Allot lancia WebSafe: Creare un ambiente Internet più sicuro con il filtro dei contenuti a livello di rete

23 Nov, 2009, 13:00 GMT Da Allot Communications Ltd.

BOSTON, Massachusetts, November 23 /PRNewswire/ --

- Allot collabora con la Internet Watch Foundation (IWF) per bloccare i contenuti on-line illegali

Allot Communications Ltd. (http://www.allot.com/) (NASDAQ: ALLT), leader nell'ottimizzazione dei servizi IP e nelle soluzioni ad alto valore aggiunto basate sull'indagine approfondita dei pacchetti dati (DPI, deep packet inspection), ha annunciato oggi il lancio di Allot WebSafe ( http://www.allot.com/index.php?option=com_content&task=view&id=803&Itemid=88888996 ), un servizio di rete ideato per bloccare i contenuti on-line illegali e nocivi. La soluzione è progettata in modo da proteggere gli abbonati, consentendo ai provider di servizi a banda larga fissa e mobile di costruire un ambiente Internet più sicuro e protetto. Al contempo, tale soluzione consente ai gestori di rispettare la legislazione emergente in materia di abusi sessuali on-line su minori e altri contenuti illegali. WebSafe viene offerto come servizio integrato nell'ambito di Allot Service Gateway (http://www.allot.com/index.php?option=com_content&task=view&id=563&Itemid=88888916 ), nonché come soluzione associata ad altre piattaforme Allot( http://www.allot.com/index.php?option=com_content&task=view&id=45&Itemid=88888966 ).

(A causa della lunghezza di questi URL, potrebbe essere necessario copiare e incollare i collegamenti ipertestuali nell'apposito campo della barra degli indirizzi URL del proprio browser Internet, ricordando di eliminare eventuali spazi.)

WebSafe utilizza tecnologie di filtro degli URL a livello di rete, senza alcuna conseguenza pratica per l'utente. Questa tecnologia estremamente accurata si basa su "liste nere" che contengono pagine web specifiche, che è possibile aggiornare automaticamente o manualmente all'interno della soluzione, senza tempi di fermo per la rete. WebSafe, con la sua funzionalità (opt-in/opt-out), consente di ricevere aggiornamenti da fonti esterne, come ad esempio autorità preposte alla regolamentazione o agenzie delle forze dell'ordine. Per potenziare la soluzione WebSafe, Allot è entrata a far parte della Internet Watch Foundation

(http://www.iwf.org.uk/)(IWF), l'organismo di autoregolamentazione di maggiore successo in Gran Bretagna per la lotta alla diffusione di immagini di abusi sessuali su minori, il quale raccoglie dati sui contenuti on-line illegali. La soluzione offre gli aggiornamenti automatici del database dell'IWF, che avvengono solitamente due volte al giorno.

"Combattere le immagini di abusi sessuali su minori in Internet è una sfida globale. I siti web sono dinamici e spesso passano da un hosting provider e da un paese all'altro nel giro di pochi giorni e l'industria di Internet può assumere un ruolo cruciale per contribuire a sconfiggerli", ha commentato Peter Robbins, Direttore generale di IWF e Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE), insignito di una medaglia al valore per la sua carriera nella polizia (QPM Queen's Police Medal). "Collaboriamo con partner nazionali e internazionali e un'ampia gamma di aziende associate alla fondazione, per fare di Internet un luogo più sicuro per tutti. Questa collaborazione è volta a interrompere gli abusi delle reti, proteggendo gli utenti di Internet dai danni causati da tali abusi."

"WebSafe è il più recente servizio di rete a valore aggiunto offerto all'interno del portafoglio di Service Gateway", ha sottolineato Andrei Elefant, Vicepresidente del settore Marketing e Product Management di Allot. "Allot si impegna a creare soluzioni di grande interesse sia per i nostri clienti sia per i clienti dei nostri clienti. WebSafe soddisfa tali criteri e consente ai gestori di reti mobili e fisse di distinguersi dalla massa, fornendo ciò che i loro abbonati desiderano: un ambiente web più sicuro e più pulito."

Allot Service Gateway Sigma (SG-Sigma) ha un throughput (capacità di trasmissione effettiva) di 40Gbps ed è l'unica piattaforma di Service Gateway basata su DPI a essere progettata per soddisfare le esigenze attuali e future dei provider di servizi. Facilita l'introduzione rapida e agevole di nuovi servizi per abbonati e di nuovi servizi di rete a valore aggiunto, tra cui WebSafe, MediaSwift, gestione dei livelli di servizio, gestione delle quote e altri servizi di autogestione ideati per ridurre il costo totale di proprietà (TCO) della rete, aumentare il reddito medio per utente (ARPU) e potenziare la qualità dell'esperienza (QoE) degli abbonati.

Informazioni su Allot Communications

Allot Communications Ltd. ( http://www.allot.com/index.php?option=com_content&task=view&id=564&Itemid=1)( NASDAQ: ALLT) è leader nella fornitura di soluzioni intelligenti per l'ottimizzazione dei servizi IP ad aziende, fornitori di servizi e operatori di reti DSL, di telefonia mobile e di reti wireless a banda larga. Il ricco portafoglio di piattaforme hardware e applicazioni software di Allot si avvale della tecnologia d'indagine approfondita dei pacchetti dati (DPI, deep packet inspection) per trasformare i canali a banda larga in reti intelligenti, che consentono di realizzare in modo rapido ed efficiente servizi Internet a valore aggiunto. Le soluzioni scalabili di Allot, di qualità carrier-grade, offrono la visibilità, la sicurezza, il controllo delle applicazioni e la gestione degli abbonati che sono vitali per gestire la fornitura di servizi Internet, garantire la qualità dell'esperienza dell'utente (QoE), contenere i costi operativi e massimizzare i ricavi nelle reti a banda larga.

Dichiarazione di esonero dalle responsabilità (Safe Harbor Statement), ai sensi della legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995

Il presente comunicato stampa può contenere dichiarazioni che hanno carattere di previsione ai sensi delle disposizioni del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e sono espresse in relazione ad attuali aspettative, stime, previsioni e proiezioni riguardo a eventi futuri. Tali dichiarazioni con carattere di previsione sono relative in generale ai progetti, agli obiettivi e alle aspettative dell'Azienda riguardo ad attività future, tra cui le attese prestazioni di WebSafe e la sua capacità di soddisfare l'esigenza del mercato di creare un ambiente Internet più sicuro, tramite il filtro dei contenuti a livello di rete.

Tali dichiarazioni con carattere di previsione sono basate su attuali stime e proiezioni di risultati o tendenze future da parte del management. Gli effettivi risultati futuri potrebbero discostarsi sostanzialmente da quelli previsti, a causa di determinati rischi e incertezze. Tra tali fattori figurano, tra gli altri: variazioni della situazione economica e commerciale generale e, nello specifico, un calo della domanda dei prodotti dell'azienda; l'incapacità dell'azienda di sviluppare e introdurre nuove tecnologie, prodotti e applicazioni; la perdita di quote di mercato, nonché altri fattori esaminati alla voce "Fattori di rischio" nel bilancio annuale dell'azienda presentato tramite il Modulo 20-F alla Securities and Exchange Commission. Le dichiarazioni con carattere di previsione sono rese esclusivamente sulla base delle conoscenze attualmente disponibili e l'azienda non s'impegna in alcun modo ad aggiornare o rivedere tali dichiarazioni a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Contatto presso Allot Communications:
    Jonathon Gordon
    Director of Marketing
    Tel: +972-9-7628423
    jgordon@allot.com

Pubbliche Relazioni:
    Danielle Matthews
    Calysto Communications
    Tel: +1-404-266-2060 x27
    dmatthews@calysto.com

FONTE Allot Communications Ltd.