8) Vini
    9) Portagioielli
    10) Nintendo Wii

Germania
    1) Stivali (Ugg, alti,...)
    2) Costumi

Regno Unito
    1) Televisori LCD
    2) Computer
    3) Stivali (Ugg, Caterpillar, Playboy,...)
    4) Videocamere digitali
    5) Penne USB
    6) Lettori mp3 e mp4
    7) Macchine fotografiche digitali
    8) Console videogiochi
    9) Prodotti in stile "Superman"
    10) Cellulari

Polonia
    1) Accessori per computer
    3) Lettori mp3 e mp4
    4) Macchine fotografiche digitali
    5) Console videogiochi
    6) Televisori
    7) Cellulari
    8) GPS
    9) Orologi
    10) Hi fi

E' possibile ricevere informazioni più dettagliate su richiesta.

A proposito di LeGuide.com Group / Pagineprezzi.it

Primo editore francese indipendente di motori di ricerca per lo shopping, comparatori di prezzo e di guide per gli acquisti online, il gruppo LeGuide.com Group è un vero esperto del mestiere e il miglior amico dell'acquirente online. La società non vende alcun prodotto, classificandosi come mediatrice tra consumatori e commercianti. Tutti i rivenditori che rispettano i criteri d'iscrizione possono integrare i loro prodotti gratuitamente e senza limite di durata. Con più di 30.000 rivenditori e più di 100 milioni di prodotti disponbili in scala europea, i siti del gruppo LeGuide.com propongono anche uno spaccato veritiero del mercato e costituiscono un valido ausilio per acquistare su Internet in totali trasparenza e coscienza di causa. LeGuide.com Group è presente in 12 paesi con siti in 7 lingue e i siti italiani sono PaginePrezzi.it ( http://www.pagineprezzi.it/), Antag.it (http://www.antag.it/) e Gooster.it.( http://www.gooster.it/)

LeGuide.com S.A. è quotata su Alternext di Euronext Parigi, mnemonico ALGUI, codice ISIN FR001046092.

Contatti per la stampa:
    LeGuide.com Group