Akzo Nobel sceglie Verizon Business per soluzioni globali di comunicazione

13 Giu, 2007, 10:00 BST Da Verizon Business

READING, England, June 13 /PRNewswire/ --

- I servizi Verizon Outbound Voice e Verizon Conferencing a supporto di comunicazioni efficienti a livello mondiale

Verizon Business è stata scelta da Akzo Nobel, multinazionale produttrice di vernici, prodotti chimici e prodotti farmaceutici per la cura dell'uomo e degli animali, per fornire soluzioni globali di fonia e di audio/net conferencing al fine di ottimizzare le comunicazioni aziendali in tutto il mondo.

I servizi Verizon Outbound Voice e Verizon Global Inbound consentiranno comunicazioni trasparenti e convenienti all'azienda, mentre i servizi Verizon Audio e Net Conferencing offriranno alle sedi di Akzo Nobel in tutto il mondo la possibilità di effettuare comunicazioni audio e net-based.

Per Akzo Nobel, che conta all'incirca 62.000 dipendenti in più di 80 Paesi nei 5 continenti, servizi di comunicazione di ottima qualità sono un elemento fondamentale per il successo aziendale. Fino ad ora, le singole sedi locali sono state responsabili per i propri servizi di fonia, con una conseguente complessità di contratti e differenze nella qualità del servizio e nei costi.

Come risultato diretto della strategia IT globale dell'azienda di introdurre servizi condivisi per la propria infrastruttura ICT, Akzo Nobel ha riorganizzato e armonizzato il proprio parco fornitori per servizi che spaziano dai data center alle telecomunicazioni. I team aziendali di Information Management, collaborando al progetto "OneVoice", hanno unito le forze per un programma che copre l'azienda nella sua globalità e che sta attivamente investendo fondi per prodotti e servizi non-product related (NPR) al fine di ottenere prezzi vantaggiosi e migliori condizioni di fornitura. Il programma OneVoice sta ottimizzando la fornitura dell'intera gamma dei servizi di comunicazione aziendale, inclusi i servizi voce e di audio/net conferencing.

Akzo Nobel ha scelto le soluzioni di Verizon Business per la capacità di quest'ultima di fornire ed estendere in modo efficiente servizi voce e di conferencing su scala globale, unendo l'esperienza a livello centrale a un forte supporto locale.

Geert-Jan van Bommel, OneVoice Manager di Akzo Nobel, spiega: "Con circa 62.000 dipendenti ed effettive attività di business su scala globale è assolutamente fondamentale, ma anche molto complicato, ottimizzare i servizi voce che supportano le attività quotidiane, garantendo qualità costante e il giusto prezzo. L'utilizzo di singoli fornitori nei diversi Paesi non era la scelta giusta, comportava costi di utilizzo elevati e una qualità del servizio molto variabile. Verizon Business è stata capace di offrire la connessione globale di cui avevamo bisogno, con implementazione e supporto locale molto validi e al giusto prezzo".

"OneVoice è stato creato per consolidare i servizi di telecomunicazione di Akzo Nobel, compresi i servizi voce inbound e outbound. Con Verizon Business siamo in grado di semplificare la nostra infrastruttura per i servizi voce e di ridurre l'attività legata alla gestione finanziaria, senza dover acquistare ulteriori costose attrezzature", aggiunge van Bommel.

Donald Badoux, responsabile Retail Sales di Verizon Business Olanda, afferma: "Come molte altre aziende multinazionali, Akzo Nobel desiderava centralizzare e consolidare l'acquisto dei propri servizi di fonia. Verizon Business è stata in grado di contribuire all'iniziativa aziendale "OneVoice" con soluzioni convenienti, di qualità ed effettivamente globali."

Verizon Business ha già attivato con successo servizi voce e soluzioni di audio/net conferencing nelle sedi di Akzo Nobel in Australia, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Regno Unito e Stati Uniti, ed è prevista per quest'anno la fornitura in altri paesi chiave. E' previsto il completamento dell'iniziativa OneVoice entro l'inizio del 2008.

Akzo Nobel

Akzo Nobel è una delle aziende mondiali di Fortune 500 ed è quotata in borsa all'Euronext di Amsterdam e al NASDAQ. È inoltre presente negli indici Dow Jones Sustainability e FTSE4Good. Azko Nobel è un'azienda multinazionale di origine olandese che fornisce ai propri clienti in tutto il mondo vernici, prodotti chimici e prodotti farmaceutici per la cura dell'uomo e degli animali. Akzo Nobel conta all'incirca 62.000 dipendenti con sedi in più di 80 Paesi e opera nei settori chimico, farmaceutico e dei prodotti vernicianti. Il fatturato consolidato per il 2006 ammonta a 13,7 miliardi di euro.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a tecnologie avanzate e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare http://www.verizonbusiness.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Sito Web: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business