Air China collega Atene e Pechino

17 Set, 2007, 19:20 BST Da Air China

PECHINO, September 17 /PRNewswire/ -- Il 17 settembre 2007, la compagnia di bandiera cinese Air China lancia il nuovo volo Atene - Pechino, effettivo a partire dal 28 novembre 2007. La nuova tratta collegherà le capitali di due paesi: Grecia e Cina.

Il servizio verrà effettuato con un Boeing 767 due volte a settimana via Dubai. Ogni mercoledì e ogni domenica il volo di andata (CA943) partirà da Pechino alle 20:40 e arriverà ad Atene alle 5:50 del giorno successivo dopo uno scalo a Dubai. Il volo di ritorno (CA944) decollerà il lunedì e il giovedì alle 9:30 da Atene, farà scalo a Dubai e arriverà a Pechino il giorno successivo alle 5:20 (sempre ora locale).

"Con il nuovo volo, Air China offrirà un servizio molto comodo a chi viaggia tra la Cina e la Grecia. Facilitarà così le comunicazioni e gli scambi commerciali, politici e culturali tra i due paesi." ha dichiarato la signora Zhang Lan, Vicepresidente Senior di Air China, "Il lancio del nuovo servizio fornirà ai passeggeri cinesi un accesso veloce ed efficiente ad Atene, in un paese che coniuga cultura storica e straordinarie bellezze naturali."

Air China è la compagnia aerea che collega con più frequenza Europa e Cina, in termini di numero totale di voli sino-europei. La sua sede centrale europea è situata a Francoforte e Air China serve già gli aeroporti di Francoforte, Monaco, Parigi, Londra, Roma, Milano, Stoccolma, Mosca e Madrid con voli non-stop per Pechino o Shanghai, per un totale di 130 voli a settimana. Al contempo, Air China crede nell'importanza della cooperazione con le compagnie aeree straniere e attualmente ha in corso partnership con Lufthansa, SAS, Finnair, Austrian Airlines, Virgin Atlantic, Alitalia e Turkish Airlines. La sua rete di tratte è in rapida espansione al fine di servire sempre più città europee, come ad esempio: Copenhagen, Helsinki, Vienna, Istanbul e molte città tedesche.

Contatto stampa Air China per l'Europa:

Susanne Sothmann
    Tel: +49-89-76759434