Alternative Petroleum Technologies aumenta la sua presenza globale aprendo un laboratorio in Italia

02 Ott, 2009, 02:00 BST Da Alternative Petroleum Technologies S.A.

LUSSEMBURGO, October 2 /PRNewswire/ --

Alternative Petroleum Technologies S.A. ("APT") ha oggi annunciato che il suo nuovo laboratorio di sviluppo analitico e chimico è stato inaugurato a Genova, Italia, con la sua società partner ITI S.r.l., al fine di sostenere l'espansione della sua attività internazionale. Lo scopo del nuovo laboratorio è di formalizzare il lavoro sul controllo di routine della qualità delle emulsioni, sullo sviluppo della formulazione di nuovi additivi ai carburanti e sulla fornitura di servizi analitici commerciali ai clienti che utilizzano carburanti e lubrificanti.

Il laboratorio è gestito da personale internazionale, altamente qualificato ed esperto. È in grado di eseguire test e tecniche tra cui viscosità, densità, punto di infiammabilità, determinazione del contenuto dell'acqua, stabilità della centrifuga, determinazione delle dimensioni delle particelle al microscopio e al laser. È pianificato per ampliare la capacità di test.

Il laboratorio è coperto dalla registrazione ISO 9001 e il lavoro ha iniziato ad ottenere approvazioni analitiche europee.

Alberto Vigliotti, Presidente di ITI, dichiara: "APT e ITI considerano il laboratorio come un nuovo modo di distinguere la tecnologia delle emulsioni per il mercato italiano e per iniziare l'immediata generazione di utili. Infatti, sono già in corso discussioni per l'espansione delle strutture del laboratorio".

Informazioni su Alternative Petroleum Technologies (www.altpetrol.com)

Alternative Petroleum Technologies S.A. è la società di controllo per un gruppo di società di tecnologie ambientali dedicate a tutti gli aspetti delle soluzioni, a costi contenuti, dei problemi ambientali. Offriamo tecnologie e competenze per aiutare gli operatori di motori ad accensione per compressione e caldaie industriali a soddisfare i requisiti, sempre più severi, sulle emissioni. Stiamo sviluppando nuovi modi di aiutare gli operatori internazionali di impianti per la generazione di energia a soddisfare la domanda, in costante crescita, di elettricità con prodotti ad oli più pesanti che sono realizzati in modo più pulito e più economico. Stiamo anche affrontando la sfida di fornire carburanti biodiesel ancora più puliti con nuove generazioni di carburanti emulsificati.

Per maggiori informazioni contattare APT all'indirizzo info@altpetrol.com.

Informazioni su ITI S.r.l. (www.itimpianti.it)

ITI S.r.l. è una società operante nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti speciali per il settore petrolchimico. Presentiamo e sviluppiamo continuamente nuove tecnologie per la produzione di carburanti alternativi con emissioni ridotte e per la rimozione degli agenti contaminanti. Abbiamo recentemente lanciato la nostra nuova linea di prodotti AVKEM(R), che offre nuove soluzioni per una chimica industriale più verde. Il nostro personale altamente qualificato offre anche consulenza di metrologia legale e scientifica ai settori alimentare, farmaceutico e petrolchimico.

Liberatoria

La presente pubblicazione ha solo fini informativi e non costituisce né un'offerta di vendita né una sollecitazione ad acquistare titoli di Alternative Petroleum Technologies S.A. in alcuna giurisdizione.

Inoltre questa pubblicazione non costituisce un'offerta di titoli per la vendita all'interno degli Stati Uniti. I titoli non possono essere offerti né venduti negli Stati Uniti con registrazione assente o qualsiasi esenzione dalla registrazione nell'ambito dell'US Securities Act del 1933 e successive modifiche (il "Securities Act"). I titoli di Alternative Petroleum Technologies S.A. descritti nel presente documento non sono stati registrati nell'ambito dell'US Securities Act e non lo saranno; inoltre non sono né saranno offerti né venduti negli Stati Uniti d'America.

La presente pubblicazione è diretta esclusivamente a (I) persone che si trovano all'esterno del Regno Unito o (II) professionisti degli investimenti che ricadono nell'articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005 (e successive modifiche) ("Ordine") o (III) società ad elevato capitale netto e altre persone a cui possa essere legalmente rivolta e che ricadano nell'articolo 49(2)(a) - (d) ("società e associazioni non registrate ad elevato capitale netto, ecc.") dell'Ordine (tali persone sono indicate tutte insieme come "Persone pertinenti"). Qualsiasi persona che non sia una Persona pertinente non deve agire in base a questa comunicazione né al suo contenuto, né basarsi sugli stessi.

La presente pubblicazione potrebbe contenere affermazioni di previsione del futuro. Tali affermazioni di previsione del futuro riguardano le operazioni, le prospettive, i piani, le prestazioni economiche e le condizioni finanziarie di Alternative Petroleum Technologies S.A. Le affermazioni di previsione del futuro si basano su stime e ipotesi attuali effettuate da Alternative Petroleum Technologies S.A. al meglio delle sue conoscenze attuali. Tali affermazioni di previsione del futuro si basano su ipotesi e sono soggette a rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero far sì che le effettive condizioni e risultati finanziari di Alternative Petroleum Technologies S.A. differiscano sensibilmente da tali affermazioni di previsione del futuro e non ne soddisfino le aspettative, esplicite o implicite.

Alternative Petroleum Technologies S.A. non si assume alcun obbligo di aggiornare alcuna informazione né affermazione di previsione del futuro contenuta nel presente documento.

FONTE Alternative Petroleum Technologies S.A.