Albemarle festeggia la grande inaugurazione del Centro servizi condivisi a Budapest, Ungheria

03 Giu, 2010, 00:15 BST Da Albemarle Corporation

BATON ROUGE, Louisiana, June 2, 2010 /PRNewswire/ --

- La Società sposterà molti dei sui processi aziendali nel suo "Centro di Eccellenza" per aumentare l'efficienza e favorire migliori livelli di servizio per i clienti di Albemarle

Albemarle Corporation (NYSE: ALB) azienda leader mondiale per la fornitura di specialità chimiche innovative, soluzioni per l'energia pulita e per prassi eccezionali per la sostenibilità, ha festeggiato la grande inaugurazione del proprio centro servizi globale condiviso a Budapest, Ungheria nel corso di un ricevimento che si è svolto la settimana scorsa presso la sede della struttura.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050801/ALBEMARLELOGO)

Nota come Centro di Eccellenza di Albemarle (ACE, Albemarle's Center of Excellence), la struttura è stata sviluppata nell'ambito dell'iniziativa della società " Project One Albemarle" ideato per normalizzare e velocizzare i processi globali della società. Il risultato sarà una piattaforma automatizzata, scalabile e globale per le attività aziendali di Albemarle che consentirà di ridurre i costi, migliorare la produttività e sostenere meglio la crescita della società a lungo termine.

"Il Centro di Eccellenza di Albemarle è un componente critico della nostra visione di trasformare la società in un'organizzazione più forte e più efficiente," ha dichiarato Luke Kissam, presidente della Società. "Abbiamo esaminato molto da vicino alcune aree dei nostri processi aziendali e abbiamo applicato un modello di produzione SNELLO a tali attività. Abbiamo identificato le complessità e le incoerenze dei nostri processi e ci siamo proposti di semplificarle, normalizzarle e automatizzarle. Adesso stiamo passando alla fase di implementazione. In futuro passeremo a valutare l'implementazione e faremo partire tutto il processo, cosa che porterà a un circolo di costante miglioramento della produttività."

Albemarle ha definito criteri specifici per selezionare l'ubicazione migliore per poter collocare la propria struttura ACE. Dopo una ricerca completa che ha interessato diverse aree dell'Europa Orientale, la società ha optato per l'Ungheria per diversi fattori tra cui:

- Il livello di supporto e coinvolgimento di Stato e comunità
    - La stretta vicinanza a una base di dipendenti istruiti ed esperti
      in possesso delle abilità e dell'esperienza richiesti per il successo
      del Centro
    - La posizione privilegiata della città che fornirà il giusto supporto
      agli obiettivi della società oltre a fornire un ambiente innovativo
      e vitale per i dipendenti ACE

Ubicata nell'edificio Piazza della Capitale in una delle migliori aree di Budapest, la nuova struttura ACE vanta un design contemporaneo e chiaro. Con arredi ergonomici, tecnologie all'avanguardia e servizi moderni, lo spazio è stato progettato per attirare dipendenti potenziali e per promuovere un ambiente di lavoro dinamico che ispira collaborazione e creatività. L'edificio è stato di recente definito dal Construction & Investment Magazine come lo "Sviluppo migliore di edifici per uffici del 2009."

"In Albemarle, la nostra attenzione si concentra sull'eccellenza delle prestazioni in tutto quello che facciamo," ha dichiarato J. Duncan Johnson, amministratore delegato delle attività in Ungheria della Società. "Abbiamo voluto creare un ambiente dinamico e vitale che promuovesse innovazione, creatività e fosse di stimolo per l'ingegno, oltre a sostenere anche visivamente i valori di sostenibilità della nostra società. I nostri partner hanno compreso a fondo cosa volevamo conseguire e ci hanno aiutato a sviluppare uno spazio lavorativo che ispira orgoglio e favorisce il conseguimento dei risultati."

Informazioni su Albemarle

Albemarle Corporation, con sede a Baton Rouge, Louisiana, è una primaria società globale di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti chimici specializzato a elevata ingegnerizzazione per prodotti elettronici di consumo, per la raffinazione del petroli, servizi, imballaggio, costruzioni, automobilistico/trasporti, prodotti farmaceutici, protezione dei raccolti, sicurezza degli alimenti e servizi per prodotti chimici personalizzati. La Società è impegnata a promuovere la sostenibilità globale e sta compiendo dei progressi con le proprie prassi soluzioni ecologiche nei tre segmenti aziendali, Soluzioni per polimeri, Catalizzatori e sostanze chimiche fini. Corporate Responsibility Magazine ha di recente selezionato Albemarle per inserirla nell'elenco "100 Best Corporate Citizens" (100 migliori cittadini aziendali) per il 2010. Albemarle impiega circa 4.000 persone e offre i propri servizi in circa 100 nazioni. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.albemarle.com.

Dichiarazione "Safe Harbor" (dichiarazioni previsionali) secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma delle controversie in material di titoli) del 1995: Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa relative alle attività aziendale di Albemarle Corporation che non siano fatti comprovati costituiscano "dichiarazioni previsionali" che possono comportare rischi e incertezze. Per una disanima di tali rischi e incertezze che potrebbero portare a differenze tra i risultati effettivi e quelli riportati nelle dichiarazioni previsionali, vedere i "Fattori di rischio" contenuti nel Rapporto annuale della Società su Modulo 10-K.

FONTE Albemarle Corporation