Air China apre il suo primo call center gratuito in Europa

14 Mar, 2007, 09:00 GMT Da Air China

BEIJING, March 14 /PRNewswire/ -- Per servire meglio i propri clienti, a partire da febbraio 2007, Air China ha avviato il suo primo call center gratuito in Europa. Il servizio gratuito è iniziato in Germania e si estenderà in altri paesi. Il nuovo servizio è personalizzato al fine di soddisfare non solo le esigenze dei passeggeri, ma anche dei clienti business e i partner del canale di distribuzione di Air China. La nuova direzione generale di Air China è responsabile per la gestione di questo centro servizi, mentre Beijing si occuperà dello sviluppo strategico.

Il nuovo servizio, accessibile mediante il numero verde 800-86-100-999, sarà disponibile in sei lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, russo e cinese. I clienti di Air China potranno usufruire di assistenza per quesiti di ordine generale, servizio prenotazioni e vendita biglietti, assistenza frequent flyer ed attenzione immediata anche per altre questioni inerenti il viaggio. La direzione generale di Air China a Bejing e le sedi europee hanno inviato personale qualificato per la formazione presso questi centri. La formazione è durata due mesi, con corsi intensivi inerenti la conoscenza di base delle attività delle compagnie aeree, le procedure specifiche del servizio clienti di Air China, l'uso del sistema di prenotazione, ecc. Su base regolare, Air China effettuerà una rotazione del personale tra le sedi europee per migliorare la qualità del servizio, così come per aiutare il personale di front end a meglio comprendere le esigenze specifiche dei clienti provenienti da mercati diversi.

"Air China considera il mercato europeo come la parte più importante della propria strategia tesa a farla diventare una compagnia aerea di livello internazionale", ha affermato la sig.ra Zhang Lan, vicepresidente senior di Air China. "Riposizionandosi, Air China mira a, non solo servire i viaggiatori cinesi, ma anche tentare di attirare la clientela europea business class. A tal fine, i servizi verranno consolidati e migliorati per potenziare l'infrastruttura e il comfort dei passeggeri."

Contatto stampa europeo per Air China

Susanne Sothmann