Alla BIT di Berlino presentato il più straordinario campeggio per i mondiali di calcio

06 Mar, 2006, 10:00 GMT Da Westfalenhalle Dortmund GmbH

DORTMUND, Germania, March 6 /PRNewswire/ -- Una cosa del genere non si vedrà più in Germania: durante i Campionati Mondiali di calcio 2006 i padiglioni della fiera di Dortmund ( Westfalenhallen) diventeranno un gigantesco campeggio al coperto proprio di fronte allo stadio delle partite dei mondiali. A disposizione dei turisti e dei tifosi di calcio ci saranno ben 4000 posti letto allestiti nei padiglioni della fiera.

L'offerta si presenta attraente ai tifosi non solo per l'eccezionale vicinanza allo stadio, ma anche per il prezzo conveniente. Di fronte all'aumento dei prezzi degli hotel in tutta la Germania, la possibilità di pernottare in questa sorta di campeggio per appassionati di calcio di Dortmund costa solo 35 euro. La quota comprende anche un biglietto per i mezzi di trasporto urbano e suburbano, con cui i tifosi potranno raggiungere gli stadi di Colonia e Gelsenkirchen oppure conoscere il paese. Il suo valore è di oltre 20 euro. Unica condizione: la prenotazione deve essere per un minimo di tre notti.

La possibilità di viaggiare in tutto il Land del Nordreno-Vestfalia farà del campeggio di tifosi di Dortmund il punto d'incontro principale per gli ospiti stranieri che si riverseranno nella zona del Reno e della Ruhr, nonché una delle località più attraenti del paese per i turisti del mondiale. Si prevede che arrivino in questa regione i tifosi dei seguenti paesi: Svezia,Svizzera, Polonia, Rep. Ceca, Portogallo, Inghilterra, Francia, Serbia/Montenegro, Italia e Spagna.

Durante i mondiali i padiglioni della fiera di Dortmund offriranno iniziative di intrattenimento in parte gratuite come trasmissioni legate al calcio, concerti e eventi a larga partecipazione. In un'area denominata "Centro Africa" verranno presentate tutte le nazioni africane presenti ai mondiali.

Il progetto si rivolge ai possessori dei biglietti delle partite del mondiale che non hanno ancora pensato ad una sistemazione per il pernottamento. Tuttavia, sono benvenuti anche i visitatori che non hanno il biglietto per lo stadio ma che desiderano "assaporare" l'atmosfera dei mondiali. Le aree dedicate al pernottamento prevedono zone separate per gli uomini, ma anche per le donne e per chi viaggia in coppia.

L'ente turistico del Comune di Dortmund, DORTMUNDtourismus presenta il progetto alla Borsa Internazionale del Turismo di Berlino presso lo stand 102 del padiglione 8.2. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www. fancamp-dortmund.de.

Rapporti con la stampa:
    Westfalenhallen Dortmund