An Ottavo Convegno Internazionale di Ricerca Logistica e Supply Chain Management

28 Mag, 2010, 09:00 BST Da BEM-Bordeaux Management School

BORDEAUZ, Francia, May 28, 2010 /PRNewswire/ --

- 29-30 settembre e 1o ottobre 2010 a Bordeaux

L'istituto BEM-Bordeaux Management School sta organizzando l'ottavo Convegno Internazionale di Ricerca Logistica e Supply Chain Management (RIRL 2010), che si terrà dal 29 settembre al 1o ottobre 2010. Si tratta dell'evento scientifico di maggior rilievo per la comunità accademica impegnata nel settore del supply chain management, durante il quale oltre 200 ricercatori provenienti da 28 Paesi presenteranno saggi relativi a ricerche attuali e future nel campo della logistica e del supply chain management.

Incontri scientifici nel campo della ricerca e dell'innovazione all'avanguardia

L'evento RIRL è organizzato a nome dell'International Association of Research in Logistics (AIRL) e si svolge ogni due anni dal 1995. Tra i membri dell'associazione figurano ricercatori universitari, professionisti aziendali e istituzioni appartenenti al settore pubblico impegnati nella ricerca nei settori della logistica e del supply chain management.

Questi incontri internazionali offrono preziose opportunità di confronto e scambio di esperienze, con la presentazione di documenti di ricerca dei più alti standard internazionali.

Le discussioni verteranno sui seguenti argomenti:

- Crisi, implicazioni e conseguenze per la supply chain

- Strategia di supply chain (amministrazione, creazione di network...)

- Supply chain sostenibile

- Supply chain e globalizzazione del mercato (outsourcing, trasferimento...)

- Logistica, governo e società locali

- Approvvigionamento e supply chain

- Supply chain e sistemi informativi

Supply Chain Management: un centro di ricerca strategico presso la scuola BEM

Il supply chain management è uno dei principali campi di ricerca di BEM. Il team di ricerca di operation management and supply chain management di BEM studia le catene di distribuzione in contesti multifunzionali (approvvigionamento, produzione e distribuzione di prodotti e servizi) nonché multidecisionali (dalle decisioni operative a brevissimo termine a quelle di natura strategica).

Il programma ISLI di BEM integra nella propria didattica le ultime innovazioni prodotte da questa ricerca ed è riconosciuto come il principale programma europeo in materia di Logistics and Global Supply Chain Management.

Informazioni su BEM: Fondata nel 1874 dalla Camera di Commercio e Industria di Bordeaux, la scuola BEM propone 12 corsi di management, che vanno dalla laurea di primo grado all'MBA, con specializzazioni nel settore vinicolo, negli acquisti, nel supply chain management, nel business internazionale e nella gestione responsabile. La scuola BEM, membro della Conférence des Grandes Ecoles e accreditata da EQUIS, AMBA e AACSB, è situata a Bordeaux e dal 2008 dispone di nuovi campus a Parigi e Dakar.

Sito web dell'evento http://www.rirl.bem.edu

Sito web di BEM: http://www.bem.edu/en