Amcor riconosciuta tra i leader globali nella sostenibilità aziendale

25 Set, 2008, 17:19 BST Da Commout

MELBOURNE, Australia, September 25 /PRNewswire/ --

Amcor è stata indicata tra i leader globali per la sostenibilità e inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI).

Amcor è una delle due aziende nel settore di contenitori e confezioni scelta per far parte di questo prestigioso indice in virtù del suo operato sociale, ambientale ed economico.

La valutazione annuale del DJSI è basata su una rigorosa analisi dell'operato economico, ambientale e sociale di un'azienda che prende in considerazione aspetti come amministrazione d'impresa, gestione del rischio, branding, minimizzazione delle ripercussioni sul clima, standard della catena di approvvigionamento e politiche d'impiego. L'indice tiene conto inoltre di una serie di criteri di sostenibilità che variano di settore in settore.

Ken MacKenzie, amministratore delegato e direttore generale di Amcor, ha così commentato l'annuncio: "La nostra azienda persegue le pratiche commerciali del più elevato standard etico e di sostenibilità ambientale. È gratificante che Amcor sia stata inclusa tra i leader globali per quanto riguarda l'attenzione alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica."

Cenni su Amcor

Amcor è un'importante azienda globale di confezionamento che offre una grande varietà di prodotti per confezioni in plastica, fibra, metallo e vetro, come pure una serie di servizi collaterali.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a:
    John Murray
    Executive General Manager Corporate Affairs