Alti e bassi dell'economia: le soluzioni flessibili Regus come chiave per il successo

18 Mag, 2009, 08:00 BST Da The Regus Group

MILANO, May 18 /PRNewswire/ --

- Il roadmap Regus per battere la recessione indirizza le aziende verso strategie che prevedono la flessibilità dello spazio di lavoro

Mentre infuria la battaglia per sconfiggere la traballante economia, The Regus Group (LSE: RGU), il maggiore fornitore mondiale di uffici completamente arredati ed attrezzati, sostiene che le società possono sfruttare la flessibilità per ridurre i costi e far sì che le loro attività siano autosufficienti in questo periodo turbolento.

"La volatilità è l'unica costante di cui possiamo essere sicuri in questa crisi finanziaria," ha dichiarato il CEO di Regus Group CEO, Mark Dixon. "La ricetta per gestire l'incertezza è quella di essere flessibili quanto più possibile, in ogni aspetto delle attività aziendali."

Un'area che appesantisce le società, ha fatto notare Dixon, è rappresentata dal modello obsoleto di spazio lavoro che molte aziende continuano a fare proprio.

"Calce e mattoni opprimono le società con spese fisse e rischi non necessari. L'adozione di una strategia che preveda la flessibilità del posto di lavoro riduce i costi delle strutture del 60 percento, consente l'esplorazione di nuovi mercati e permette alle aziende di avere uno spazio di lavoro che risponda meglio ai requisiti della compagnia."

1. Esplarare nuovi mercati quando le opportunità del mercato attuale si esauriscono

"Con lo svanire delle opportunità commerciali nei mercati di riferimento, le società devono perseguire opportunità di crescita in nuove città - generando vendite e aumentando il numero dei mercati dove possono raggiungere altri clienti," ha dichiarato Dixon. "I nostri clienti stanno esplorando i mercati più vicini e in tutto il mondo. Per questo continuiamo a sviluppare la nostra rete in risposta alla loro richiesta di luoghi pronti per gli affari, dal costo contenuto e per lavorare a condizioni flessibili."

Bluefish Pharmaceutical AB, una società svedese in continua crescita, sta utilizzando gli uffici Regus per perseguire nuove opportunità aziendali. "Con un fee mensile molto conteuto, gli uffici virtuali ci consentono di spostarci nei mercati di tutta Europa, come ad esempio Francia, Spagna, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania e Irlanda, oltre all'Austria dove siamo già presenti," ha dichiarato Olof Nord, CFO della Bluefish Pharmaceuticals. "Grazie alle soluzioni Regus, stiamo crescendo in nuove località senza dover sprecare tempo per cercare soluzioni di locazione e senza farci carico di nessun rischio di investimento. Inoltre, Regus ci permette di avere indirizzi strategici in punti dove è ottimo avere uffici per qualsiasi mercato."

Il modello Regus consente alle società di iniziare attività a costi controllati e permette di trasferirsi rapidamente.Le infrastrutture necessarie come ad esempio telefono, Internet e il personale di supporto per le attività di ufficio sono già disponibile sul posto. Inoltre, le aziende possono sfruttare la flessibilità delle soluzioni Regus per poter testare il mercato e quindi espandere o cridurre lo spazio di cui hanno bisogno per le proprie attività.

2. Allineare le necessità della propria azienda con quelle del proprio spazio di lavoro

Cat Demetriades è una scienziata molecolare che gestisce 4 società a Londra con consociate a Cipro, per far conoscere la sua scoperta: un nuovo metodo scientifico per decodificare il comportamento o "modo di vita" di una persona a partire dal DNA. Per questo, si è abbonata al programma Regus Businessworld da febbraio 2009 per poter sostenere il lancio di una nuova società a Ginevra, Svizzera.

"Quando non si ha bisogno di essere in un ufficio tutto il tempo, come faccio io, Businessworld è la soluzione ideale che consente di avere accesso ad un ufficio quando necessario, nelle località migliore. Businessworld mi permette di lavorare con un'efficienza ottimale perché mi offre l'accesso ad un ambiente professionale in cui è piacevole lavorare e ricevere clienti e mette a disposizione della nuova società appena avviata un approccio aziendale professionale che trova il consenso delle aspettative mie e della mia clientela. Businessworld è un accesso per gli affari in tutto il mondo ed è ideale per l'avvio di nuove attività aziendali."

"In tutti i miei viaggi uso strutture che esprimono lo stesso concetto in diverse parti del mondo, ma ritengo che Regus sia quella più interessante, conveniente, professionale, flessibile, affidabile ed essenzialmente a costi possibili," ha aggiunto.

Grazie alla sua carta Businessworld Platinum, Cat Demetriades ha accesso a uffici privati, sale riunioni e alle business lounge quando necessario, in 1.000 località in tutto il mondo.

"I leader aziendali di oggi hanno bisogno di poter disporre di uno spazio di lavora che sia flessibile e dinamico come le loro aziende. Aggiornando la propria strategia in merito al posto di lavoro, le società ridurranno le spese generali delle strutture e si troveranno in una posizione rafforzata per poter raggiungere il successo." ha aggiunto Dixon.

Regus Group in breve

The Regus Group è il leader mondiale di soluzioni per gli spazi di lavoro, con una gamma di prodotti e servizi che va dagli uffici completamente attrezzati alle sale riunioni professionali, dalle business lounge alla più grande rete di sale per videoconferenze. The Regus Group offre un nuovo modo di lavorare, che sia da casa, in viaggio o in un ufficio.

Clienti come Google, GlaxoSmithKline, e Nokia si uniscono a migliaia di piccole e medie aziende in crescita che hanno tratto vantaggio dall'outsourcing delle loro esigenze di uffici e spazi lavorativi, affidandole al The Regus Group per potersi concentrare sul proprio core business.

Ogni giorno, oltre 400.000 clienti si avvalgono delle strutture del Regus Group disseminate in 1000 sedi, 450 città e 75 paesi, con una presenza globale che consente a singoli individui e aziende di lavorare ovunque, con qualsiasi modalità e in qualsiasi momento.

Per ulteriori informazioni visitare www.regus.it.

FONTE The Regus Group