Ad EuroMold 2010, Z Corporation presenta: il nuovo sistema di prototipazione rapida in plastica ZBuilder Ultra; la stampante ZPrinter 250, conveniente e multicolore e due casi di successo

23 Nov, 2010, 08:00 GMT Da Z Corporation

BURLINGTON, Massachusetts, November 23, 2010 /PRNewswire/ --

- Visitate il salone 11.0, stand B112 per vedere le nuovissime macchine ZPrinter e ZScanner. Esempi reali e dimostrati dei vantaggi aziendali ottenibili

La prossima settimana, Z Corporation mostrerà gli ultimi progressi nel settore delle tecnologie di prototipazione rapida e di scansione 3D presso EuroMold 2010, la fiera mondiale dedicata alla creazione di stampi e allo sviluppo della lavorazione, della progettazione e delle applicazioni.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20040630/ZCORPLOGO )

Tra le tecnologie in primo piano sono incluse le stampanti 3D più veloci e convenienti, le macchine di prototipazione in plastica e gli straordinari scanner laser 3D portatili. Ognuno di questi dispositivi offre incredibili miglioramenti in termini di velocità, semplicità e qualità della progettazione e dello sviluppo dei prodotti. EuroMold si svolge a Francoforte, in Germania, da mercoledì 1 dicembre a sabato 4 dicembre.

Inoltre, Peter Hansford, vice presidente di Z Corporation EMEA, presenterà due veri casi di successo che illustrano i vantaggi aziendali, in termini di riduzione di tempi e costi, che è possibile ottenere grazie alla stampa 3D: Hydroforming Design Light AB di Vansbro in Svezia e Spirax Sarco Inc. di Blythewood, S.C., USA. 3 dicembre, ore 15:20 (salone 11.0, stand A128).

Nel salone 11.0, stand B112, Z Corporation presenterà:

-- ZPrinter(R) 250, la nuovissima e conveniente stampante 3D multicolore.
       La ZPrinter 250 ha un ingombro fisico ridotto ed è dotata della
       velocità e di molte funzioni di automazione tipiche delle stampanti
       Z Corp. di fascia alta, rendendola ideale per l'uso in aula, nei
       dipartimenti o nelle piccole aziende.

-- ZBuilder(TM) Ultra, la macchina di prototipazione rapida in grado di
       creare parti in plastica resistenti fornendo livelli di precisione,
       proprietà di materiale, dettagli e finitura superficiale simili a
       quelli dello stampaggio a iniezione, ad un terzo del prezzo di
       macchine con prestazioni simili.

-- ZPrinter(R) 450, una stampante 3D a colori facile da utilizzare,
       ideale per l'ufficio, che fornisce colori avanzati, automazione e una
       velocità di stampa tra le 5 e le 10 volte superiore a quella delle
       stampanti concorrenti.

-- ZScanner(R) 700 CX, il primo scanner 3D laser portatile in grado di
       acquisire informazioni sulle superfici con tutti i colori a 24 bit,
       fornendo l'immagine completa di un oggetto e non solo la geometria.

-- Modelli 3D fisici stampati con il nuovo materiale da costruzione
       zp(R)150, che offre colori più ricchi, bianchi più intensi, parti più
       resistenti e la possibilità di indurire i modelli con semplice acqua.

Come completamento delle dimostrazioni dei prodotti, Z Corporation distribuirà campioni gratuiti di modelli 3D multicolore stampati. La dirigenza della Z Corporation sarà inoltre a disposizione per ascoltare le priorità di sviluppo dei prodotti dei partecipanti e discutere con loro su quali siano le tecnologie di prototipazione rapida e scansione 3D in grado di rispondere meglio alle loro esigenze. Z Corporation offrirà informazioni sui prodotti sia in tedesco che in inglese.

Informazioni sulla Z Corporation

Le tecnologie 3D della Z Corporation aiutano i progettisti, gli ingegneri e gli architetti a creare i progetti giusti al primo colpo. I professionisti utilizzano le stampanti 3D ZPrinter, le macchine per la prototipazione rapida ZBuilder Ultra e gli scanner laser 3D ZScanner per comprimere il ciclo di progettazione, generare nuovi concetti, comunicare chiaramente, agevolare la collaborazione e ridurre gli errori. Queste soluzioni abbracciano l'intero ciclo di progettazione CAD 3D/BIM, dal concetto alla verifica progettuale.

CONTATTO: JULIE REECE              ED MARSHALL
    Z CORPORATION                      BEAUPRE & CO. PUBLIC RELATIONS