Aleris International, Inc. annuncia investimenti nel settore dello zinco in Cina

05 Giu, 2006, 09:00 BST Da Aleris International, Inc.

BEACHWOOD, Ohio, June 5 /PRNewswire/ --

Aleris International, Inc. (NYSE: ARS) ha annunciato oggi che è in fase di realizzazione un suo stabilimento di riciclaggio dello zinco nella zona di sviluppo economico di Changshu, in Cina, a circa 100 chilometri da Shanghai. Lo stabilimento avrà la funzione di riciclare i derivati dello zinco generati nel processo di zincatura dell'acciaio. Lo stabilimento realizzerà anche vari prodotti in zinco, tra cui l'ossido di zinco, per la vendita ai clienti operanti nel settore dei pneumatici, delle sostanze chimiche e in altri settori in rapida espansione. L'inizio della produzione è previsto per il terzo trimestre del 2007. Inizialmente lo stabilimento produrrà circa 16.000 tonnellate di ossido di zinco all'anno.

Questo progetto rappresenta il primo investimento diretto di Aleris nell'economia in rapida crescita della Cina e coincide con l'attenzione nazionale cinese rivolta all'ambiente e al riciclaggio delle materie prime. La Società prevede di espandere la propria presenza in Cina e nel resto dell'Asia ed ha recentemente aperto uffici regionali a Shanghai e ad Hong Kong per perseguire nuove opportunità nelle sue attività concernenti il riciclaggio dell'alluminio e la fabbricazione di prodotti laminati.

Aleris International, Inc. è una delle maggiori aziende dell'America del Nord operanti nella fabbricazione di prodotti in alluminio laminato, ed è un leader mondiale nel riciclaggio dell'alluminio e nella produzione di alcune leghe. Inoltre, siamo produttori leader di prodotti in zinco a valore aggiunto, tra i quali ossidi di zinco, polveri di zinco e metalli di zinco. Con sede centrale a Beachwood, Ohio, alla periferia di Cleveland, la Società conta 41 stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, in Brasile, Germania, Olanda, Messico e Galles, e circa 4.000 dipendenti. Per maggiori informazioni su Aleris, visitare il nostro sito Internet all'indirizzo http://www.aleris.com.

DICHIARAZIONI PREVISIONALI

Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono stare rese secondo quanto previsto dalla clausola "safe harbor" del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni previsionali comprendono dichiarazioni che riportano espressioni quali "credere,"prevedere," "anticipare," "destinare," "stimare," "dovere" ed espressioni simili destinate a specificare eventi e circostanze futuri, e comprendono dichiarazioni relative agli utili futuri previsti e rettificati e agli utili per azione; al miglioramento futuro dei margini, ai volumi in lavorazione e ai prezzi; al rendimento operativo globale del 2006; alle maggiori aliquote fiscali in vigore rettificate; ai risparmi previsti sui costi; al successo dell'integrazione seguita alle recenti acquisizioni concluse da Aleris; alla sua crescita futura; a un contesto economico favorevole previsto per il 2006; ai vantaggi futuri derivanti dalle acquisizioni e dai prodotti nuovi; ai vantaggi previsti per effetto del consolidamento del settore industriale e dalla ricostruzione dopo l'uragano; alle sinergie previste conseguenti alla fusione con Commonwealth e ad altre acquisizioni. Si informano gli investitori che tutte le dichiarazioni previsionali implicano rischi e incertezze, e che i risultati effettivi potrebbero differire da quelli descritti nelle dichiarazioni previsionali medesime. Tali rischi e incertezze comprendono, a titolo esemplificativo, il livello di indebitamento di Aleris e gli obblighi contratti in relazione a tali debiti; la capacità di integrare in modo efficace le attività e le operazioni delle proprie acquisizioni; ulteriori flessioni della produzione del settore automobilistico negli Stati Uniti e in Europa, le condizioni finanziarie dei clienti di Aleris ed eventuali bancarotte o fallimenti da parte dei clienti principali; la disponibilità a costi favorevoli di scarti di alluminio e di altri metalli lavorati dalla Società; la capacità della Società di accedere a derivati di metalli, gas naturale e altri beni; il costante aumento dei costi del gas e di altri combustibili della Società; una diminuzione della domanda industriale a causa della flessione delle condizioni economiche negli Stati Uniti e nel mondo a seguito di attività terroristiche o di altri eventi imprevisti; la capacità futura utilizzata nei diversi impianti e strutture della Società; la prosecuzione da parte dei clienti del settore edilizio/costruzioni e distribuzione nella tendenza alla riduzione dei livelli di inventario e alla diminuzione dei volumi delle spedizioni effettuate da parte della Società; limitazioni sui livelli futuri e sui tempi delle spese in conto capitale; la conservazione da parte della Società dei clienti principali; il momento e gli importi delle riscossioni; le fluttuazioni dei tassi di cambio; le svalutazioni future o i costi aggiuntivi che potrebbero essere necessari a causa del verificarsi di alcuni dei fattori di incertezza riportati sopra; e gli altri rischi riportati nella documentazione presentata dalla Società alla commissione statunitense SEC di vigilanza sui titoli, tra i quali anche il rapporto annuale della Società su Form 10-K per l'esercizio fiscale che si è chiuso il 31 dicembre 2005, e i rapporti trimestrali su Form 10-Q per il trimestre chiuso il 31 marzo 2006, in particolare le sezioni dal titolo "Fattori di rischio" ivi contenute.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050504/CLW056LOGO)

Sito Web: http://aleris.com

FONTE Aleris International, Inc.