Alliente porta a termine la transizione dei servizi di approvvigionamento in outsourcing di Lucent Europe

13 Nov, 2003, 10:38 GMT Da Alliente, Inc.

COLORADO SPRINGS, Colorado, November 13 /PRNewswire/ -- Alliente, Inc. ha annunciato di aver completato con successo la fase di transizione dei servizi di approvvigionamento in outsoursing di Lucent Europe. Nell'ambito delle attività trasferite ad Alliente è compreso anche l'intero ciclo di servizi di "procurement" per 11 categorie principali di spesa indiretta della Lucent Europe. Inoltre, anche gli addetti Lucent responsabili della gestione della spesa, sono stati trasferiti ad Alliente.

Greg Spray, direttore operativo di Alliente, ha affermato: "La decisione di realizzare l'outsoursing è spesso motivata da obiettivi ben precisi, come la facoltà di concentrarsi meglio sul core business, di ridurre i costi, di sostituire i costi fissi con quelli variabili e quello di raggiungere uno status di "best practice" con investimenti iniziali minimi. Nel 2000, obiettivi simili hanno spinto Lucent a trasferire ad Alliente i servizi di outsourcing per gran parte della spesa indiretta in America del Nord. Dopo aver completato un processo di appalti competitivi ed aver realizzato l'intera analisi dei costi/benefici, Lucent Europe ha scelto Alliente come fornitore di servizi in outsourcing, con la quale ha firmato un accordo all'inizio della primavera del 2003. "

Secondo il sig. Keith Airey, direttore delle operazioni in Europa di Alliente, "Durante gli ultimi cinque mesi, le attività commerciali di Lucent Europe sono state centralizzate - 9 centri sono stati raggruppati in un unico centro nella periferia di Dublino in Irlanda. Pertanto si realizza così una ottimizzazione dei tempi di gestione degli ordini, che si riduce da 3 settimane a meno di due giorni. È stati trasferiti con successo anche il numero dei contratti e dei fornitori appartenenti ad una rete di circa 8.000 fornitori ".

Il passaggio ad Alliente degli acquirenti locali, e la loro conseguente integrazione, si è dimostrato una sfida molto interessante che ha coinvolto otto nazioni diverse. La produttività non ne ha risentito e l'interruzione delle attività è stata circoscritta. "L'elemento chiave che permette di realizzare una transizione delle persone risiede semplicemente nell'ascoltare attentamente i bisogni e necessità di queste persone. Tutti sono trattati in modo obiettivo ed equo e gli individuo costituiscono sempre una priorità fondamentale per Alliente", ha dichiarato Virg Setzer, direttore delle risorse umane presso Alliente.

Alliente continuerà ad occuparsi dell'intera fase operativa, partendo dalla fase di transizione iniziale. Secondo Airey, sono già previste nuove ed importanti iniziative per Lucent Europe in vari settori. Nei prossimi dodici mesi, Verranno portati a termine ed attuati piani strategici di approvvigionamento che coinvolgeranno tutte le aree di spesa indiretta.

Informazioni Alliente

Alliente è una società all'avanguardia nel "Business Process Outsourcing - Procurement". Alliente offre una vasta gamma di servizi di approvvigionamento in outsourcing: dall'analisi della spesa, sviluppo di una strategia di approvvigionamento e un cambio della gestione, fino alla realizzazione degli approvvigionamenti, dei pagamenti e un reporting delle attività completo. Per realizzare un risparmio significativo del Total Cost Management si veda il sito web all'indirizzo Internet www.alliente.com.

Sito Internet:http://www.alliente.com

FONTE Alliente, Inc.