Align Technology raggiunge un accordo per concludere la vertenza OrthoClear

28 Set, 2006, 20:54 BST Da Align Technology, Inc.

SANTA CLARA, California, September 28 /PRNewswire/ --

- OrthoClear non accetterà altri casi, interromperà l'importazione di allineatori e trasferirà i diritti di proprietà intellettuale a Align

Align Technology, Inc. (Nasdaq: ALGN), inventore di Invisalign(R), un metodo proprietario per il raddrizzamento dei denti senza l'uso di fili o attacchi metallici, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo vincolante di composizione con le con OrthoClear, Inc., OrthoClear Holdings, Inc., e OrthoClear Pakistan Pvt. Ltd. ("OrthoClear") per concludere tutte le vertenze in corso tra le parti e arrivare a un accordo conclusivo formale di composizione entro quindici giorni. Con validità immediata, OrthoClear non accetterà pazienti nuovi per sottoporli a trattamento. Al momento della chiusura dell'accordo formale di composizione o il 12 ottobre 2006, OrthoClear darà il proprio consenso all'emissione di un'Ordinanza di esclusione da parte dell'International Trade Commission (ITC), che proibisce l'importazione di mascherine OrthoClear negli Stati Uniti, e che assegnerà e trasferirà a Align ogni diritto di proprietà intellettuale applicabile alla correzione di malocclusioni.

L'accordo vincolante di composizione comprende le seguenti condizioni:

-- Con validità immediata, OrthoClear non accetterà nuovi pazienti che
       chiedano di sottoporsi al trattamento;
    -- OrthoClear accetterà l'emissione di un'Ordinanza di esclusione emessa
       dall'International Trade Commission (ITC) USA, e applicata dal
       Servizio doganale degli Stati Uniti, che vieti a OrthoClear di
       importare i propri prodotti per l'allineamento dei denti negli Stati
       Uniti, sia direttamente che tramite terzi;
    -- OrthoClear e Zia Chishti, il proprio CEO, e Charlie Wen, Presidente,
       trasferirà e assegnerà a Align tutti i diritti di proprietà
       intellettuale in relazione all'applicazione al trattamento delle
       malocclusioni;
    -- I dirigenti OrthoClear, Zia Chishti, Charlie Wen, Peter Riepenhausen,
       e Christopher Kawaja firmeranno accordi quinquennali di non
       concorrenza a livello mondiale per i prodotti da usare con gli
       allineatori mobili e il relativo mercato dei prodotti software;
    -- I dipendenti OrthoClear, Joe Breeland e Jeff Tunnell firmeranno
       accordi Quinquennali di non concorrenza negli Stati Uniti volti a
       proibire il loro coinvolgimento personale nel mercato dei prodotti da
       usare con gli allineatori e il relativo mercato del software;
    -- Align renderà disponibile il trattamento Invisalign per i pazienti di
       OrthoClear negli Stati Uniti, Canada e Hong Kong senza alcun costo per
       Align;
    -- Le Parti rinunceranno a qualsiasi vertenza  in corso che li veda in
       contrasto e rinunceranno alle relative richieste di risarcimento;
    -- Align effettuerà un pagamento unico in contanti 10 milioni di dollari
       USA a OrthoClear Holdings, Inc.

"Questa decisione rappresenta il coronamento di tutti gli obiettivi della vertenza iniziata da Align e ci permette di concentrare completamente tutte le energie e le risorse della Società sull'offerta di prodotti innovativi e di un servizio eccellente ai clienti Invisalign," ha dichiarato Thomas M. Prescott, Presidente e CEO di Align. "Il nostro impegno è particolarmente volto a aiutare i pazienti di OrthoClear e i loro medici in modo da ridurre al minimo le interruzioni delle loro terapie, offrendo la possibilità di iniziare il trattamento con Invisalign."

Align verserà a OrthoClear una somma addizionale di 10 milioni di dollari USA nel caso in cui, al momento della conclusione dell'accordo formale di composizione o nel periodo immediatamente antecedente, OrthoClear ottenga l'approvazione dai propri azionisti volta a sospendere progettazione, produzione, immissione nel mercato e vendita a livello mondiale degli allineatori rimovibili. Nel caso in cui al momento della Conclusione OrthoClear si riveli sprovvista dell'approvazione degli azionisti richiesta, Align sarà tenuta a depositare in garanzia i 10 milioni di dollari USA per un periodo di 30 giorni. Nel caso in cui OrthoClear ottenga e certifichi la suddetta approvazione al 30degrees giorno o prima dello scadere del suddetto periodo, l'importo depositato in garanzia sarà ceduto a OrthoClear insieme agli interessi maturati. Se OrthoClear non dovesse certificare di essere in possesso dell'approvazione degli azionisti allo scadere del 30degrees giorno, tutti i fondi depositati a garanzia saranno restituiti a Align e sarà invalidata la richiesta di ulteriori obblighi di pagamento di Align.

L'Accordo vincolante di composizione è il risultato di una conferenza per comporre la controversia indetta e supervisionata dal giudice amministrativo come parte delle procedure preliminari dell'azione legale ITC intrapresa ai danni di OrthoClear. Non sono state riscontrate violazioni da una qualsiasi delle Parti o da Joe Breeland, Zia Chishti, Christopher Kawaja, Ross Miller, Peter Riepenhausen, Jeff Tunnell o Charlie Wen.

Align Technology ospiterà una teleconferenza e un webcast giovedì 28 settembre 2006 alle 8:30 a.m. EDT / 5:30 a.m. PDT. Per partecipare al webcast, visitare la sezione Relazioni con gli investitori nel sito Internet di Align Technology, all'indirizzo investor.aligntech.com. Per assistere alla teleconferenza, comporre il numero +1-201-689-8341 all'incirca quindici minuti prima dell'inizio dell'evento. Per ovviare a eventuali difficoltà nell'ascolto della teleconferenza, il webcast sarà disponibile in archivio dopo un'ora dalla conclusione dell'evento, e sarà consultabile fino alle 5:30 p.m. EDT del 25 ottobre 2006. Inoltre, è possibile ascoltare la riproduzione telefonica della teleconferenza componendo il numero +1-877-660-6853 seguito dal numero account 292 e dal simbolo # e il numero di conferenza 215292 seguito da #. È possibile ascoltare la riproduzione da altre nazioni componendo +1-201-612-7415 e usando lo stesso account e gli stessi numeri di conferenza riportati sopra. La riproduzione telefonica sarà disponibile fino al 5:30 p.m. EDT del 10 ottobre 2006.

Informazioni su Align Technology, Inc.

Align Technology è una società impegnata nella progettazione, realizzazione e immissione nel mercato di Invisalign, un metodo proprietario destinato al trattamento della malocclusione, ovvero del disallineamento dei denti. Invisalign corregge la malocclusione grazie all'uso di una serie di mascherine trasparenti, pressoché invisibili e rimuovibili che servono a spostare i denti nella posizione finale desiderata. Facendo a meno di fili o attacchi metallici o in ceramica, Invisalign è in grado di ridurre notevolmente inestetisimi e complicazioni associati all'uso degli archi ortodontici. Invisalign è appropriato per il trattamento di soggetti adulti o nell'età adolescenziale. Align Technology è stata fondata nel marzo 1997 e ha ricevuto nel 1998 l'autorizzazione FDA alla vendita di Invisalign.

Per maggiori informazioni su Invisalign o per informazioni in merito a dove reperire un medico certificato Invisalign nella propria area, visitare il sito Internet www.invisalign.com or call +1-800-INVISIBLE.

Sito Internet: http://www.invisalign.com

FONTE Align Technology, Inc.