American Greetings acquisisce società europea che produce confezioni regalo di alta qualità

24 Feb, 2005, 21:20 GMT Da American Greetings Corporation

CLEVELAND, February 24 /PRNewswire/ -- American Greetings Corporation (NYSE: AM) ha annunciato, in data odierna, di aver acquisito una società europea che produce prodotti per confezioni regalo di alta qualità. I termini dell' accordo non sono stati ancora divulgati. La transazione e il seguente consolidamento dell' operazione all' interno del segmento "Social Expression" (cartoline d' auguri) non avrà alcuna conseguenza sostanziale sul bilancio consolidato della Società.

Zev Weiss, CEO, ha dichiarato: "Questa acquisizione rappresenta proprio il tipo di transazione che ci eravamo prefissati di ottenere in quanto parte della strategia di espansione della nostra presenza in quelle categorie di prodotti dove abbiamo ragione di pensare di avere successo. Nel Regno Unito possiamo vantare un' incredibile presenza nel settore delle cartoline d' auguri e ora desideriamo migliorare la nostra posizione di vendita offrendo confezioni regalo di alta qualità".

John Charlton, vicepresidente senior della Società e direttore del comparto attività internazionali ha dichiarato: "La prospettiva di abbinare alle nostre capacità distributive al dettaglio una linea di prodotti per confezioni regalo di prim'ordine dovrebbe aiutarci a crescere in modo proficuo nel mercato europeo".

Informazioni su American Greetings Corporation

American Greetings Corporation (NYSE: AM) è una delle principali società al mondo che realizza prodotti "Social expression" (cartoline d'auguri). Oltre a cartoline d' auguri, la linea prodotti della società comprende confezioni regalo, oggetti per feste, candele, prodotti di cartoleria, calendari, prodotti educativi, decorazioni e cartoline elettroniche. Con sede a Cleveland, Ohio (Stati Uniti), American Greetings ha registrato un fatturato netto di circa 2 miliardi di dollari USA. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web dell' Azienda al seguente indirizzo: http://http://corporate.americangreetings.com.

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non costituiscono fatti storici, comprese le dichiarazioni che riguardano l' eccellente performance delle operazioni finanziarie della società, sono dichiarazioni aventi carattere di previsione. Le dichiarazioni aventi carattere di previsione possono essere riconosciute dall' uso di termini quali "ritiene", "anticipa", "prevede", "progetta", "potrebbe", "presume" o espressioni similari. Tali dichiarazioni hanno carattere di previsione e implicano un certo grado di rischio e incertezza. Tra i fattori che potrebbero determinare risultati effettivi sostanzialmente diversi da quelli dichiarati o presunti all' interno delle suddette dichiarazioni previsionali troviamo, senza che si limitino a quelli elencati, i seguenti fattori: fallimenti e consolidamenti della distribuzione al dettaglio, integrazione delle acquisizioni concluse con successo, operazioni di transizione del management concluse con successo, debole situazione del sistema di distribuzione al dettaglio, accettazione da parte dei clienti dei prodotti così prezzati e distribuiti, l' impatto della tecnologia sulle vendite dei prodotti "core", offerta alla clientela di termini di vendita competitivi, miglioramenti alla catena di distribuzione implementati con successo, riduzione dei costi grazie all' implementazione dei suddetti miglioramenti e capacità della società di far fronte agli impegni finanziari contratti. I rischi specifici del segmento interattivo al quale appartiene l' attività della società comprendono la praticabilità della pubblicità online e degli abbonamenti come fonti di reddito e l' accettazione da parte del pubblico delle cartoline d' auguri online e altri prodotti considerati "social expression".

Inoltre, il presente comunicato stampa contiene informazioni che dipendono dal tempo (time-sensitive) e riflettono le migliori analisi del management dell' azienda alla data di pubblicazione del comunicato. American Greetings non si assume alcun obbligo di comunicare eventuali aggiornamenti o revisioni di qualsivoglia dichiarazione previsionale in virtù di eventi futuri, informazioni o circostanze che potrebbero verificarsi dopo la data di pubblicazione del presente comunicato stampa. Per ulteriori informazioni relativamente alle questioni che potrebbero determinare risultati finanziari sostanzialmente diversi, e a quelle riguardanti le dichiarazioni previsionali, è possibile consultare la documentazione che la società presenta periodicamente alla SEC (Securities and Exchange Commission).

Sito Web: http://corporate.americangreetings.com

FONTE American Greetings Corporation