Air China trasferirà le proprie attività aeroportuali nel nuovo terminal 3

19 Mar, 2008, 19:59 GMT Da Air China

PECHINO, March 19 /PRNewswire/ -- Air China è pronta alla mezzanotte del 26 marzo 2008 a trasferire tutte le attività aeroportuali dell'aeroporto internazionale Capital di Pechino nel nuovo terminal 3. Tutti i passeggeri potranno così trarre vantaggio dei migliori servizi e strutture del nuovo terminal.

Il terminal 3 è il più grande terminal aeroportuale esistente al mondo, con attrezzature all'avanguardia e un'architettura mozzafiato, ma ci vorrà del tempo per abituarsi a questo nuovo ambiente. Per consentire ai passeggeri di avere tempo a sufficienza per conoscere la nuova struttura, i banchi dell'accettazione dei voli nazionali di Air China chiuderanno 45 minuti prima dell'orario previsto di partenza del volo, mentre per i passeggeri dei voli internazionali e regionali della società i banchi verranno chiusi 60 minuti prima dell'orario previsto di partenza del volo. Le porte di imbarco dei voli della società chiuderanno 10 minuti prima dell'orario previsto di partenza del volo.

Nel terminal 3 che fungerà da base per le attività aeroportuali a Pechino, Air China ha realizzato un Sistema avanzato per il controllo delle partenze, un Sistema a terra per la direzione delle attività, un Sistema per il check-in automatico ed un Sistema per la tracciatura dei bagagli. Saranno disponibili a breve apparecchi per il check-in automatico e la possibilità di eseguire il check-in in linea, in modo da permettere ai viaggiatori di scegliere da soli i posti e stampare le carte di imbarco. Il Sistema per la tracciatura dei bagagli permetterà di aumentare in modo drammatico l'efficienza nella gestione dei bagagli, ed i passeggeri potranno così recuperare i propri bagagli in modo più rapido e semplice.

Senza ombra di dubbio, il terminal 3 è il più rilevante investimento aeroportuale della nazione ed è anche un progetto importante a supporto delle Olimpiadi di Pechino. Air China è l'unica compagnia aerea partner delle Olimpiadi, ed avrà così la possibilità di sfruttare al meglio le risorse offerte dalla nuova struttura, potrà così contribuire al successo dei Giochi Olimpici. Il terminal 3 consentirà ad Air China di perseguire la propria strategia "hub-and-spoke", in modo da conseguire una elevata efficienza operativa e migliorare la qualità del servizio.

Contatto Air China per gli organi di stampa europei
    Susanne Sothmann