Allot annuncia il suo più importante accordo con un operatore mobile

06 Ago, 2009, 14:52 BST Da Allot Communications Ltd.

BOSTON, Massachusetts, August 6 /PRNewswire/ --

- Accordo quadro con gruppo di telefonia mobile globale tier-1, commesse iniziali per circa $5 milioni

Allot Communications Ltd. (NASDAQ: ALLT), leader nell'ottimizzazione dei servizi IP e nelle soluzioni ad alto valore aggiunto basate sulla tecnologia d'indagine approfondita dei pacchetti di dati (DPI, deep packet inspection), ha annunciato oggi un accordo quadro con un gruppo globale di telefonia mobile tier-1. Le prime commesse hanno un valore di circa cinque milioni di dollari USA e prevedono l'installazione del più ampio parco macchine Service Gateway di Allot mai realizzato finora. Nella fase attuale, la soluzione Allot è in via d'installazione degli operatori locali in diversi paesi, che nel complesso servono oltre 60 milioni di abbonati voce.

La soluzione è compatibile con le reti mobili standard 3GPP ed è progettata per garantire una gestione della rete secondo il principio dell'accesso equo e per massimizzare la qualità dell'esperienza (QoE, quality of experience) per gli utenti. La soluzione consente all'operatore di gestire con intelligenza le risorse di rete e ottimizzare l'utilizzo della banda, garantendo al contempo a ciascun abbonato un pari accesso alla rete. La chiave della soluzione sta nella tecnologia unica di Allot che è in grado di tenere conto delle caratteristiche dell'abbonato e delle applicazioni usate, per identificare il traffico in tempo reale, offrendo all'operatore una visibilità in tempo reale del comportamento della propria rete.

"Questo accordo ha il potenziale per cambiare significativamente il modo in cui il mercato della telefonia mobile offre servizi agli abbonati", ha commentato Rami Hadar, CEO e Presidente di Allot. "La banda larga mobile sta crescendo oltre le aspettative più ottimistiche del settore e oggi per gli operatori la sfida sta nell'implementare soluzioni affidabili che si possano integrare rapidamente nelle loro reti, aiutandoli a gestire questa esplosione del traffico, oltre che a sviluppare nuove opportunità di reddito per il futuro. Allot ha sia l'esperienza che la competenza necessarie per affrontare con successo queste sfide."

A proposito di Allot Communications

Allot Communications Ltd. (NASDAQ: ALLT) è leader nella fornitura di soluzioni intelligenti per l'ottimizzazione dei servizi IP per aziende, fornitori di servizi e operatori di reti ADSL, di telefonia mobile e di reti mobili a banda larga. Il ricco portafoglio di piattaforme hardware e applicazioni software di Allot si avvale della tecnologia d'indagine approfondita dei pacchetti di dati (DPI, deep packet inspection) per trasformare i canali a banda larga in reti intelligenti, che consentono di mettere in atto con rapidità ed efficienza servizi Internet a valore aggiunto. Le soluzioni scalabili di Allot, di qualità carrier-grade, offrono la visibilità, la sicurezza, il controllo delle applicazioni e la gestione degli abbonati che sono vitali per gestire la fornitura di servizi Internet, garantire la qualità dell'esperienza dell'utente (QoE), contenere i costi operativi e massimizzare i ricavi nelle reti a banda larga.

Dichiarazione di esonero dalle responsabilità (Safe Harbor Statement) ai sensi della legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995

Il presente comunicato stampa può contenere dichiarazioni che hanno carattere di previsione ai sensi delle disposizioni del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e sono espresse in relazione ad attuali aspettative, stime, previsioni e proiezioni riguardo a eventi futuri. Tali dichiarazioni con carattere di previsione sono relative in generale ai progetti, agli obiettivi e alle aspettative dell'Azienda riguardo ad attività future, tra cui la prevista fase successiva dell'implementazione di servizi a livelli multipli e di altri aspetti previsti dall'accordo quadro. Tali dichiarazioni con carattere di previsione sono basate sulle attuali stime e proiezioni di risultati o tendenze future da parte del management. Gli effettivi risultati futuri potrebbero differire sostanzialmente da quelli previsti, a causa di determinati rischi e incertezze. Tra tali fattori figurano, tra gli altri: variazioni della situazione economica e commerciale generale e, nello specifico, un calo della domanda dei prodotti dell'azienda; l'incapacità dell'azienda di sviluppare e introdurre nuove tecnologie, prodotti e applicazioni; la perdita di quote di mercato; e altri fattori esaminati alla voce "Fattori di rischio" nel bilancio annuale dell'azienda presentato tramite il Modulo 20-F alla Securities and Exchange Commission. Le dichiarazioni con carattere di previsione sono rese esclusivamente sulla base delle conoscenze attualmente disponibili e l'azienda non s'impegna in alcun modo ad aggiornare o rivedere tali dichiarazioni a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Contatti presso Allot Communications:
    Jonathon Gordon
    Director of Marketing
    Allot Communications
    Tel: +972-9-762-8423
    jgordon@allot.com

Jay Kalish
    Executive Director Investor Relations
    Tel: +972-54-221-1365
    jkalish@allot.com

Pubbliche Relazioni
    Danielle Matthews
    Calysto Communications
    Tel: +1-404-266-2060 x27
    dmatthews@calysto.com

FONTE Allot Communications Ltd.