Actimagine presenta la TV dal vivo su iPhone della Apple in occasione del CTIA Wireless che si terrà a San Francisco

08 Set, 2008, 09:00 BST Da Actimagine

SAN FRANCISCO, September 8 /PRNewswire/ --

- Demo dal vivo della versione beta di mobiclip.com per telefoni con Windows Mobile e Symbian oltre ad anteprime della TV dal vivo per iPhone della Apple

Actimagine presenterà mobiclip.com, una piattaforma da web-a-mobile che consente di distribuire video ad alta definizione su telefoni cellulari utilizzando una qualsiasi rete in occasione della fiera CTIA di settembre.

Effettuando ora la registrazione o in occasione della fiera si riceve un account gratuito su mobiclip.com per accedere ai video su telefoni WinMobile e Symbian con solo pochi clic. Questa offerta comprende notiziari dal vivo o on-demand, sport, film, intrattenimento, ed altro ancora.

La TV dal vivo per iPhone sarà presentata presso lo stand di Actimagine, e verrà resa disponibile attraverso mobiclip.com per gli utenti di iPhone(TM) e iTouch(TM) nelle prossime settimane.

Il sito Internet per la presentazione di mobiclip.com è personalizzabile a seguito di un accordo di licenza con Actimagine, e consente ai fornitori di contenuti, alle emittenti TV, agli operatori e ad altri di creare un portale video sicuro e personalizzato con il proprio marchio. Mobiclip comprende un modulo per il pagamento per attivare diversi modelli di fatturazione, compreso il pay-per-view o formule ad abbonamento. Le opzioni per la pubblicità comprendono la pubblicità preroll, postroll oppure ad inserzione per promuovere e monetizzare in modo efficace i contenuti video.

Secondo André Pagnac, CEO: "Mobiclip.com distribuisce in modo efficiente i servizi video sulle piattaforme mobili con un flusso di ricavi che diviene periodico per i fornitori di contenuti, utilizzando un modello che si basa sulla distribuzione diretta ai consumatori e con una base allargata per la clientela. Mobiclip si amplia fino ad abbracciare altre piattaforme, compresi i lettori multimediali e le console di gioco, entrando così nel vasto mercato della distribuzione digitale. Nei prossimi mesi ci saranno altri dispositive che saranno disponibili con la tecnologia Mobiclip."

Demo presso lo stand 352 di Actimagine:

- Mobiclip.com

La versione beta di Mobiclip.com per i dispositivi con Windows Mobile e
    sistema operativo Symbian è presente nelle maggiori reti wireless degli
    Stati Uniti: T-Mobile, Verizon, AT&T, Sprint.

- TV dal vivo sull'iPhone Apple

Guarda LiveTV in streaming su iPhone.

- Schede di memoria precaricate

Le schede di memoria precaricate sono uno strumento promozionale molto potente. Film completi in alta definizione vengono presentati su telefoni cellulari.

Informazioni su Actimagine:

Actimagine ha creato Mobiclip, un software per video codec brevettato e Mobiclip.com una piattaforma da web-a-mobile. Mobiclip consente di avere una visualizzazione ad alta definizione pur utilizzando una quantità minore di memoria e di capacità di elaborazione. Già adottata dai più importanti produttori di dispositivi e dagli editori di contenuti, Mobiclip sta divenendo sempre più popolare per la distribuzione di contenuti digitali su piattaforme mobili.

Actimagine concede in licenza la propria soluzione e offre un Kit Software di Sviluppo (SDK) destinato a produttori ed a sviluppatori che effettuano l'integrazione con Mobiclip e Mobiclip.com.

Registrata nel Delaware, Stati Uniti, con la denominazione di Actimagine Corp., la società ha sedi a San Diego, Tokyo, Singapore e Parigi.

Motorola, Nokia, Sony Ericsson, Sony Pictures Entertainment, Brother, Nintendo o Fisher Price sono tra le referenze di Actimagine. http://www.actimagine.com

FONTE Actimagine