Air Mauritius rivitalizza la propria immagine presentando una nuova identità visiva

18 Nov, 2008, 08:00 GMT Da Air Mauritius

PORT LOUIS, Isole Maurizie, November 18 /PRNewswire/ -- Air Mauritius ha lanciato oggi la sua nuova identità visiva, compreso un nuovo logotipo moderno e vivace che simbolizza le nuove ambizioni dell'aerolinea. Un rinvigorito "Paille en Queue" (fetonte beccorosso), il mitico uccello dei tropici, si libra nell'aria, a simboleggiare il nuovo impeto della compagnia aerea di bandiera. Con quest'ultima mossa, si completa un processo già avviato con un nuovo design per la cabina e nuove uniformi.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20081117/328441)

Il primo luglio, l'aerolinea ha completato la riconfigurazione di tutti i suoi velivoli a media e lunga percorrenza e ha introdotto una nuova organizzazione a due classi della cabina. Un design nuovo, più accogliente della cabina concede ai passeggeri la sensazione di trovarsi alle Maurizie non appena messo piede a bordo. Le nuove uniformi sono state lanciate ad ottobre. Una versione rinnovata del programma Frequent Flyer Kestrel era già stata introdotta ad aprile. L'aerolinea ha al tempo stesso rafforzato le proprie alleanze internazionali, offrendo ai propri passeggeri un numero maggiore destinazioni e voli più frequenti, innalzando le isole Maurizie allo status di hub dell'Oceano Indiano.

Questa spinta a migliorare l'offerta assume un nuovo significato oggi con il lancio di una nuova identità visiva. In qualità di compagnia aerea di bandiera della Repubblica di Mauritius, Air Mauritius rappresenta la linea di comunicazione vitale e il prestigio del paese. La nuova versione del suo logo rappresenta un'evoluzione naturale, in linea con le intenzioni dell'aerolinea in termini di modernità, raffinatezza e cortesia.

"Dal momento in cui è nata, Air Mauritius è stata associata al Paille en queue, simbolo dell'aerolinea nazionale nei cuori e nei pensieri di tutti gli abitanti delle isole Maurizie. Ciò spiega perché abbiamo deciso di conservare questa icona e instillare un nuovo dinamismo grazie ad un look rinnovato. Il nuovo logo e la nuova identità visiva richiama le quattro strisce della nostra bandiera nazionale, dimostrando chiaramente il forte legame tra la società e il paese. Questa nuova identità visiva sarà introdotta progressivamente sui nostri velivoli e in tutti i nostri mezzi di comunicazione." Questo quanto dichiarato Manoj R.K. Ujoodha, G.O.S.K., Amministratore Delegato di Air Mauritius nel corso della presentazione della nuova identità aziendale alla stampa, oggi pomeriggio alla presenza del Direttore del Consiglio di Amministrazione, Sig. Sanjay Bhuckory.

Negli ultimi anni, Air Mauritius si è trovata ad affrontare un mercato più difficile, dall'apertura dell'accesso aereo che ha introdotto maggiore concorrenza, alla pressione dei crescenti costi dei prezzi del carburante, fino alla volatilità della struttura dei cambi valutari. In qualità di compagnia aerea di bandiera, Air Mauritius ha trasformato queste difficoltà in opportunità di crescita e si è attivata in un processo di cambiamento destinato a rafforzare il ruolo di leadership della società nel paese e a sostegno degli obiettivi del settore di ottenere un incremento di due milioni di turisti nel medio termine. L'aerolinea conferma la propria volontà a continuare ad assumere il ruolo di linea di comunicazione vitale e ad adattare la propria offerta in conformità con le aspettative del cliente.

Informazioni su Air Mauritius:

Air Mauritius è la compagnia aerea di bandiera delle isole Maurizie. Fondata nel 1967, la società serve più di 24 destinazioni su 4 continenti con una flotta di 5 Airbus A340-300, 2 Airbus A340-300E, 1 Airbus A330-200, 2 A319 e 2 ATR 72-500. Durante lo scorso anno fiscale, Air Mauritius ha trasportato 1,3 milioni di passeggeri, rappresentando oltre il 55% della quota di passeggeri che si sono serviti dell'aeroporto internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam nelle isole Maurizie. Quale prima compagnia aerea dell'isola e quinta più grande dell'Oceano Indiano, Air Mauritius conta 2800 dipendenti, offrendo un importante contributo ai principali fattori trainanti dell'economia dell'isola, in particolare il settore turistico.

Comunicazioni e Questioni aziendali, piano 3, Air Mauritius

Centre, John F. Kennedy Street, Port-Louis, Repubblica di Mauritius, Tel: +230-2077361/2 Fax: +230-2135901, e-mail: com@airmauritius.com

Sito web: http://www.airmauritius.com

Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20081117/328441