Air China entra a far parte di Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree del mondo

12 Dic, 2007, 21:16 GMT Da Air China

BEIJING, December 12 /PRNewswire/ -- Air China oggi,durante una cerimonia al terminal 3 del Beijing International Airport, ha annunciato l'entrata ufficiale in Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree al mondo. Nello stesso giorno, oltre a Air China è entrata a far parte di Star Alliance anche Shanghai Airlines.

Il signor Li Jiaxiang, direttore generale di China National Aviation Holding Company e presidente del consiglio di amministrazione di Air China Company, ha dichiarato che la globalizzazione economica stava esercitando una pressione concorrenziale crescente sulle singole compagnie e una delle soluzioni per rispondere a queste sfide per società come Air China e Shanghai Airlines era proprio quella di entrare a far parte di alleanze quali Star Alliance al fine di migliorare la competitività generale.

"Unendosi ad altre 17 compagnie aeree leader, Air China incrementerà le proprie capacità concorrenziali creando una situazione "win-win". Si avranno a disposizione strumenti più efficaci che consentiranno di offrire al cliente servizi di elevata qualità," afferma Li.

Il signor Jaan Albrecht, CEO di Star Alliance, ha dichiarato che l'ingresso di Air China e Shanghai Airlines in occasione del 10 anniversario di Star Alliance "è stato il miglior regalo di compleanno che l'alleanza potesse ricevere", "Grazie all'ingresso delle due compagnie aeree cinesi ora Star Alliance può vantare 19 membri, garantendo viaggi aerei più convenienti e potenziando la rete globale di Star Alliance, specialmente nel mercato in rapida crescita della Cina."

Con l'ingresso di Air China e Shanghai Airlines, i membri di Star Alliance copriranno 5 continenti, 160 paesi, 897 destinazioni, 17.000 partenze giornaliere e 740 salette. Star Alliance ora sarà in grado di offrire ai propri clienti un più ampio ventaglio di scelta, più assistenza presso gli aeroporti e un eccellente servizio a terra. Inoltre i clienti potranno accumulare e utilizzare le miglia dei programmi "frequent flyer" presso tutte le compagnie membro. Per esempio i titolari della Gold Card avranno a disposizione oltre 700 salette aeroportuali, priorità nelle prenotazioni e procedure di imbarco e check in.

Contatto stampa europeo
    Susanne Sothmann