Ahlstrom sceglie Verizon Business per ottimizzare e gestire le comunicazioni a livello globale

15 Gen, 2008, 08:00 GMT Da Verizon Business

READING, U.K., January 15 /PRNewswire/ --

- Verizon Private IP migliora la disponibilità e supporta la crescita aziendale

Ahlstrom, leader mondiale per sviluppo, produzione e commercializzazione di materiali ad alte prestazioni con l'impiego di fibre, ha scelto Verizon Business per ottimizzare e gestire il proprio sistema di comunicazione a livello globale.

La soluzione Verizon Private IP totalmente gestita fornirà una rete sicura e ad elevata velocità in grado di collegare le 25 sedi principali di Ahlstrom, garantendo accesso sicuro ad applicazioni di fondamentale importanza quali SAP e posta elettronica, oltre a fornire connessioni di backup che garantiscano una maggiore disponibilità.

Ahlstrom ha più di 6.500 dipendenti in 20 paesi nei sei continenti. L'azienda ha registrato una forte espansione negli ultimi anni, grazie a investimenti e acquisizioni in linea con l'obiettivo di diventare fornitore globale di materiali con l'impiego di fibre. Una curva di crescita così aggressiva ha portato alla proliferazione di sistemi e reti diverse nelle varie sedi sparse nel mondo che hanno la necessità comune di accedere a importanti applicazioni in hosting a livello centrale, come la pianificazione della produzione, la gestione della supply-chain e gli strumenti logistici atti a semplificare la gestione del lavoro.

A supporto di questa continua crescita, Ahlstrom ha deciso di consolidare la propria infrastruttura di rete globale servendosi di un singolo fornitore di servizi. Le preoccupazioni fondamentali riguardavano la disponibilità della rete e la qualità del servizio, oltre la capacità di dare priorità al traffico in base alle esigenze aziendali. L'obiettivo era quello di ottimizzare la performance di tutta la rete e minimizzare i potenziali tempi morti.

Ahlstrom necessitava, inoltre, di potenziare le capacità di collaborazione sia a livello interno, tra uffici vendita e stabilimenti di produzione, sia a livello esterno con fornitori e clienti. Optando per una soluzione totalmente gestita, Ahlstrom si augurava di poter concentrare le proprie energie sugli obiettivi aziendali senza doversi occupare dell'infrastruttura di rete.

La soluzione proposta da Verizon Business è stata scelta in quanto in linea con le esigenze di Ahlstrom. "Sia il team sia le proposte di Verizon Business erano adatti a noi" ha dichiarato Markku Kuronen, IT Development Manager di Ahlstrom. "La disponibilità offerta dalla soluzione Verizon Business rispondeva perfettamente alle nostre richieste, e il livello di servizio e i costi erano eccellenti. Ci è piaciuta soprattutto la flessibilità del team e il modo in cui le nostre esigenze sono state ascoltate e soddisfatte."

"Anche l'esperienza vissuta durante le attività di migrazione è stata inaspettatamente positiva" ha poi continuato Kuronen. "Abbiamo migrato i diversi siti durante l'orario di lavoro e sia gli utenti sia il reparto IT hanno convenuto sul fatto che i disagi sono stati minimi."

Vesa Hämäläinen, Director of Corporate Information Technology di Ahlstrom ha aggiunto: "Oltre a garantire ottime performance, il costo totale della soluzione Verizon Business, inclusi i costi di migrazione, sarà inferiore a quello della soluzione che è stata sostituita."

Pekka Inkinen, Sales Director in Verizon Business, ha affermato: "Un'azienda come Ahlstrom chiede molto alla sua rete e aveva bisogno di un partner capace di essere di supporto agli obiettivi aziendali attuali e futuri. La grande esperienza di Verizon Business nel supportare le aziende multinazionali, insieme alla vasta gamma di servizi e prodotti, ci ha consentito di creare una soluzione su misura perfetta, in grado di rispondere agli obiettivi di Ahlstrom."

Ahlstrom

Ahlstrom è leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di materiali ad elevate prestazioni con l'impiego di fibre. Carte in tessuto non tessuto e carte speciali prodotte da Ahlstrom sono utilizzate in un'ampia gamma di prodotti di uso quotidiano quali filtri, salviette, pavimentazioni, etichette e nastri adesivi. Grazie alla combinazione unica tra l'esperienza nella tecnologia delle fibre e l'elevata capacità di innovazione, l'azienda detiene una forte posizione di mercato per quanto riguarda i settori in cui opera. I 6500 dipendenti di Ahlstrom sono al servizio dei clienti attraverso reti di vendita e impianti produttivi in oltre 20 paesi in tutti i continenti. Nel 2006 il fatturato netto di Ahlstrom è stato pari a 1,6 miliardi di Euro. Le azioni della Ahlstrom sono quotate nel listino della Borsa di Helsinki. Il sito Web dell'azienda è www.ahlstrom.com.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a comunicazioni avanzate, sicurezza e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.

Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Sito Web:  http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business